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neuromancer
Nuovo Utente
Sicilia
42 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2012 : 20:56:12
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salve! da novembre sono arrivato a 600 felicissimi Km con il Bpm 250w che ho montato sulla mia bici http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11733
l'altro giorno ho avvertito un aumento delle vibrazioni in salita, ed ho subito provato a dare un'occhiata al motore... ...le viti del coperchio dal lato pignoni sono allentate, diciamo che una è svitata a metà, due sono serrate e le restanti sono tutte lente!
ma non finisce qui... alcune delle viti sembrano girare a vuoto, cioè sembra che nella sede non ci sia più la filettatura....
come posso evitare che la situazione degeneri e serrare in modo sicuro le viti? esperienze in merito? grazie per l'attenzione
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imayoda
Utente Master
    

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2012 : 21:27:03
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probabilmente si sono mangiate il filetto per via del serraggio non perfetto e prolungato.. forse la soluzione migliore è far rettificare i filetti da una mano professionista 
una foto aiuterebbe a capir l'entità del danno |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36486 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2012 : 21:29:41
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Se i fori come sembra sono spanati, non hai nessun modo per poter utilizzare di nuovo le viti di serie, chiedi la garanzia ad Alcedo e fattelo cambiare!  Se fai filettare i fori 1mm più grandi devi anche allargare i fori passanti nel carter, sostituire le viti e adattare gli alloggiamenti delle teste delle viti che saranno anche loro più grandi. |
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tittopower
Utente Senior
   

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2012 : 21:38:52
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In questi casi occorre l'Helicoil, fra l'altro costa anche poco...
http://urly.it/18us |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36486 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2012 : 21:40:55
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@Titto: Il motore è in garanzia!!! Per quale motivo deve metterci le mani? Posso poi assicurarti che lavorare con Helicoil così piccole è tuttaltro che facile. |
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imayoda
Utente Master
    

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2012 : 21:51:05
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ah bello, titto non conoscevo questo prodotto !!!  
non si finisce mai di imparare  |
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neuromancer
Nuovo Utente
Sicilia
42 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2012 : 22:06:03
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argh! immaginavo che la cosa fosse seria! buona l'idea dell'Helicoil, ma proverò prima a chiedere ad Alcedo.. a vista non si vede nulla, ma ecco una delle viti svitate con quel che resta della filettatura: Immagine:
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tittopower
Utente Senior
   

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2012 : 22:07:26
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| Barba 49 ha scritto:
@Titto: Il motore è in garanzia!!! Per quale motivo deve metterci le mani? Posso poi assicurarti che lavorare con Helicoil così piccole è tuttaltro che facile.
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...anche questo è vero...è che ragiono sempre con la sfida del riparare... |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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FabioR6
Utente Master
    

3375 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2012 : 14:08:47
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segui il consiglio di Barba ! Quello è un bel difetto di serraggio. I Cinesi sono proprio dei CAZZONI... Si vanno a perdere x stupidaggini. Basterebbe al momento di serrare le viti, usare il frena filetti medio e una buona chiave dinamometrica e serrare ai Nm prescritti x quel diametro di vite e materiale su cui si stringe ! X quelle viti in genere ( sembrano da 4 mm ) bastano 8 Nm ke sono 8 etti . Ps: cmq è capitato pure a me. Al momento di montare il tutto, ho notato ke ce n'erano diverse molle. E da buon pignolo, le ho strette x bene  |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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neuromancer
Nuovo Utente
Sicilia
42 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2012 : 18:07:47
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ok grazie dei consigli! sono in contatto con alcedo, speriamo bene
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stefno
Utente Attivo
  

Lazio
614 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2012 : 17:11:18
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Concordo sui cinesi... un paio di settimane fa ero a piedi e mi supera una ragazza con una simpatica bicina pieghevole di quelle "a ombrello" tipo mobiky, ma con le batterie occultate nel telaio... veramente carina(la bici)...
Dopo 300 metri si ferma, scende di sella e comincia ad esaminare perplessa la ruota davanti. Le si erano spanate le viti del disco freno montato sul motore. Un disco freno meccanico su una ruota da 10 pollici, sollecitazioni bassissime eppure...
PS: sono sicuro che Alcedo saprà darti soddisfazione, come ha sempre fatto anche con me. |
Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo. Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo. Brompton M2E con kit Freedomebikes. Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo. Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj. |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36486 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2012 : 17:22:10
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Sono dacordo, pensa che ad un numero rilevante di bici cinesi vendute da un mercatone dalle mie parti si è spanato il movimento centrale, ma non le ghiere filettate (sostituibili) bensì il telaio!!!  |
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imayoda
Utente Master
    

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2012 : 18:19:04
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| Barba 49 ha scritto:
Sono dacordo, pensa che ad un numero rilevante di bici cinesi vendute da un mercatone dalle mie parti si è spanato il movimento centrale, ma non le ghiere filettate (sostituibili) bensì il telaio!!! 
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dopo si va di riempimento e rettifica.. un lavoretto insomma ahahha |
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