Autore |
Discussione  |
|
india tango
Utente Medio

Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2011 : 17:02:14
|
con questo messaggio vorrei ringraziare tutti quanti gli amici del forum, tutti quelli che con i loro preziosi consigli mi hanno aiutato a capire, a scegliere e a decidere, non da meno sono i miei ringraziamenti ad Alcedo, nella persona del sig. Marco, professionista serio, competente ed estremamente disponibile... ricapitolando un poco la mia storia: ero intenzionato a costruirmi una ebike utilizzando il telaio della mia mountan bike Bottecchia e non sapendo a quali componenti affidare motorizzazione, batterie, pas e tutto il resto mi sono consigliato con voi... tramite vostro consiglio ho avuto il piacere di conoscere la ditta Alcedo Italia alla quale ho fatto presente le mie esigenze, abito in una citta' dove le salite la fanno da padrone e non necessito di velocita' estreme, quindi si e' optato per questa soluzione : batteria lifepo4 56 volt 12 ampere, motore bafang bpm 500 watt alta coppia, centralina 48 volt 12a nominali 25 di picco, consolle manubrio con tre velocita', pulsante tre posizioni potenza, display vari per controllare l' energia consumata, ecc, ecc... cerchi in lega alluminio copertoni e quant' altro.prelevata al mio domicilio da TNT e restituita sempre dalla stessa ditta, tutto interamente organizzato da Alcedo. in definitiva... e' da fine luglio che girovago unicamente con la mia bici, libero e felice, autonomia 50 km e per chi conosce Genova salgo tranquillamente su per la salita del Righi... piu' del 20%... in pratica circa due mesi e almeno 20 km al giorno. e' diventato il mio indispensabile e affidabile mezzo di trasposto... felice? no, di piu' !!! un grazie di cuore a tutti voi che mi avete aiutato e un ultimo ringraziamento ad Alcedo Italia, in allegato posto un' immagine del veicolo in fase di ristrutturazione...
Immagine:
 1226,55 KB
|
"se ascolto comprendo, se faccio imparo" Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere S |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2011 : 10:12:07
|
| Messaggio di india tango
felice? no, di piu' !!!
|
 |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36495 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2011 : 10:24:09
|
Perfetto, continua così! |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2011 : 10:41:25
|
 |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2435 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2011 : 15:07:44
|
Continua cosi', pero' esercitati anche nel ridimensionare le foto enormi 
Immagine:
 89,89 KB |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
dundas
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2011 : 18:11:36
|
Che bella COMPLIMENTI! |
dundas ebike bms 36V 500W lipo bafangato |
 |
|
india tango
Utente Medio

Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2011 : 19:39:55
|
Grazie barba, prima per i consigli, poi mi hai aggiustato la foto.... sei insostuibile, ( e io sono un pacciugone )  ora ho in mente di rivisitare la YU-FU, vecchia cinese, batterie al pb 36v 12 a, cerchio da 24 e niente cambio... cosi', tanto per impegnarmi anche io per l' inverno... a vederla sembra un Ciao... intendevo cercare una motoruota posteriore da 850 watt...( sperando che non salti molto all' occhio ) e di li' vorrei partire, poi centralina, batterie ad oc ecc... accetto molto volentieri qualsiasi consiglio, vedo di riuscire a fare delle foto e le posto, speriamo bene per le dimensioni... |
"se ascolto comprendo, se faccio imparo" Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere S |
 |
|
tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2011 : 20:21:42
|
| india tango ha scritto:
..... ora ho in mente di rivisitare la YU-FU, vecchia cinese, batterie al pb 36v 12 a, cerchio da 24 e niente cambio...
|
Mitica la YU-FU...è per colpa sua che sono quà tra voi...me ne hanno regalata una tutta sfatta, l'ho fatta a pezzi e poi ho comprato il primo kit...conservo comunque il motore e la parte elettrica. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 15:43:54
|
buono!!
... ma quello non è il laboratorio di marco?? 
|
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
 |
|
india tango
Utente Medio

Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 17:24:16
|
Esatto Bentax, quello e' proprio il laboratorio di Marco, ho avuto questo suggerimento da voi del forum, ed e' per questo che ho ringraziato calorosamente tutti... grazie a voi ho avuto l' opportunita' di conoscere un professionista serio, cortese e all' altezza delle nostre esigenze... e devo dire che io da profano ne avevo parecchie, certo, ho cercato di capire quali limiti avesse la trazione elettrica con i vostri consigli, ma sai com' e'... si vuole sempre piu' di quanto si possa oggettivamente ottenere. e allora devo dire che OGNI mia aspettativa e' stata ampiamente soddisfatta, ma per essere sincero SUPERATA, proprio da Marco, ma la cosa piu' importante e' stata la sua cordialita' e la sua disponibilita' a risolvermi ogni problema... forse sara' perche' io abito in liguria e qui i commercianti non me ne vogliano ma non spiccano proprio in fatto di disponibilita'... comunque, senza polemizzare con la mia regione, sono certo che del sig. Marco avro' stima assoluta,e con quanti mi chiedano potro' parlarne piu' come amico che come commerciante. ora sto cercando di impegnarmi le giornate invernali ( proprio come Barba 49 ) e per questo sto pensando di " liftare " la vecchia YU-FU, vorrei vedere se si presta a farne una sorta di " cinquantino " da trial..... |
 |
|
stefno
Utente Attivo

Lazio
614 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 18:26:38
|
La Bottecchia 883R... ce l'ho anch'io ma un modello moooolto più vecchio, in acciaio, senza ammortizzatore e con le levette cambio indexshift, viola, un mito! |
Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo. Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo. Brompton M2E con kit Freedomebikes. Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo. Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj. |
 |
|
signo82
Utente Medio

Veneto
259 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2011 : 16:02:58
|
Ciao, che velocità massima raggiungi con quel voltaggio con il bpm 500w HT? Grazie mille per l'informazione.
|
 |
|
india tango
Utente Medio

Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 07:53:04
|
velocita' massima intorno ai 38 km/h, e credi che in bicicletta e in mezzo al traffico sono gia' tanti, almeno per me, ma la cosa sorprendente e' che non diminuiscono di tanto nemmeno su per salite impegnative, e nella mia citta' ce ne sono parecchie, poi tieni presente che sul manubrio ho una consolle che regola tre diversi tipi di tensione cioe' tre diverse velocita' e ancora un altro "tastino" che seleziona tre diversi tipi di assorbimento ( ampere ) cioe' di assistenza piu' o meno potente in tiro e ripresa, utilissimo per le salite e per quando in mezzo al traffico ti devi togliere velocemente dai "guai"...in pratica mi posso giostrare fra 9 possibilita' di consumi, che si traducono in velocita'-potenza-autonomia. penso che la velocita' massima che raggiungo sia dovuta anche al fatto che ho cerchio da 26" ma copertoni con profilo parecchio rialzato rispetto a quelli normali e questo comporta che a parita' di giri/min la circonferenza in movimento e' superiore e maggior comfort quando prendi qualche buca, tanto il motore e' cosi' potente ( per cio' che a me occorre ) che non patisce sicuramente.tieni presente che fino ad oggi non ho ancora incontrato una salita che mi abbia obbligato all' aiuto muscolare !!! e' uno spettacolo, al punto che da luglio non ho piu' usato ne' auto ne' vespa, eliminando gas inquinanti, consumi di carburante, 2,50 euro di aree blu per ora e soprattutto ogni tipo di contravvenzione. l' unico rammarico e' che mi sono reso conto solo a 53 anni quanto sia bello ecologico e conveniente passare all' ebike, ma meglio tardi che mai, si dice...  |
 |
|
alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 14:11:07
|
questa tua ultima riga, mi riempie di soddisfazione..... grazie a tè india tango |
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
 |
|
signo82
Utente Medio

Veneto
259 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 21:32:48
|
Mi hai convinto! Un giorno passerò a trovare MarcoAlcedo!! la tua batterie ha 18 celle in serie e ci sta nel porta batteria posteriore? grazie per le info perchè punterei proprio a una realizzazione come la tua! |
 |
|
india tango
Utente Medio

Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2011 : 11:00:13
|
Ciao Signo82,sono certo che se non pretendi di salire su dal Tonale a 60 km/h ma se cio' che ti serve e' semplicemente un buon mezzo di locomozione affidabile e robusto, con tanto, ma tanto, tiro in salita e una discreta velocita' in pianura resterai ampiamente soddisfatto, e anche l' autonomia non e' da meno, 50 km in bici non sono pochi, almeno per me... per la batteria guarda le foto che ho postato, sta comodamente sul portapacchi posteriore, pesa 4 kg o giu' di li'... si estrae con estrema facilita', e' stata messa su una slitta a scorrimento orizzontale,se riesco e appena ho un attimo di tempo vorrei montare una videocamera sulla bici e filmare cosa e' in grado di fare, ma non so se posso poi condividere il filmato sul forum, non vorrei infrangere qualche regola... |
 |
|
india tango
Utente Medio

Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2011 : 11:05:24
|
dimensioni batteria: 35x15x7.... sono andato a misurarla proprio adesso... ciao e... buon progetto. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|