Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Considerazione( fra lo scherzoso e il serio)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 26/06/2007 : 22:55:13  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Nell' ambito di un gruppo di utenti attivi piuttosto ristretto, ci sono un buon numero di persone( io, Sandrosandro, Mazott, Mac Giver...e non so se dimentico qualcuno) che ultimamente sta animando il forum con idee ed elucubrazioni mentali dovute al fatto di cercare una soluzione fai da te per avere un mezzo che, di fatto, non c' è sul mercato.

Ma siamo matti noi o ci sono altri motivi da ricercare altrove( normativa troppo restrittiva, prodotti scarsi salvo magari alcuni dai costi esorbitanti ecc.)?

Io, personalmente, sono un po' combattuto fra la pazzia nostra e l' inadeguatezza dei mezzi attualmente in circolazione, voi che ne pensate?

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 26/06/2007 : 23:24:31  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
allora: io sono inferocito sul fatto che si stia speculando sull'argomento,

le compagnie petrolifere in primis, a pari punti con l'inadeguatezza della legislazione in materia e all'ottusità dei nostri governanti...

poi -tristemente - non essendoci un reale mercato non c'e' un punto d'incontro conveniente per la domanda: una bella bici a 4000 euro e' piu' uno scherzo che altro. una provocazione! un cinquantino "da paura" quanti ne costa? 2000? 3000? e la bici elettrica bella ? ... allo stesso modo in cui il doblo cargo a benza costa 9000 euro e quello elettrico 52000

a me sta cosa fa girare pesantemente gli amenicoli.

poi non ce l'ho con i commercianti di bici.... loro "fanno quello che possono" .. e principalemnte fanno impresa. ma al di la della comprensione sul funzionamento del sistema e degli interessi che ne muovono le fila cerco di cucirmi una soluzuione su misuta.

senza benza
senza bollo
senza assicurazione
e a un costo ragionevole

fra un annetto ci riusciro... e per ora sperimento con soddiisfazione...

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 00:40:17  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Vabbè ma tu rientri a pieno titolo fra i pazzi

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 00:50:11  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
matti siete matti, questo si vede, è inutile chiederlo... però ponete un problema serio: da un lato il costo di una bici efficiente, che col kit è un po' meno elevato, specie se si ha a disposizione una bici adatta: dall'altro i limiti normativi, che infrangete un po' troppo secondo me, ma come sempre giustificati da una legge troppo restrittiva... poi ci sono un altro paio di considerazioni: la prima è che mi pare che vi divertite da pazzi e la seconda che la bici perfetta non esiste, sicché la voglia di farsi da sé quella che si vuole è irresistibile penso per chi si sente capace di metterci le mani... la mia sola obiezione è che in genere le bici già fatte sono più pensate e mi chiedo quanto abbiate provato quelle giuste: nei limiti di legge ci sono bici decisamente convincenti per esigenze diverse - anche se certo non per tutte... comunque per parte mia mi piace molto che ci siate, perché le vostre esperienze fanno capire un sacco di cose

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 01:04:03  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
A proposito di limiti di legge: proprio ieri sera m' era venuta in mente una cosa e, tu che stai a Napoli( quindi una grande città) puoi capire benissimo.
Se devi muoverti nell' ambito di una grande città, gli spazi da percorrere sono considerevoli e una velocità massima di 25 km/ h( che diminuiscono drasticamente in salita) ti impone dei tempi di percorrenza troppo elevati.
In pratica, se devi spostarti da una parte all' altra, ti devi prendere le ferie.

Il discorso cambia quando si vive in un centro più piccolo, magari anche pianeggiante, dove tutto diventa più a portata di mano. A conti fatti, l' attuale normaniva ne fa un mezzo ottimo....per la pianura padana.

Esempio stupido: per arrivare al lavoro devo fare circa 12 km dei quali circa un terzo in salita. Se riuscissi ad andare costantemente a 25 km/ h ci metterei circa mezz' ora...ma quei 4 km circa di salita fanno sì che il tempo di percorrenza aumenti e comunque non aspettarti di recuperare il tempo perso in discesa perchè, non avendo freno motore e potendo contare solamente sui freni, non puoi certo lanciarti in discese da tappa del giro d' italia. Stringi stringi, possiamo calcolare un tempo di circa 40 minuti. UNA ENORMITA'!!

