Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Amici di jobike ! raduno a Perugia ?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

blueMarlin
Utente Normale

92 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 23:11:09  Mostra Profilo Invia a blueMarlin un Messaggio Privato
60 km? ok ok....riesco a farli decisamente più del doppio,su terreni pianeggianti questo si....credo di stare a posto

ho letto di una mezza proposta per un incontro zona sud castelli (presumo Romani)....bene se la location è quella allora non prendo nessun mezzo:vengo direttamente in bici!!

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 25/01/2013 : 08:10:43  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
caro Blue, mi è sfuggito quali sono la tua cavalcatura e base di operazioni ma capisco che quest'ultima dev'essere in Lazio o dintorni

vedo che ti sei iscritto a dicembre, ti sei perso quindi l'ottimo raduno sul fiume Mignone (tra provincia di Viterbo e Roma) di novembre, che dovrebbe essere il prototipo dei futuri incontri dei prossimi mesi dalle parti mie (Tuscia) e di Leonardix (Castelli)

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15923

in attesa di ritrovarci tutti a maggio nel giardino di Usignolo!!!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

leonardix
Utente Master

Lazio

6390 Messaggi

Inserito il - 25/01/2013 : 14:54:19  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
blueMarlin ha scritto:

ho letto di una mezza proposta per un incontro zona sud castelli (presumo Romani)....bene se la location è quella allora non prendo nessun mezzo:vengo direttamente in bici!!

Si, i castelli sono quelli romani, dove con ogni probabilità ci vedremo almeno una volta prima di Perugia con il gruppetto del Mignone + chi vuole unirsi per testare il nostro allenamento e passare una bella giornata in compagnia... non anticipo ancora nulla perchè vorrei far capitare il tutto in occasione di qualche festa o sagra dalle mie parti.
Comunque, se sei castellano o ci arrivi a pedali, io viste le buone previsioni x domattina, mi vado a fare un giretto più o meno tranquillo nei dintorni.. nel caso mandami un msg in privato (tu da dove parti?) e ci potremmo accordare.

Un saluto, L

blueMarlin
Utente Normale

92 Messaggi

Inserito il - 25/01/2013 : 22:32:44  Mostra Profilo Invia a blueMarlin un Messaggio Privato
be sono 4 anni che vado con l'elettrica,penso che qualche raduno me lo sono perso

per domenica non posso, altroché se mi piacerebbe ma sono a piedi per importanti lavori sulla mia bici....roba di una settimana

conosco molto bene i castelli:ci ho vissuto per 35 anni...ora sto sul litorale....ma con le scorciatoie che conosco ci arrivo in un attimo

bello sarebbero i pratoni del Vivaro con passaggio a Nemi,giù per l'omonimo lago dal versante Nemese (chiusa al traffico per frana...ma sicura garantisco ehm io!)

sosta all'agriturismo di un mio amico d'infanzia..... barbecue sistemati all'aperto con servizio fai da te...visita al Tempio di Diana praticamente all'interno della proprietà volendo anche in bici....unica rogna forse le possibili bucature da cardi

breve giro per tutto il lago con salita sterrata verso Genzano.....poi Dio vorrà

sembra breve,dipende dal giro su per il Vivaro....quanto sterrato si fa...quante salite...quanta energia si vuol impiegare....

questo potrebbe essere un inizio di itinerario

leonardix
Utente Master

Lazio

6390 Messaggi

Inserito il - 27/01/2013 : 09:57:17  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
@ Usignolo
salvo imprevisti dell'ultimo minuto ti confermo la mia partecipazione, l'intenzione sarebbe quella di venire con famiglia al seguito (moglie e piccolina che a maggio avrà quasi 2 anni e si offre come mascotte del raduno di "bicie" ...come le chiama lei) ...ovviamente causa bimba l'"usignolo camping" ci vedrà come ospiti diurni e soggiorneremo in qualche sistemazione nei dintorni.

...ma soprattutto ti ringrazio perchè anche grazie a quest'allettante appuntamento sono riuscito a far "bipare" la consorte!!!
Eh, si, la scusa del raduno (e delle tante bipascampagnate che potremo farci a breve con la migliore stagione) l'ha fatta convincere ad elettrificarsi

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 27/01/2013 : 10:15:28  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
l
ma soprattutto ti ringrazio perchè anche grazie a quest'allettante appuntamento sono riuscito a far "bipare" la consorte!!!
Eh, si, la scusa del raduno (e delle tante bipascampagnate che potremo farci a breve con la migliore stagione) l'ha fatta convincere ad elettrificarsi

Sono contento del risultato ottenuto
Io sono riuscito a convincere il figlio diciottenne ad utilizzare una bipa al posto dell'auto e tu con la piccolina avrai maggiori speranze.
Per la sistemazione non ti preoccupare, quando ci avviciniamo alla data farò un consuntivo delle partecipazioni e delle esigenze dei singoli per contattare personalmente varie strutture ricettive nelle vicinanze (agriturismo,camping,B&B,alberghi) e proporvele.
Lo spazio che metto a disposizione è tranquillo, recintato e in pianura, un prato nella mia proprietà , privo tuttavia di servizi e quindi adatto a camper autosufficienti.

