Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Scriteriato a Genova
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Electrofish
Utente Medio

Liguria

187 Messaggi

Inserito il - 26/10/2012 : 15:41:25  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato
E' qualche giorno che vedo girare a Genova Centro un personaggio di mezz'eta', senza casco, su una mtb elettrificata con kit imprecisato di elevata potenza: il tizio schizza via ai semafori, e' stato visto salire via XX settembre (la via principale di Genova, peraltro in salita sarebbe anche solo per gli autobus) a velocita' notevole, tentando di passare con il rosso e quasi schiantandosi contro un bus...
Pare che si vanti di velocita' di oltre 80 km/h...

Ecco, non voglio fare la morale, anche io a volte trasgredisco magari qualcosa come tanti ciclisti ma lo faccio con attenzione e prudenza per me e gli altri e tutti i vigili hanno avuto finora un atteggiamento tollerante o addirittura favorevole.
Pero' se uno e' alla guida di un mezzo siffatto e fuorilegge secondo me sarebbe opportuno fosse quanto meno piu' attento e discreto.

Agendo cosi' stupidamente rischia di rovinare la categoria e di portare un'attenzione non richiesta su noi elettrociclisti oltre a mettere a repentaglio l'incolumita' sua e di altri.

Kalkhoff ProConnect Panasonic Nexus 8g 2008
Raleigh Stoker DualDrive 2012
Raleigh Dover Lite Alfine 8g 2013

Barba 49
Utente Master

Toscana

36509 Messaggi

Inserito il - 26/10/2012 : 15:44:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Non posso che condividere pienamente le tue riflessioni, se poi si scatena la caccia alle streghe è colpa anche di simili personaggi!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

85 Messaggi

Inserito il - 26/10/2012 : 15:52:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
con velocità di oltre 80 km/h(oltre tutto senza casco) in caso di imprevisto come farà a fermarsi?col paracadute?a me sembra un pazzo furioso criminale più che uno scriteriato

Electrofish
Utente Medio

Liguria

187 Messaggi

Inserito il - 26/10/2012 : 15:59:01  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato
@arabo: ...hai ragione, non ho voluto esagerare con gli epiteti, magari e' uno che legge anche il forum, ma avevo in mente di molto PEGGIO

anche perche' la bici l'ho vista molto di sfuggita ma sembrava una vecchia mtb quindi i freni saranno quelli che saranno, non sono quelli di una moto come dovrebbero essereper le prestazioni: tanto e' vero che in via XX dopo aver tentato di passare con il rosso, bloccato dal flusso delle auto ha faticato a fermarsi con equilibrio precario...

n/a
deleted

85 Messaggi

Inserito il - 26/10/2012 : 16:31:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
avevo notato la tua signorilità e l'uso di un evidente eufemismo,ad ogni modo dubito che un individuo del genere legga questo forum o vi partecipi,poi magari mi sbaglio...

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 26/10/2012 : 21:11:07  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Cavolo, uno che sfreccia per Genova su una vecchia MTB a 80 km/h è un pazzo!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

claudio02
Utente Master

9060 Messaggi

Inserito il - 26/10/2012 : 21:19:46  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
fermatelo a tutti i costi! paletto nei raggi, cavo a mezzaria, chiodi ...quello che volete. sento già i discorsi se succede qualcosa di grave!!!!

Immagine:

762,03 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

mahindra
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 26/10/2012 : 21:48:46  Mostra Profilo Invia a mahindra un Messaggio Privato
mamma che paura!!

l'ho vissto anche io quell'individuo la bici era un Olmo gentleman secondo me e non una mtb,ma passava così veloce che forse non ci giurerei

pazzo pazzo ed ancora pazzo ti graffierei tutto dalla testa ai piedi maleducatone

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 26/10/2012 : 22:42:28  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato

pazzo pazzo ed ancora pazzo ti graffierei tutto dalla testa ai piedi maleducatone
[/quote]

C'è l'avete con me, io sono disponibili all'ingresso dell'acquario tutti i giorni dalle 10 alle 12

Immagine:

9,32 KB

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 26/10/2012 : 22:54:58  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Non posso che condividere i commenti di tutti (sopratutto CO2).

