Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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salto
Utente Medio



Campania


153 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 18:41:49  Mostra Profilo  Invia a salto un messaggio ICQ Invia a salto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Oggi per la prima volta ho montato il kit di wheelkits (NINE CONTINENTAL 48 volt)ho montato il manettino dell'accelleratore e tutto ok ho montato il pas e va, piu giri forte i pedali e piu ti da potenza, ma cmq il manettino accoppiato con il pas ha sempre la prevalenza il manettino sul pas.
Volevo sapere ma su puo usare quel piccolo diciamo controller al posto del manettino del gas accoppiato con il pas che da tre volecità differenti?

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 21:25:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse intendi il gas legalizer, cioè il pas che fa attivare o meno il manettino...
Tittopower può farti il circuito. Funziona bene e non avrai problemi. Inoltre volendo potrai anche usare la funzione 6km/h con l'uso di un tasto.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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foldan
Utente Medio



343 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 21:53:01  Mostra Profilo Invia a foldan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi insinuo nella discussione per chiedere: esiste un modo per dosare l'ausilio, non in base alla velocità di rotazione, ma in base allo sforzo esercitato sui pedali?

Quanto al quesito di Salto, io ho capito che non gli piace il manettino (che prevale sul pas) e vorrebbe sostituirlo con un display a 3 tasti che imposterebbe 3 livelli di ausilio, assoggettati al dominio del pas.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36504 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 11:09:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Salto: Se la centralina non lo prevede non puoi montare un regolatore a tre posizioni per dosare la potenza, devi acquistare una centralina che supporti questa funzione.

@Foldan: Alcune bici commerciali hanno già il sensore di sforzo sui pedali, in particolare tutte quelle che montano il sistema Panasonic e il Bosch, ma a livello di Kit ancora non c'è niente di valido in commercio anche se ci stanno lavorando in molti.
I sensori sono in vendita, ma il difficile è l'interfaccia che pilota la centralina...
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foldan
Utente Medio



343 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 11:47:09  Mostra Profilo Invia a foldan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peccato perchè sopratutto con i super torque, quando ti punti in salita e avresti bisogno di spinta, significa che i pedali (se ancora girano) non girano certo veloci.
Per contro quando i pedali girano veloci (in pianura o discesa), non ci sarebbe bisogno di spinta.
Siccome il manettino non dosa l'erogazione, allora ha ragione Salto: servirebbe un interruttore sul manubrio con 4 funzioni (OFF-1-2-3).
Off, per risparmiare energia quando il pas non serve, e 3 livelli di erogazione quando il pas è acceso.
Non so se mi sono spiegato male.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36504 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 12:11:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti sei spiegato benissimo, basta che acquisti una centralina che lo prevede (Alcedoitalia, ad esempio) ed hai quelle funzioni, oltre ad avere anche la scelta fra tre velocità massime!
Riguardo ai sensori di sforzo hai pienamente ragione, sono molto piacevoli da usare.
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foldan
Utente Medio



343 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 13:09:26  Mostra Profilo Invia a foldan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con i journey crystalite e gli armageddon non si può fare?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36504 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 15:27:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non te lo so dire, se i venditori di quelle centraline hanno in elenco anche le consolle per la regolazione della potenza e velocità probabilmente significa che sono compatibili con i loro prodotti, se non le hanno in listino non sono compatibili.
Comunque che io sappia non ha senso motare un regolatore del genere su centraline ultrapotenti (Armageddon) che poi userai con il solo accelleratore (ti voglio vedere ad usare il pas con 1350W), basta dosare la potenza con il gas.
Questi sono sistemi per lo più usati sulle bici che montano solo il pas per rendere più dolce e più risparmioso il funzionamento della bici.
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salto
Utente Medio



Campania


153 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 07:33:10  Mostra Profilo  Invia a salto un messaggio ICQ Invia a salto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi vedo che questa discussione vi intriga parecchio, sopra l'amico Barba 49 ha scritto che Alcedoitalia ha questo tipo di centralina, ma il nome specifico di questa funzione come si chiama?
Cosi se ne capita una sotto mano la può provare..
quindi con la centralina di Alcedoitalia si può mettere il famoso controller mim-med-hard ho capito bene?
per il sensore di sforzo 67 euro e passa la paura http://www.bmsbattery.com/ebike-parts/306-ebike-torque-sensor.html
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36504 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 09:40:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Salto: Quel sensore di sforzo funziona solo con la centralina dedicata, non penso che tu possa montarlo su un kit "alieno"...

Le centraline di Alcedoitalia supportano sia la regolazione di potenza a tre posizioni che la regolazione di velocità, sempre su tre posizioni; quelle di Bmsbattery solo la regolazione (poco raffinata, peraltro) della potenza e le Crystalyte solo quella della potenza.
La funzione non ha un nome specifico, in compenso la centralina ha uno o due connettori in più per il collegamento alle rispettive consolle.
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foldan
Utente Medio



343 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 12:00:32  Mostra Profilo Invia a foldan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cioè quel kit richiede di cambiare l'intera guarnitura? che tra l'altro non sembra nè bellissima nè solida. Mannaggia che qualità...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36504 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 13:55:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo, niente a che vedere con i sensori di sforzo dei sistemi Pabasonic, Bosch e Aprilia, per fare un esempio.
Purtroppo devi montare tutto il gruppo scadente che incorpora il sensore!
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foldan
Utente Medio



343 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 23:55:00  Mostra Profilo Invia a foldan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La centralina di questo kit è compatibile con l'interruttore che vogliamo noi (OFF-1-2-3) ?
http://tinyurl.com/76ntoxh

In ogni caso, ho visto che hanno uno switch a 3 velocità http://tinyurl.com/c7mbpfq (...certo vai poi a capire qual'è il tre, quale il due o l'uno :DDD )

Mancherebbe l'OFF: spero bene che smettendo di pedalare e tirando i cut-off... altrimenti bisogna portarsi un topo per rosicchiare i fili.
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 09:04:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le celntraline nine sono predisposte per richiamare tre programmi.

Bisogna aprire la centralina e andare a trovare i tre piedini e poi bisogna riprogrammare la centralina.
Una cosa non tanto pratica. Io non sono riuscito a riprogrammare la mia centralina, ma in informatica sono ignorante come un sasso.
Si parlò a lungo di quei tre programmi.

Ho visto che l'importatore francese correda con le centraline un computer di bordo che implementa vari programmi, ma se c'è da cambiare la centralina a questo punto tanto vale comperare quella nuova da Alcedo.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36504 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 09:05:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente uso un criceto addestrato: Appena percepisce che la bici decelera a causa di una frenata, toglie il fusubile dal suo alloggiamento e lo nasconde nelle guanciotte!!!
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