Autore |
Discussione  |
|
Daniele Consolini
Utente Master
    
 Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2012 : 10:44:46
|
http://www.ev-power.eu/docs/pdf/Winston-OperatorManual.pdf
Questo documento parla chiaro e toglie ogni dubbio che avevamo circa tensioni di ricarica, smaltimento, possibili danni da cattivo uso, estintori, misure e raccolta dei dati. Un datasheet completo e stilato molto bene.
Le LiFeYPO4 sono elementi da caricare a 4.0V massimo. l'equalizzazione delle celle, da eseguire ponendole in parallelo prima di assemblare il pacco, deve essere fatta a tale tensione. Questo documento chiude una discussione che si era aperta tempo addietro, credo.
Notare la forte autoscarica di queste celle, che in un anno perdono il 50% della loro carica se stoccate, esattamete come le headway.
|
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
|
claudio02
Utente Master
    

9059 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2012 : 11:01:39
|
sono contento finalmente di avere il documento definitivo |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
iddimus
Utente Senior
   
1112 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2012 : 11:40:38
|
Bhè diciamo che con il mio pacco batteria a123 ho provveduto successivamente con il caricatore da modellismo per portare tutte le celle alla stessa tensione...speriamo bene...(tralaltro ora le uso senza bms in attesa del nuovo) |
Frera 18000Km Pieghevole 4000km tandem 8000km |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36498 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2012 : 11:53:31
|
Grazie Daniele, questo toglie ogni dubbio sull'inizializzazione di queste celle, avevamo solo notizie vecchie e raccolte da varie fonti.  |
 |
|
|
Discussione  |
|