Io faccio abbastanza attenzione alle bipa che vedo in giro, oltre al interesse personale per le bici elettriche, per cercare di riconoscere altri utenti del forum ;), e ho visto più di una volta un uomo di mezza età senza casco su una Olmo, non so se di corsa o mtb, ma direi che ne una ne l'altra di colore blu, e con un kit ignoto ad una velocità che non sono riuscito a raggiungere.
Non credo che sia un utente del forum e sono sicuro che la prossima volta che lo vedo prima cercherò di accertarmi che sia lui e poi...... le faccio leggere questo.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 26/10/2012 : 23:01:10  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato
Scusate ma io abito a Genova e conosco via Venti Settembre... 80 km/h e in salita poi ... ??? Mi rimane difficile credere che sia una velocita' raggiungibile su per quella salita. Comunque se viaggiava a piu' di 25 Km/h questo puo' gia' bastare.

"se ascolto comprendo, se faccio imparo"
Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v
YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere
S

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 26/10/2012 : 23:54:47  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Non pensate a me: porto il casco, la mezz'età l'ho superata e in salita massimo massimo faccio i 75

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 00:18:16  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
Siete sicuri che non era una Frisbee in trasferta

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 00:28:39  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Io non bazzico via XX settembre, sono più giovane di "mezza età", indosso sempre il casco e 80 km/h non li ho mai raggiunti!

mahindra
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 06:43:26  Mostra Profilo Invia a mahindra un Messaggio Privato
strano questo fatto

qui sotto la lista delle bici sospette nel comune di Genova pervenutami poco fa,praticamente una black list di mezzi segnalati dalle f.d.o. e comuni cittadini,ci sono troppe coincidenze ma voglio crederti o perlomeno mi sforzo
e mi sforzo anche di non notare la Olmo Supergentleman prima della lista
comunque anche se giri con il casco almeno un cinturina Gibaud potresti indossarla....alla tua età

Road Bike 28" Olmo Supergentleman.
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100, LiPoly 8s 4P 28.8V 20Ah, G.T.Power Analyzer.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone, LiFePO4 Yesa 24V 20Ah (dal 03/10/2007), Watt's up.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone, LiFePO4 Jimmy Wu 24V 15Ah.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 09:29:04  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 10:58:10  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato

Dai il nostro Dasti non può essere,
non uscirebbe mai senza casco e senza gatto

ombri
Utente Normale

Liguria

70 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 13:42:30  Mostra Profilo Invia a ombri un Messaggio Privato
Scusate, c'è un'ora particolare in cui vedete questo "birbaccione"?

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 14:26:32  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
GABYZIO ha scritto:
Dai il nostro Dasti non può essere,
non uscirebbe mai senza casco e senza gatto

Si, si, senza indossare il gatto non esco!

Electrofish
Utente Medio

Liguria

187 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 14:29:19  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato
Io l'ho visto al pomeriggio, ma non volevo scatenare una caccia al "birbaccione":
solo consiglierei al birbaccione di essere piu' prudente e quantomeno di non farsi
notare cosi' apertamente fuorilegge perche' ne va a scapito di tutti... per lo meno
in citta', diverso se uno va forte nel "velodromo dietro casa"

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 14:30:58  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
ke sia il nuovo cavaliere fantasma

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol

Wonder
Utente Normale

Emilia Romagna

62 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 14:50:51  Mostra Profilo Invia a Wonder un Messaggio Privato
Quando va a picchiare contro un Menarini (sono gli autobus della mia città) poi gli passa la voglia sicuro al 100%

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 17:24:50  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato
Lungi da me l' idea di giustificare comportamenti imprudenti, fra l' altro di chi neppure conosco, e nemmeno intervengo per dispensare " morali "... vorrei solo riflettere con voi su questo:
finche' postiamo apertamente pendenze facilmente superate, 25/30 per cento, e velocita' massime raggiunte, per lo piu' su strade aperte al traffico pedonale e veicolare, strette, tutte curve e con fondi stradali di questo tipo il rischio emulazione e' sempre una calamita, e comunque non dichiariamo 55 KM/H... siamo gia' oltre il doppio del consentito, quindi ampiamente nell' illegale.
Questo lo dico solamente perche' ci leggono in molti, e questo si' che significa richiamere su noi l' attenzione.
Mi riferisco a questo Trade e mi viene a mente la storia della pagliuzza nell' occhio dell' altro...a meno che non sia ritenuto prudente scendere a quella velocita' giu' per quelle stradine.

