Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 e-city bike - una leggera per la città
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ulfo
Utente Medio

Piemonte

111 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 17:03:12  Mostra Profilo Invia a ulfo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' una meraviglia! Ti invidio la manualità nella forgiatura del portabatterie oltrechè la capacità di trattare le leggere Lipo.
Bravo!

Nuzzi Urban 7v con Bafang BPM HT 500w. In famiglia: Atala Wave 7v con Bafang BPM 250W.
Torna all'inizio della Pagina

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 11:11:51  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie!

il contenitore è una lamiera 2mm piegata a macchina (fatta fare in officina) e la copertura è fatta piegando a mano lamiera di alluminio da 0.5mm . poi un po' di forellini di fissaggio fatti col trapano. ora come ora ho eliminato le viti autofilettanti e ne ho messe due passanti. in realtà è un contenitore molto semplice però è adatto alla bici. il pregio della bici soprattuto è che fa il suo dovere . mi porta al lavoro, è leggera e se voglio posso spegnere e pedalare senza risentire del peso. ho fatto anche 2 escursioni una di 60 km e un'altra di 40km circa tutte a motore spento solo pedale con motore e batterie dietro. quella da 40 km compreso uno scollinamento non molto lungo, ma fatto tutto a pedale.

i difetti della bici sono che ha lo sterzo che balla un po' (ha un po' di gioco e non sono riuscito ad eliminarlo), non è ammortizzata, il freno dietro è da sistemare.

il contenitore andrebbe migliorato facendo uno porta DB-15 per connettere facilmente bilanciatore e monitor (come sto facendo per i pacchi della superbaic).

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 19/10/2011 : 11:20:42  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

AGGIORNAMENTI
La bici va sempre bene. da Aprile fanno quasi 1000 km di cui 100 fatti in un paio di escursioni domenicali e gli altri tutti per andare al lavoro o in centro la sera.

NOVITA'
1) sabato ho realizato il circuito anti scintilla con resistenza di precarico da 1kohm e pulsante di accensione (chiude il circuito del positivo di potenza mentre quello della resistenza è sempre chiuso) il tutto dentro uno scatolino nero di pochi cm messo sotto il wattmeter.

2) ho recuperato 2 delle celle lipo del pacco dove ce n'era una danneggiata. ieri sera ho saldato il cavo di potenza negativo e oggi ho inserito il duo nel pacco batterie.
ci stanno! non è necessario modificare niente!

provato stamattina e funziona tutto ! sono a 15S lipo 5Ah.

stamattina ero a 58V. non c'è una differenza abissale con 54 ovviamente. ho provato
un allungo fino a 42km/h, e ho visto dal wattmeter un assorbimento di 16A. il drop è molto contenuto. 2-3V massimo (le lipo sono vecchie zippy da 15C).
in generale mi sembra che tiri bene e assorba meno corrente. comuque alla fine 26Wh in 6km li ho consumati. sono 4-5 Wh/km. ma pedalo anche parecchio.

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.