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 14/02/2013 : 19:45:48  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
Credo che questo potrebbe essere uno dei panorami papabili per il raduno. Potrebbe andare bene ?

Immagine:

96,37 KB

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 14/02/2013 : 21:28:21  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
caro usignolo, sto già con la batteria sotto carica!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 14/02/2013 : 22:03:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Direi che va piu' che benone

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

leonardix
Utente Master

Lazio

6390 Messaggi

Inserito il - 15/02/2013 : 09:50:19  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Bene bene bene! Fiducia assoluta per gli organizzatori!
In quel periodo il prato potremmo rischiare di trovarlo così... (con il cielo più azzurro però... non ho trovato altre foto )

Non vedo l'ora!

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 15/02/2013 : 11:32:55  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato

In quel periodo il prato potremmo rischiare di trovarlo così... (con il cielo più azzurro però... non ho trovato altre foto )

Non vedo l'ora!

Non è proprio quello ma ci siamo vicini bravo e il bello è; come ci arriveremo ? Non pensate mica che Usignolo vi fa fare la statale vero ?

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

leonardix
Utente Master

Lazio

6390 Messaggi

Inserito il - 15/02/2013 : 12:19:09  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Usignolo ha scritto:
Non è proprio quello ma ci siamo vicini bravo e il bello è; come ci arriveremo ? Non pensate mica che Usignolo vi fa fare la statale vero ?

eheheh!!! Dato il nick, non penserai mica di portarci in volo?

piena fiducia ed autonomia sull'itinerario che, ne siamo sicuri, sara spettacolare e, immagino, scarsamente asfaltato!

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 15/02/2013 : 18:03:21  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato

Le premesse mi paiono ottime!

Piena fiducia al prode Usignolo!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 15/02/2013 : 18:55:43  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Sempre più accattivante sto raduno!

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4130 Messaggi

Inserito il - 16/02/2013 : 14:24:39  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Così per avere un'idea
Immagine:

31,47 KB

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 16/02/2013 : 14:32:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Io sono con consorte aggregata :)
I Wh miei sono 288 (ma pedalo allegramente) quelli della signora 355 (ma non pedala altrettanto allegramente) con possibilita' di ricarica al volo !
Disponibile personalmente a qualsiasi percorso, con consorte giro solamente turistico (sterrato battuto al max!)

Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 16/02/2013 : 17:11:56  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
giordano5847 ha scritto:

Così per avere un'idea
Immagine:

31,47 KB

questa proprio ci fa comodo. Diciamo che è essenziale per organizzare i pernottamenti e scegliere il percorso del Sabato con il pranzo, poi per quello della Domenica decidiamo insieme il sabato sera. A proposito del pranzo, se siamo tutti d'accordo avrei idea di organizzarlo in un tipico locale in montagna dove fanno cucina Umbra, ovviamente da raggiungere in bici durante la gita del Sabato.Vorrei sapere adulti e bambini per strappare un buon prezzo che ovviamente vi comunicherò.Penso sia una cosa carina altrimenti se non vi và......pranzo al sacco e via.

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 16/02/2013 : 17:15:28  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
AlexSv ha scritto:

Io sono con consorte aggregata :)
I Wh miei sono 288 (ma pedalo allegramente) quelli della signora 355 (ma non pedala altrettanto allegramente) con possibilita' di ricarica al volo !
Disponibile personalmente a qualsiasi percorso, con consorte giro solamente turistico (sterrato battuto al max!)

Anche noi avremo molto probabilmente le consorti quindi il Sabato si pedala e il giro sarà molto bello ma di sterrato "cattivo" penso che proprio non se ne parli.

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 16/02/2013 : 18:02:13  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Vedo che siamo un bel gruppo!

Per quanto mi riguarda devo precisare un paio di cose:

- arrivo senz'altro in camper (no agriturismo);

- molto probabilmente non avrò i pargoli al seguito, ma sarò "mogliemunito"!;

- OK un percorso turistico (da fare con la consorte), ma mi prenoto anche per il percorso sportivo! ... (da capire se sarà totalmente su strada, parzialmente su sterrato o tutto off-road, in modo da poter curare un allenamento specifico e non sfigurare!);

- per la batterie penso di utilizzarne 2 da 450Wh (1 per la moglie e 1 per me da utilizzare nell'escursione sportiva).

P.S. @Usignolo, tieni presente che dove c'è pranzo, c'è comunque sempre anche Bengi (e consorte)! (Ottima l'idea del localedi montagna con piatti tipici!)

Panasonic 26V forever!

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 16/02/2013 : 18:15:26  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
La mia intenzione è di venire con moglie (biciassistita) al seguito anche per l'escursione eventuale off-road (se non troppo tecnico).
Ok per il pranzo in locale di montagna e cucina umbra!
Confermo "auspicio" sistemazione in agriturismo!