Autore Discussione: Electrofish
Oggetto: Colazione e giretto al Fasce
Inserito il: 17/09/2012 12:04:55

Immagine:

Immagine:

150,9 KB

317,88 KB

eccomi in cima (vetta mi sembra esagerato):
830 mt di dislivello, 9,5 km di salita, rimaste 2 palline che rimarranno tali fino alla fine della gita, 21 km totali
assistenza in salita generalmente media (1:1)

Immagine:

Immagine:

142,3 KB

ritorno con vista sulla citta', punte di 55km/h

Immagine:

138,92 KB

YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere
S

mahindra
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 18:11:08  Mostra Profilo Invia a mahindra un Messaggio Privato
APPEROOO!! complimenti Electrofish non ti facevo così agguerrito

si sono d'accordo nel non esagerare e soprattutto non ostentare,ne va
di tutta la categoria,però sto pensando a dei filmati sul Tubo molto ma molto più compromettenti e così tanto scalpore non ne hanno fatti..sono rimasti a disposizione di tutti nel bene o nel male un paio d'anni per poi essere rimossi dall'autore per ovvie ragioni anche perché la strumentazione ben visibile testimoniava inequivocabilmente quello che stava accadendo

in quel caso però nessuno si è scandalizzato oltre misura,più che altro qualche battuta scherzosa per le infradito indossate dal tizio nell'occasione e le solite raccomandazioni alla prudenza, stop

[

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 18:32:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
Io intervengo facendo una analisi, che vorrebbe andare oltre la semplice legalità o meno dell'azione, ma guardando quello che è l'aspetto pratico:
Una persona in bicicletta, dopo un pedone è la persona più vicina alla morte, quindi non è nell'interesse di alcun ciclista di buon senso mettersi in difficoltà, perchè questo vuol dire morte prematura. Per quelli che non hanno buon senso che dire!? Non dico nulla.
L'unica cosa che mi sento di dire è consigliare a chi guida il mezzo di verificare l'effettivo grado di sicurezza dello stesso, ricordandogli che è illegale circolare per strada pubblica con siffatta bicicletta.

Ah...e poi la voglio provare. ...ovviamente su strada privata!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 19:46:28  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
senza andare OT e senza tradire lo spirito del 3ddì .... 55 km/h in discesa, a meno che il limite non sia dei 50, se le condizioni della strada lo permettono da quando è proibito????
sacrosanto non dare nell'occhio e men che meno fare i pirla ma 'sta cosa dei divieti sta diventando paranoia, e poi....

... la discesa è l'amica del ciclista

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 20:02:20  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato
Boh... guarda che buchi in quella stradina... e vedi come e' stretta... e' carrabile e ci vanno anche i mezzi di servizio a riparare i ripetitori, trovatene uno dietro una curva a 55 in bici e ti passa la voglia di ridere, se poi c' e' qualcuno che si fa una passeggiata passa a tutti e due... sara' perche' io la conosco bene quella strada, ci andavo per more (frutti selvatici) e il limite e', giustamente, 30 km/h, anche perche' e' in forte discesa.
Con questo dicevo solo che non esiste "trasgredire con o senza prudenza" esiste solo trasgredire o no. E questo treade, sempre e solo secondo me, equivale ad un bel manifesto pubblicitario (negativo) per noi tutti come pure discutere e postare velocita' estreme per una bici, di marca o no che sia ... salite o discese che siano, si corre il rischio di emulazione e poi magari qualcuno esagera.

S

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 20:12:52  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Be', caro india tango, come non darti ragione c'è discesa e discesa, e spero bene che non si sia scapicollato su quel tratturo (che oltretutto sembra in salita...)

chiaro che se c'è uno scalmanato che gira in città a 80 all'ora (dice lui...) siamo rovinati, poi ognuno è libero di farsi male come preferisce, basta che non tiri dentro degli innocenti, e ne sai qualcosa purtroppo

Il mio intervento voleva fare un po' di ironia su questa cosa del limite di velocità a 25, quando qui metà della gente che si iscrive chiede (e spesso riceve) consigli su come superarlo

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 20:28:00  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato
E ricordi bene. A me mi hanno centrato questa estate nonostante, prima di passare con il verde pieno, abbia prudentemente aspettato che l' incrocio lo impegnasse un lento autobus prima di me... ma non e' bastato.

S

mahindra
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 20:36:04  Mostra Profilo Invia a mahindra un Messaggio Privato
spulciando spulciando ho notato di come si può cambiare idea in soli 4 annihttp://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2666

vigili che non controllano...mitragliatricisi,singolare la mente umana

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 21:05:25  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato
Allora e' vero.... chi e' senza peccato...

Immagine:

27,78 KB

S

mahindra
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 21:25:27  Mostra Profilo Invia a mahindra un Messaggio Privato
se ascolto comprendo...se faccio sbaglio

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 21:25:44  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Già, proprio singolare...

