Buonasera a questo splendido Forum. E' un po di tempo che giro in rete per cercare delucidazioni sulle bici elettriche se comprarla elettrificare la mia. Io ho una mountainbike atala da una decina di anni, tenuta bene e usata poco perché dove abito per tornare a casa bisogna affrontare una "salitina" e non è d'estate si arriva zuppi di sudore. Allora dato che non ho un budget molto alto volevo elettrificare la mia e non comprarla.. Ho visto tanti kit in giro ma non ho capito quale sia il migliore per me. Io sono alto 1,90 per 100 kg (sono un po robustino) e il tragitto da fare sono da casa a lavoro (7 km andata e 7 ritorno) alcune a volte anche due volte al giorno. Il problema all'andata non c'è e al ritorno che l'ultimo km e mezzo è in salita (5/6%) e l'ultimo tratto (100m) è ancora più ripido. Cosa mi consigliate? Verso cosa devo orientarmi? su ebay avevo visto questi kit economici: http://stores.ebay.it/2012wu2012/_i.html?_nkw=conversion&submit=Cerca&_sop=2&_sid=1066526430 ma non so quale sia il più adatto al mio caso. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Voglio fare qualcosa che riesca a portare il mio peso a casa, quindi se si tratta di sforare un po non c'è problema, mi interessa la coppia, come velocità massima mi accontento anche di 30 km/h....