Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 KITTO KITTO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mosca
Utente Normale

Sicilia

69 Messaggi

Inserito il - 06/02/2012 : 11:57:48  Mostra Profilo Invia a mosca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
INTRIPPATISSIMO!!! dato che il mio unico mezzo di spostamento e' la bipa,(non ho la patente) me ne faccio fare un'altra per spostamenti piu'"ripidi" il mio tragitto per andare al lavoro e' il seguente , quasi un triatlom uscita da casa ore 6,30 circa 2km a piedi, pulman per circa 18 km, garage, e con la flyer t8 altri 3km. tutto questo d'estate,avendo una casa in campagna dato che mi ci trasferisco da giugno a settembre. per il resto dell'anno e' tutto piu' facile solo 3 km ad andare e tre a venire
ma ora B A S T A ! ! !
ho contattato il bravo enzo tiani (geobike)che mi ha proposto una torpado crossfire

Immagine:

148,04 KB

su mia richieta kittata con un 500w e verrebbe all'incirca cosi'

Immagine:

1548,09 KB

ma forse non si riesce a trovare la batteria a borraccia da 48v
vediamo un po di studiarci.
la mitica enjoy dopo averla messa su' la ho venduta ad un amicoperche per quel tragitto non mi sembrava adatta
a presto la mia richiesta al suddetto enzo che spero mi faccia felice per poter andar su e giu' da catania ai paesi etnei .....a presto

mosca
Utente Normale

Sicilia

69 Messaggi

Inserito il - 06/02/2012 : 12:12:04  Mostra Profilo Invia a mosca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ops la seconda foto nn e andata a buon fine...eccola

Immagine:

Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 06/02/2012 : 12:23:32  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottime batterie a "borraccia" Li-Ion:

http://www.greenroad.at/shop/Flaschenhalter-Akku-Sanyo-82Ah-504V-mit-BMS-und-3A-Ladegeraet

http://www.activeshop24.de/Akkus-fuer-Elektrofahrrad/48V-Spannung/LiFePO4-Akku---36V-12Ah---inkl--Balancer---NEU-64-65-356-414-455.html

In Vino Rident Omnia

mosca
Utente Normale

Sicilia

69 Messaggi

Inserito il - 06/02/2012 : 12:23:35  Mostra Profilo Invia a mosca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

24,94 KB

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1617 Messaggi

Inserito il - 06/02/2012 : 13:04:32  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bel "cavallo" !

Ti auguro molte felici "sgroppate"

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 06/02/2012 : 19:03:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Venuta davvero bene!
La batteria come la motorizzazione sono ottime.
Solo sappi che la batteria soffre tantissimo il freddo, quindi in estate aspettati un incremento di energia disponibile quantificabile in almeno il 35% in più.
Se devi circolare con questo freddo, tieni la batteria in casa, in modo che sia ad una temperatura di circa 20 gradi quando esci e cerca di schermarla dal freddo, perchè il robusto cilindro è in alluminio, che ahinoi è un ottimo dissipatore di calore!
Fai una "copertina"alla batteria, magari riciclando una borsa termica, ti permetterà di tenere gli elementi ad una temperatura sufficiente a percorrere tanti chilometri.
Dico questo perchè anche io posseggo quel pacco batterie.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 06/02/2012 : 21:47:02  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

Dico questo perchè anche io posseggo quel pacco batterie.

non hai nemmeno fatto una mini recensione del bottiglione

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 06/02/2012 : 22:26:34  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Imayoda!

@mosca: fra qualche tempo dicci come ti trovi.
PS: piace anche a me, ma la borsa serve a qualcosa?

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 06/02/2012 : 23:08:03  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il bottiglione è questo

http://www.ecopolis-italia.com/doc_prodotti/PDF%20batt%2036%2012%20cil.pdf

Immagine:

101,95 KB

Le celle sono queste, LiMn2O4, 4000mAh, 5C

Immagine:

88,52 KB

In Vino Rident Omnia

mosca
Utente Normale

Sicilia

69 Messaggi

Inserito il - 07/02/2012 : 11:04:30  Mostra Profilo Invia a mosca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premesso che GRRRRRRR... quella della foto non e' la mia ma una simile perche' con il motore da 500w che va' a 48v cerco una batteria a borraccia dato che non volevo mettere il portapacchi,
Elettroneofita nella borsa ci dovrebbe essere la centralina
per l'assemblaggio della bici non ho ancora deciso alcuni particolari e non ho dato a geobike il via ai lavori.
FREMO... e spero di decidermi al piu' presto... buona strada a tutti

ps: Temperature a Catania:

gio 2 11gr
ven 3 13gr
sa 4 08gr
do 5 08gr
lu 6 11gr
ma 7 09gr.........voglio andare al mare !!!

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 07/02/2012 : 11:44:00  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che sul tubo verticale ci sono i supporti per la seconda borraccia potresti puntare a due borraccette a 24V tipo queste:
http://www.alcedoitalia.it/batterie_24V_tab.html#

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

Barba 49
Utente Master

Toscana

36501 Messaggi

Inserito il - 07/02/2012 : 14:07:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle quelle celle della MNKE, sono frutto di una collaborazione Cino-Canadese e possono lavorare a 5C di scarica.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.