Prova a rifare lo stesso calcolo con una velocità di circa 35 km/ h e t' accorgi che tutto diventa più fattibile

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 01:26:13  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
capisco quello che dici - e in effetti ho sempre pensato che portare la potenza a 400W e la velocità a 32km/h come in canada sarebbe la scelta più saggia per favorire questi mezzi

però devo dire che io proprio perché sto a napoli e un po' ci tengo alla pelle non vado molto veloce... i maggiori risparmi di tempo ce li ho grazie alla possibilità di fare percorsi che non potrei fare né con un auto né con uno scooter (il che ha i suoi vantaggi non solo pratici ma anche edonistici: puoi immaginare cos'è fare il lungomare controsenso sul marciapiede quando è sera), e poi ovviamente rispetto all'auto ho vantaggi immensi in fatto di parcheggio e di attraversamento del traffico... per il mio uso la velocità non è molto importante, un po' più lo sarebbe la potenza in questi giorni di caldo estremo...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 14:56:48  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
attenzione: annuncio importante

giacché voialtri "akkittatori" siete diventati effettivamente molti, e per di più invadenti e palesemente malintenzionati, in una recente riunione del cda si è deciso di confinarvi altrove: nelle prossime ore o giorni vi ritroverete spostati in un apposito campo di detenzione... non c'è niente che dobbiate fare (niente che possiate fare) - ogni resistenza è inutile

in altri termini: congratulazioni - vi siete guadagnati una sezione dedicata del forum

Kit e fai da te
(per non porsi limiti)

l.

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 20:20:26  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
sono commosso

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 28/06/2007 : 00:47:44  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
Personalmente non ricordo esattamente come ho cominciato, solo mi sono recentemente ricordato, e non senza un po' di disappunto, di avere visto questa cosa strana della pedalata assistita gia' sei o sette anni fa. Il mese scorso, fu cosi' che mi tocco' di rimanere "fulminato" dall' electrical-divide biciclistico.
Anch'io penso che in commercio esistono prodotti che rispondono abbastanza efficacemente ad esigenze precise. La bici autocostruita e' invece un divertimento puro che quasi non ha a che fare con l'esigenza vera, a parte gli studi personali del miglioramento tecnico.
Le norme sono sicuramente troppo restrittive ma per fortuna ci sono dei vantaggi economici e fiscali decisivi, salvo ovviamente gli incentivi appiedati e le infrastrutture viarie che rimangono ancora al livello di pure barriere architettoniche mai esaminate con un minimo di serieta'.
Almeno, se e' vero che Newton si accorse della gravita' sognando una mela che gli cadeva sulla testa, ...spero solo che i nostri governanti non si accorgano in sogno che esistono le biciclette elettriche....

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 28/06/2007 : 00:50:50  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato

perche, si vede tantoche ci divertiamo come matti?

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 28/06/2007 : 00:59:58  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
sandrosandro ha scritto:

Beh, quelli che stanno meglio pensano alla bici a gas.

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 28/06/2007 : 21:07:31  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
mazott ha scritto:

sandrosandro ha scritto:

Beh, quelli che stanno meglio pensano alla bici a gas.

Gas di quale genere ?

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 29/06/2007 : 09:16:35  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
Fabio T ha scritto:
Gas di quale genere ?

gas-BIO, ovviamente...

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 29/06/2007 : 12:01:34  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
E non mi diri che per recuperarlo serve un tubo integrato nella sella ed un serbatoio sotto il cannotto reggisella e che all'occasione lo si usa come propellente?

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 29/06/2007 : 14:43:24  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
Fabio T ha scritto:

E non mi diri che per recuperarlo serve un tubo integrato nella sella ed un serbatoio sotto il cannotto reggisella e che all'occasione lo si usa come propellente?

Eh no, non te lo diro', ...perche' col turbo si esce dall'Art.50

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.