il contenitore è una lamiera 2mm piegata a macchina (fatta fare in officina) e la copertura è fatta piegando a mano lamiera di alluminio da 0.5mm . poi un po' di forellini di fissaggio fatti col trapano. ora come ora ho eliminato le viti autofilettanti e ne ho messe due passanti. in realtà è un contenitore molto semplice però è adatto alla bici. il pregio della bici soprattuto è che fa il suo dovere . mi porta al lavoro, è leggera e se voglio posso spegnere e pedalare senza risentire del peso. ho fatto anche 2 escursioni una di 60 km e un'altra di 40km circa tutte a motore spento solo pedale con motore e batterie dietro. quella da 40 km compreso uno scollinamento non molto lungo, ma fatto tutto a pedale.
i difetti della bici sono che ha lo sterzo che balla un po' (ha un po' di gioco e non sono riuscito ad eliminarlo), non è ammortizzata, il freno dietro è da sistemare.
il contenitore andrebbe migliorato facendo uno porta DB-15 per connettere facilmente bilanciatore e monitor (come sto facendo per i pacchi della superbaic).
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
AGGIORNAMENTI La bici va sempre bene. da Aprile fanno quasi 1000 km di cui 100 fatti in un paio di escursioni domenicali e gli altri tutti per andare al lavoro o in centro la sera.
NOVITA' 1) sabato ho realizato il circuito anti scintilla con resistenza di precarico da 1kohm e pulsante di accensione (chiude il circuito del positivo di potenza mentre quello della resistenza è sempre chiuso) il tutto dentro uno scatolino nero di pochi cm messo sotto il wattmeter.
2) ho recuperato 2 delle celle lipo del pacco dove ce n'era una danneggiata. ieri sera ho saldato il cavo di potenza negativo e oggi ho inserito il duo nel pacco batterie. ci stanno! non è necessario modificare niente!
provato stamattina e funziona tutto ! sono a 15S lipo 5Ah.
stamattina ero a 58V. non c'è una differenza abissale con 54 ovviamente. ho provato un allungo fino a 42km/h, e ho visto dal wattmeter un assorbimento di 16A. il drop è molto contenuto. 2-3V massimo (le lipo sono vecchie zippy da 15C). in generale mi sembra che tiri bene e assorba meno corrente. comuque alla fine 26Wh in 6km li ho consumati. sono 4-5 Wh/km. ma pedalo anche parecchio.
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare