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cuoccimix
Utente Medio



363 Messaggi

Inserito il - 11/02/2012 : 17:46:24  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti. Un pò di tempo fa chiesi come motorizzare una bici a telaio aperto (ruote da 26) che da 10 anni giace nuova e inutilizzata in garage, lasciai perdere perchè tutti i kit sono troppo costosi rispetto alla bici.

Ho visto però questo kit su ebay: http://www.ebay.it/itm/200690705379

Diciamo che è quantomeno...minimale :-)) Però, proprio la sua estrema semplicità potrebbe essere utile per una semplice bici monomarcia come quella che dovrei modificare. Una staffa, un semplicissimo motore brushed, una doppia ruota libera avvitata con una prolunga sul mozzo preesistente, centralina e cablaggi, e il più è fatto. Rispetta anche i 250 watt legali. Prezzo 110 euro spedito, tutto incluso tranne le batterie.

Unici problemi: la mancanza del PAS (forse si può rimediare, chiaro però che così come è venduto non rispetta la legge) e una vicinanza eccessiva ai pedali, ma non so se sia un effetto della prospettiva. Che ne pensate? Vale la pena prenderlo, o è meglio un hub motor usato?


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Le mie bici:
- Decathlon E-ST 100 upgraded (attuale)
- Colnago Tre Cime 1992 con front Voilamart (venduta)

Andreas
Utente Normale


Abruzzo


86 Messaggi

Inserito il - 11/02/2012 : 20:43:32  Mostra Profilo Invia a Andreas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, mi sembra un po' macchinoso, io ho usato un motore montato su ruota anteriore che è sicuramente più facile da installare; questo per esempio a 36V e 250W costa 160 euro:
http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/messina-annunci-messina/bicicletta-elettrica-kit-front-yue-36-48v-250-350w/6801805

Brompton M3L - Dahon Speed D7 - Dahon Eco - Dahon Espresso con Bafang anteriore, ecc.
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 11/02/2012 : 21:05:30  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quelli di gngelectric descrivono il montaggio come fosse semplicissimo ma secondo me gli inconvenienti sono dietro l`angolo, di questo ne abbiamo avuto gia` un esempio con i loro kit di motori centrali; poi hai il problema del P.A.S. che richiederebbe il `gas legalizer`.
Meglio spendere qualche cosa in piu` ma acquistare una ruota motorizzata.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
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Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
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MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36505 Messaggi

Inserito il - 11/02/2012 : 22:25:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Dasti, siccome sono kit "Universali" è evidente che non vanno bene su quasi nessun telaio e vanno modificati anche profondamente.
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aspes
Utente Senior



1334 Messaggi

Inserito il - 11/02/2012 : 23:11:44  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io guardato e riguardato le immagini su ebay,

ma non sono riuscito a capire come fa ha montare due ruote libere sul mozzo.

Non capisco come funziona l'adattatore e nemmeno se bisogna cambiare tutto il mozzo ruota con uno che ti danno loro.

Qualche "anglofono" per favore, riesce a capire cosa dicono?
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Lombasso
Utente Normale



Lombardia


93 Messaggi

Inserito il - 11/02/2012 : 23:19:01  Mostra Profilo Invia a Lombasso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Aspes per quanto riguarda come montare 2 ruote libere sull mozzo originale guarda tra i miei pos , io l'ho fatto e l'ho gia spiegato ,non è cosi complicato.
per il resto quoto Dasty .
buon divertimento
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cuoccimix
Utente Medio



363 Messaggi

Inserito il - 12/02/2012 : 01:26:16  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspes ha scritto:

non sono riuscito a capire come fa ha montare due ruote libere sul mozzo.Non capisco come funziona l'adattatore e nemmeno se bisogna cambiare tutto il mozzo ruota con uno che ti danno loro.


In pratica l'adattatore non è altro che una "prolunga" che si avvita sulla filettatura rimanente del mozzo (solo se la bici è single speed). Su questa prolunga poi si avvita la seconda ruota libera. Quindi si possono usare cerchio e mozzo originali, a patto che la bici sia single speed.

Se il telaio non è "strano", non credo ci siano grosse difficoltà, allineamento pignone/corona(catena a parte. Ma forse è decisamente meglio una ruota motorizzata usata completa, a parità di prezzo.

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36505 Messaggi

Inserito il - 12/02/2012 : 09:47:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che dovrai fare un sacco di adattamenti per avere comunque un unico rapporto di trasmissione direi che il motore nel mozzo è decisamente migliore, con le catene il rendimento cala, e poi quei motori sono a spazzole e con riduttori di giri non epicicloidali, niente di raffinato.
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 12/02/2012 : 11:14:35  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto barba, un cute 85-100 potrebbe darti molte più soddisfazioni quasi a parità di spesa.. a confronto col gng il cute arriva dal futuro
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cuoccimix
Utente Medio



363 Messaggi

Inserito il - 12/02/2012 : 13:08:50  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
imayoda ha scritto:

quoto barba, un cute 85-100 potrebbe darti molte più soddisfazioni quasi a parità di spesa.. a confronto col gng il cute arriva dal futuro


Beh, se costa quasi uguale, a questo punto lo metto sulla mia bici "buona" (una trekking sportiva), però mi dispiacerebbe alterarne la pedalabilità in muscolare con qualcosa che fa resistenza.

Immagini, prezzi di questo Cute? Quanto si spende per centralina, accessori e riraggiatura cerchio?

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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6813 Messaggi

Inserito il - 12/02/2012 : 13:12:19  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bmsbattery, e finestrella cerca in alto alla pagina... trovi tutto


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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 12/02/2012 : 13:14:54  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cuoccimix ha scritto:

imayoda ha scritto:

quoto barba, un cute 85-100 potrebbe darti molte più soddisfazioni quasi a parità di spesa.. a confronto col gng il cute arriva dal futuro


Beh, se costa quasi uguale, a questo punto lo metto sulla mia bici "buona" (una trekking sportiva), però mi dispiacerebbe alterarne la pedalabilità in muscolare con qualcosa che fa resistenza.

Immagini, prezzi di questo Cute? Quanto si spende per centralina, accessori e riraggiatura cerchio?


i motori geared come i cute ed i bafang ed il nine rh100 hanno la ruota libera dentro e quindi non oppongono resistenza alla pedalata.. oltre al fatto che ti salvi i cambi posteriori
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cuoccimix
Utente Medio



363 Messaggi

Inserito il - 12/02/2012 : 14:58:49  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato questo:

http://www.bmsbattery.com/ebike-kits/425-250w350w-q-85100sx-motor-e-bike-kit.html

costo quasi identico, ma decisamente meglio! Non avevo mai visto questo motore, ero rimasto a kit più costosi (non mi informavo da un pò sull'argomento).

Cento euro comprensivo di centralina e tutto...con il PAS legale...e allo stesso prezzo si può prendere il 350W. Da vedere quanto costano spedizione e riraggiatura (non la so fare), ma a questo punto...il GNG può andare a farsi benedire

Come batteria economica (litio o piombo)? A me basta persino una decina di km, utilizzerei il motore come "kers" solo sul falsopiano di 3 km che percorro abitualmente.

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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


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Inserito il - 12/02/2012 : 15:27:51  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perché devi riraggiare? il cerchio lo scegli e te lo mandano già raggiato.. occhio alla scelta della velocità di rotazione del motore
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cuoccimix
Utente Medio



363 Messaggi

Inserito il - 12/02/2012 : 15:40:27  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
imayoda ha scritto:

perché devi riraggiare? il cerchio lo scegli e te lo mandano già raggiato.. occhio alla scelta della velocità di rotazione del motore


beh, per non buttare il cerchio originale a profilo alto...sono bello massiccio, ci vuole un cerchio robusto, e vorrei mantenerlo, anche perchè mi sembra che il cerchio sia comunque indicato come opzionale.

(la mia bici è da 28 pollici)

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paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


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Inserito il - 12/02/2012 : 15:54:51  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
occhio alle spese di spedizione, IVA e dazi li avresti in ogni caso anche con GNG.

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36505 Messaggi

Inserito il - 12/02/2012 : 16:33:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il cerchio è opzionale come misura, il motore ti arriva comunque montato su un cerchio.
Se intendi usarlo su ruota da 28" acquista il motore da 201RpM, altrimenti avrai un motore in teoria più veloce, ma in pratica con poco tiro in partenza e assistenza bassa in salita.
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 12/02/2012 : 17:29:38  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se prendi il kit completo (batteria esclusa), il cerchio e` compreso nel prezzo e gia` raggiato. Se lo vuoi su cerchio da 28` oppure se devi percorrere delle salite prendi il 201 rpm.
Il costo sara` sui 200 euro compresa spedizione, quindi quasi il doppio rispetto a quanto pensavi di spendere.

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cuoccimix
Utente Medio



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Inserito il - 12/02/2012 : 19:26:00  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma è la versione da 201 rpm che costa il doppio, o è la spedizione?

Non voglio pensare che si facciano pagare 100 euro solo per spedirlo..

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Dasti
Utente Master



Liguria


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Inserito il - 12/02/2012 : 19:40:53  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La spedizione.

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cuoccimix
Utente Medio



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Inserito il - 12/02/2012 : 19:45:01  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti ha scritto:

La spedizione.


Tutto chiaro ora

Mi sa tanto che faccio prima a chiedere a un amico che sta in Cina per lavoro...altrimenti prendo la bici monomarcia e mi arrangio col GNG.

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Dasti
Utente Master



Liguria


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Inserito il - 12/02/2012 : 19:52:45  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il prezzo del kit è indipendente dal numero di giri del motore o dalla dimensione del cerchio.
Quello che costa parecchio è la spedizione. Ecco un preventivo appena fatto; Corriere Hongkong DHL.

Total products: €97.15
Total shipping: €95.40
Total: €192.55

Comunque il Cute di BmsBattery costa pochissimo in relazione al suo funzionamento, quindi, se puoi, spendi qualche cosa in più e prendilo.

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Mirco
Utente Senior



Puglia


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Inserito il - 12/02/2012 : 21:38:53  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi ma allora anche nine continent produce motori geared e con la ruota libera....ma cosa hanno di diverso da un bafang?
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6813 Messaggi

Inserito il - 12/02/2012 : 22:49:30  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Mirco:
ragazzi ma allora anche nine continent produce motori geared e con la ruota libera....ma cosa hanno di diverso da un bafang?



Che i 9C non sono geared ma gearless e che non hanno la ruota libera...


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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 12/02/2012 : 23:17:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Mirco: I motori della Nine Continent con il riduttore (geared) li vendeva anche Joffa ma mi pare che non li importi più, erano assai delicati. Quelli che ha adesso sono gearless.
@Cuoccimix: Quanto al GnG ti ripeto che non è di facile adattamento, se non hai un pò di attrezzatura (o tanto c**o) ti farà dannare.
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 12/02/2012 : 23:34:04  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:
Quanto al GnG ti ripeto che non è di facile adattamento, se non hai un pò di attrezzatura (o tanto c**o) ti farà dannare.

Quoto.
Se e` per risparmiare lascia perdere il GngElectric ma se invece e` per divertirti nel risolvere i problemi che verranno fuori, sicuramente troverai pane per i tuoi denti.

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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


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Inserito il - 13/02/2012 : 00:55:27  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:


Mirco:
ragazzi ma allora anche nine continent produce motori geared e con la ruota libera....ma cosa hanno di diverso da un bafang?



Che i 9C non sono geared ma gearless e che non hanno la ruota libera...


9C rh100
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


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Inserito il - 13/02/2012 : 08:51:41  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto barba.....


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Mirco
Utente Senior



Puglia


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Inserito il - 13/02/2012 : 09:36:07  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi qualcuno mi sà dire se la centralina nine continent 48V 27A è compatibile col motore bafang 500W HT? Grazie.
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


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Inserito il - 13/02/2012 : 09:57:14  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì Mirco, lo è.


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Mirco
Utente Senior



Puglia


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Inserito il - 13/02/2012 : 10:01:31  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma il bafang ha il riduttore a differenza del nine...siamo sicuri che il bafang andrebbe bene come se alimentato con la sua centralina 48V-25A?
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


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Inserito il - 13/02/2012 : 10:13:03  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non c'entra niente che abbia il riduttore o no, al massimo preoccupati del fatto che motore e centralina siano entrambi sensored o sensorless, poi sì, siamo sicuri che funziona bene..


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Mirco
Utente Senior



Puglia


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Inserito il - 13/02/2012 : 10:25:21  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie millemiglia!Allora posso tranquillamente ordinare il kit nine rh205S 48V 800W 27A e a piacimento sostituire la ruota posteriore nine con la ruota posteriore bafang e viceversa...così potrò rendermi conto di persona degli svantaggi e vantaggi di uno e dell'altro! Purtroppo sono costretto a prendere tutto sensorless dal momento che il bafang che ho già è un sensorless
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Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 13/02/2012 : 10:41:43  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi secondo la vostra esperienza il nine 7*9 allround soffre poprio tanto in salita?
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


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Inserito il - 13/02/2012 : 11:48:48  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No Mirco, Consolini c'è andato da Mantova a Roma e ritorno... l'allround @48V all'incirca va come il Bpm Ht, un pelo più veloce credo ... secondo me compri un "doppione"


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aspes
Utente Senior



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Inserito il - 13/02/2012 : 13:51:45  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di cuoccimix

Salve a tutti. Un pò di tempo fa chiesi come motorizzare una bici a telaio aperto (ruote da 26) che da 10 anni giace nuova e inutilizzata in garage, lasciai perdere perchè tutti i kit sono troppo costosi rispetto alla bici.

Ho visto però questo kit su ebay: http://www.ebay.it/itm/200690705379

Unici problemi: la mancanza del PAS (forse si può rimediare,




Con questo kit con trasmissione a catena,
come si potrebbe montare un PAS per renderlo legale?
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Barba 49
Utente Master



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Inserito il - 13/02/2012 : 14:39:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@MilleMiglia: Penso che il Nine 205-7*9 abbia le stesse prestazioni del tuo Motore Versatile, sicuramente a 48V supera i 40Km/h su ruota da 28"...
Il mio Nine FH154-7*9 raggiungeva i 50Km/h con batteria a 60V!
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Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 13/02/2012 : 15:22:06  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene ragazzi,allora vada per il 7*9 allround! Spero solo non ci siano problemi per la spedizione data la situazione neve in emilia romagna.
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 13/02/2012 : 15:28:17  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspes ha scritto:
Con questo kit con trasmissione a catena,
come si potrebbe montare un PAS per renderlo legale?

Il P.A.S. magari si riesce ad implementare col "gas legalizer", è il limitatore di velocità 25 km/h che è più problematico.

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Inserito il - 13/02/2012 : 18:14:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il PAS quoto Dasti, per il limitatore di velocità basta scegliere un rapporto pignone-corona che non faccia andare la bici oltre i 27Km/h...
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Dasti
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Liguria


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Inserito il - 13/02/2012 : 19:45:59  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:
(...) per il limitatore di velocità basta scegliere un rapporto pignone-corona che non faccia andare la bici oltre i 27Km/h...

Si Barba, so che alcune e-bike aggirano il dettato del codice della strada in questo modo ma non e` comunque a norma di legge.
l` art. 50. recita testualmente "(...) la cui alimentazione è progressivamente ridotta ed infine interrotta quando il veicolo raggiunge i 25 km/h (...)".
Ora non voglio essere pignolo e sul "progressivamente ridotta" stendo un velo pietoso ma a velocita` superiori a 25 km/h l`alimentazione deve essere interrotta a prescindere, anche se si andasse giu` per una ripida discesa; un rapporto pignone-corona che impedisse di fatto il raggiungimento del limite di legge non rende la bici legale, serve un sistema per il controllo della velocita` e l`interruzione dell`alimentazione del motore.
Se si vuole rendere il kit legale le cose stanno in questo modo, se vogliamo che "sia simil legale" allora si puo` discutere ma bisogna essere chiari.

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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


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Inserito il - 17/02/2012 : 12:04:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti,quale bici munita di hub motor ad oggi spegne il motore una volta raggiunti i 25...
Nel caso più fortunato, posso pensare che il sistema, una volta raggiunta la massima velocità di 25km/h non possa accelerare ulteriormente grazie alla ruota libera interna all'hub. In un certo senso è come togliere alimentazione (forza motrice) al mezzo.
Ma la cosa non si può applicare equamente ai motori gearless.
Forse i sistemi centrali più raffinati permettono una gestione più raffinata della potenza.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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