...e pensa che c'è gente che in soli 4 anni ha cambiato non solo idea ma addirittura identità

mahindra
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 21:44:11  Mostra Profilo Invia a mahindra un Messaggio Privato
della C.I.A.??

Immagine:

34,31 KB

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 23:01:01  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Io credo d'aver capito chi è quel personaggio....
ma non ve lo dico.
vi dico solo che sta scrivendo in questo post.
Ed è di genova,
Mi unisco al consiglio di non esagerare almeno in pubblico!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Electrofish
Utente Medio

Liguria

187 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 00:02:57  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato
@indiatango: mi stupisce molto quello che dici:
questa e' la mia gita in versione integrale e non riportata a pezzi:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15128
la foto in cui parlo dei 55 km/h e' quella dopo non quella che riporti tu, in ogni caso
specifico (e mi sembra assurdo giustificarmi) che i 55 li ho raggiunti nel rettilineo
in discesa poco sotto il parcheggio del Fasce, quindi non nella stradina a buche che riporti
travisando il mio report e con casco in testa.
Peraltro ero a motore spento come una qualsiasi muscolare: non vedo proprio che pagliuzza o trave avrei, ero nell'assoluta legalita'.

Electrofish
Utente Medio

Liguria

187 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 00:14:45  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato
e poi ... mi rimproveri anche di salire salite del 25/30 % ?? e allora ????
ma stiamo scherzando ??? non si puo' ????
io ho solo criticato un comportamento che mi e' parso oltre che fuorilegge anche rischioso,
e che questo fosse condivisibile, poi uno fa quel che vuole...
a questo punto invece tu vai a spulciare indietro per criticarmi ??
bah, sono io che rimango sempre piu' stupito...

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 01:21:03  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
In medio stat virtus

mahindra
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 08:56:17  Mostra Profilo Invia a mahindra un Messaggio Privato
giusto,la virtù sta nel mezzo

importante pararselo con nonchalance

una via proprio di Genova:

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 10:49:40  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
Capisco l'intervento di Electrofish, ma capisco anche l'intervento di Indiatango che letto sommariamente, può dare adito a risentimento....

Lungi da me da fare da mediatore, ma vedo che la discussione sta volgendo a delle incomprensioni.

@Elettro.Non sono assolutamente convinto che India volesse ,screditandoti,"macchiare" il tuo rimprovero, facendoti notare come in passato tu possa aver "trasgredito" , anche se non in egual maniera, proprio come il protagonista del post.

Penso invece che il suo intervento sia volto a ricordare a molti di noi, che COMUNQUE , se gia partiamo in strada con un motore fuori regola , LA POSSIBILITA' che questo venga utilizzato, prima o poi, ci renda ineserabilmente non molto diversi dal conducente della olmo superbaics.

L'attenzione su di noi, è sicuramente portata molto di più, dalle nostre imprese quì sul forum, che da un pirla per la strada e che potrebbe essere tale anche con una graziella a tocchi
In fondo scriviamo tutti in pubblico , e il forum non è certo una setta segreta aperta a pochi eletti.

purtroppo scriteriati o no prima o poi gli occhi su di noi li porteranno comunque, e penso che la causa principale non saranno i kit superveloci,di cui pochi conoscono l'esistenza, ma più che altro lo saranno i prodotti commerciali che vanteranno potenze sempre superiori ( e che saranno gli stessi acquirenti a chiedere) sbandierate al fine di poter incrementare le vendite.

Non ci piove sul fatto che le considerazioni di Elettro siano assolutamente da prendere in considerazione , ma più che dirette al superbaichers in oggetto , io le rivolgerei a tutti noi che viaggiamo con mezzi NON LEGALI.

Buona domenica a tutti..

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

mahindra
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 11:55:10  Mostra Profilo Invia a mahindra un Messaggio Privato
2 righe soltanto poi la finisco qui

quello che ha fatto non doveva farlo chiaro

ma anche Electrofish che fa il report non sono d'accordo

poteva essere un episodio circoscritto e risaputo in via xx settembre....ma da chi poi? da un possessore di bici elettrica che ci ha fatto caso,dato che tutti camminano di fretta per i fatti loro e non pensano che una e-bike venga prima di ogni altra cosa....semplicemente se ne fregano

adesso si che tutta l'Italia lo sa,meglio adesso?

Electrofish
Utente Medio

Liguria

187 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 12:02:21  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato
@Ebikez:
grazie per il tuo intervento!!

