Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consigli per elettronica di bordo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pghori
Utente Medio

Marche

109 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 : 15:37:35  Mostra Profilo Invia a pghori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo un anno di entusiasmanti letture di Jobike con relativa scimmia, sono alla mia seconda bici.
L'allestimento è il seguente:
_motore RH205S Super Speed
_centralina Armaggeddon 45A
_batteria 16x Headway 38120 (ancora da acquistare)
_caricabatteria BMSBATTERY (ancora da acquistare)

dopo aver letto a lungo riguardo i problemi riscontrati dagli utenti del forum sia con i vari BMS, sia con i problemi di bilanciamento dovuti alla capacità delle celle; vorrei chiedervi opinioni su che tipo di sistema affidarmi per la gestione della scarica e carica della batteria.
grazie della collaborazione

Barba 49
Utente Master

Toscana

36472 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 : 17:23:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, aspettiamo i felici possessori di queste celle per avere lumi, ma penso che le migliori prestazioni si ottengano con sistemi di ricarica tipici del modellismo dinamico oppure con circuiti "Home made".
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 : 18:15:16  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho le 40160 e il bms è saltato alla 3 ricarica per ora sono in panchina (le celle) ma penso che non comprerò più bms userò solo i caricatori per modellismo 2x8s

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 09/10/2011 : 10:53:49  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, benvenuto!
Ho avuto le 38120s (16x38120s) per qualche mese e per me sono celle ottime..
Sono passato alle 40160s per avere maggiore autonomia, ma non le ho ancora usate, sono stato operato d'urgenza ad un'ernia...
Per mia esperienza, con un bms capacitivo 30/60A, se scarichi a 3-4C e carichi a 0,2-0,3C dopo pochissime cariche parziali le celle si allineano e si bilanciano..
se trovi differenza di V tra celle la trovi di pochi centesimi di V...
Diversi utenti con molta più esperienza di me non usano il bms con queste celle, ma caricandole appunto a 2A-3A max.
...inoltre non scaricare il pacco batteria oltre l' 80% è buona norma in genere..

Model No.#65306; 38120S
Specifications#65306; 10000mAh/3.2V

1. specifications:
NO. ITEM Specifications
3-1 Rated capacity 10000mAh
3-2 Rated voltage 3.2V
3-3 Resistance 8m
3-4 Max. charging current 2C (20A)
3-5 Max. charging voltage 3.65±0.05V
3-6 Max. continuous discharging current 10C (100A)
3-7 Max. pulse discharging current 15C (150A)
3-8 Terminal discharged voltage 2.0V
3-9 Dimensions Diameter 38±1mm
Height 146±1mm
3-10 Weight Approx. 305g
3-11
Working temperature
Charging 0~45
Discharging -20~85
3-12 Storage temperature In one month -20~45
In six months -20~35

saluti!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.