Il fatto e' che la mia bici in questione, una kalkhoff proconnect del 2008 con assistenza massima del 130%, non solo e' legale ma e' anche molto moscia: trovavo quindi proprio "non sussistenti" le accuse di trasgredire io. Ed e' sbagliato completamente dire che 55 km/h in discesa siano "oltre il doppio del consentito": i 25 sono per la modalita' assistenza, in muscolare o discesa non c'e' alcun limite, questo significa essere o disinformati o in malafede.

In ogni caso il mio intervento era anche per suggerire un po' di attenzione: hai gia' un motore,
totalmente fuorilegge, almeno non ESIBIRLO cosi' plateamente in citta'!!

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 12:17:11  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato
Letti gli ultimi due post ho la certezza di essere stato compreso. Ringrazio per aver saputo spiegare meglio di quanto sia riuscito a fare io stesso, quanto intendevo.

S

Electrofish
Utente Medio

Liguria

187 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 12:30:46  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato
va beh, poi la chiudo qui anche io:

@mahindra:
l'episodio di via XX e' stato notato dalla mia ragazza sull'autobus e con lei da tutto il bus
conducente compreso (i quali gia' non vedono di buon occhio i ciclisti nelle corsie autobus)
E' meglio che lo segnali io qui sul forum letto piu' che da tutta Italia da elettrociclisti appassionati o che venga fuori su qualche quotidiano per un incidente o per la segnalazione di qualcuno meno benevolo?
Io guarda che posso anche apprezzare la bici da 800-1000w, consiglierei solo un uso attento!!

@india tango: ribadisco che la mia bici e' una panasonic LEGALE 250 w e pure pigra

carlitos
Utente Medio

Lazio

152 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 14:16:21  Mostra Profilo Invia a carlitos un Messaggio Privato
.........chiedo scusa se mi intrometto.....ma allora cosa dovremmo fare a quei pseudoilluminati sulle fisse che urlano contro tutto quello che non sia aria??? A proposito,a villa borghese il numero di elettriche diminuisce..........gnam gnam

carlitos gazelle con panasonic,brompton 3v,aprilia enjoy,nsr con kit bafang,ebit s,

claudio02
Utente Master

9060 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 14:41:31  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
se volete dico altre due cose anch'io ..ma sappiate che sicuramente non la chiudo qui di sicuro

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

mahindra
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 14:43:45  Mostra Profilo Invia a mahindra un Messaggio Privato
@ Electofish:allora ok,so che lo hai fatto in buona fede senza nulla aggiungere

ma il forum è bello per questo,confrontare e discutere idee anche diverse

ma se scrivessi quanta % di bici illegali esiste in Italia alzerei un polverone inutile....attenzione intendo anche e specialmente bici oltre i 250 e non più di 500W

addirittura ho provato la settimana scorsa un monopattino da 800W a 40 all'ora!! allucinante,come andare con una Ducati a 240

eppure viene venduto regolarmente in rete con le solite avvertenze e raccomandazioni.....tutto sta nell'uso che si fa credo

mahindra
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 14:53:28  Mostra Profilo Invia a mahindra un Messaggio Privato
@ Carlitos:perchè a V.B. le bici elettriche diminuiscono?

le rubano,sono vietate,la gente ci rinuncia per qualche altro motivo?

carlitos
Utente Medio

Lazio

152 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 15:57:26  Mostra Profilo Invia a carlitos un Messaggio Privato
ciao Mahindra,a Roma stanno aumentando notevolmente,anche le muscolari!!! Oggi sono andato a pportese a comprare una muscolare da regalare alla ragazza che aiuta negli studi mia figlia,il tizio mi ha detto che ne vendono moltissime!! Il problema e che nn ci sono venditori strutturalmente importanti x l'elettrico.Le persone hanno bisogno di essere informate,toccare,vedere,essere assistite con cortesia!! Il mercato potenzialmente e' infinito.E' bastato mettere quei quattro cessi a villa borghese e moltissime persone del centro storico (dove abito e lavoro)mi hanno chiesto informazioni! Ma da chi le mandi????

carlitos gazelle con panasonic,brompton 3v,aprilia enjoy,nsr con kit bafang,ebit s,

carlitos
Utente Medio

Lazio

152 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 16:43:41  Mostra Profilo Invia a carlitos un Messaggio Privato
A v borghese le fregano,abbandonate la notte sotto un telo,aspettando la mattina un panzone che di malavoglia ti dice come affittarle!!!

mahindra
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 00:19:24  Mostra Profilo Invia a mahindra un Messaggio Privato
ah
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.