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 16/02/2013 : 21:09:39  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato

- OK un percorso turistico (da fare con la consorte), ma mi prenoto anche per il percorso sportivo! ... (da capire se sarà totalmente su strada, parzialmente su sterrato o tutto off-road, in modo da poter curare un allenamento specifico e non sfigurare!);

I percorsi " sportivi" dalle nostre parti sono su sterrato, spesso presentano delle single track e comunque sono caratterizzati da strappi improvvisi ,in salita o in discesa, non lunghi ma solitamente molto ripidi e tecnici.Non abbiamo le vette a 2000 metri ma anche i nostri 5/600 non sono da prendere sotto gamba perché arrivano all'improvviso.Per fare un paragone sciistico non ci sono delle blu ma solo rosse o nere. I terreni sono duri e a volte pietrosi, arenaria e scoglio sono frequenti ma anche semplice terra battuta da altri bikers locali. Nessuno sfigura comunque e a prescindere, stiamo insieme e ci si aspetta in tutta tranquillità e comunque dopo l'uscita turistica sottoporrò alla vostra attenzione due o tre giri cercherò di descriverveli e poi scegliamo tenendo conto anche del tempo che avremo a disposizione la domenica . Comunque abbiamo anche percorsi medi che pur mantenendo il fuoristrada possono essere abbordabili quasi da tutti i modelli di bici purché abbiano delle coperture artigliate a causa di tratti ghiaiosi soprattutto in discesa, fermo restando che si può sempre scendere. Assolutamente necessari set per le forature e pezze per pneumatici,le pietre possono tagliarli, speriamo di no ma potrebbe accadere. Noi abbiamo forato solo un paio di volte su strada e abbiano anche riportato un paio di tagli al copertone ma non nelle zone dove penso di portatrvi

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 16/02/2013 : 22:46:50  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
mmmh, mi sa che aspetterò il programma finale per decidere se venire su sabato o domenica, basta che non mi fate pedalare troppo sull'asfalto sennò alla mia BH viene l'orticaria...

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 16/02/2013 : 23:02:12  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
pilotaDD ha scritto:

mmmh, mi sa che aspetterò il programma finale per decidere se venire su sabato o domenica, basta che non mi fate pedalare troppo sull'asfalto sennò alla mia BH viene l'orticaria...

Bisogna andare incontro alle esigenze di tutti, d'altronde dove vai con una MTB non vai con una bici da turismo ma stare insieme penso che sia comunque divertente tanto la domenica seguente da soli, si può andare dove si vuole.Se siamo in parecchi per il fuoristrada potremmo anche organizzare due gruppi e ritrovarci a pranzo insieme pur con percorsi differenti. Io e Elvio possiamo dividerci senza problemi e il percorso per arrivare al pranzo totalmente in fuoristrada è veramente, veramente tosto

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 17/02/2013 : 07:43:15  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato

Ottima idea quella della doppia opzione: io mi prenoto per l'off road leggero!

(Sentieri troppo ripidi, impegnativi o scassati non fanno per me )

Panasonic 26V forever!

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4130 Messaggi

Inserito il - 17/02/2013 : 14:24:52  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Postate gente che io aggiorno
L'ho già fatto anche per il giro sul Mincio (mi sento referenziato)
Immagine:

95,87 KB

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 17/02/2013 : 15:34:58  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Scrivo per BlueMarlin, l'ho sentito al telefono...
Avendo 2KWh di batteria non ha problemi nè di autonomia, nè per il tipo di percorso, mentre per la sistemazione vedo tanti "agriturismo", meglio quello del "sotto le stelle" indicato in tabella...
Come bisogna organizzarsi?
Grazie

In Vino Rident Omnia

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 17/02/2013 : 16:03:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Poi giusto per fare i pignoli ... correggetemi camper con caravan, che ci teniamo

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 17/02/2013 : 19:05:43  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Io prenoterò con booking all'ultimo momento. Oppure farò la spola... sto a 1,5 ore di macchina

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 17/02/2013 : 19:28:44  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
Io seguo con attenzione,
giordano5847 ha scritto:

Postate gente che io aggiorno

Visto lo specchietto dedicherò il Sabato al giro TURISTICO che tuttavia resterà segreto fino all'ultimo.Tuttavia ci permetterà di stare tutti insieme in tranquillità e scoprire posti e panorami stupendi. Il giro prevede passaggi su asfalto di strade secondarie pochissimo transitate, strada bianca, sterrato tipo percorso verde quindi fattibile con tutte le bici, e un breve tratto di mulattiera in salita ma pochi metri ( circa 50 mt) che possono al limite essere affrontati a piedi anche dai bambini senza difficoltà.
Ogni tratto trafficato sarà accuratamente bypassato quindi non ci saranno problemi con il traffico.
Ci sarà una lunga discesa asfaltata abbastanza ripida e senza curve .Non mi arrivate con i freni inutilizzabili perché ne avrete bisogno e sarà dopo pranzo quindi piano con il vino altrimenti finite dritti dritti nel fiume (che è anche poco profondo) passando però dal ponte.Inutile dire di portare macchine fotografiche per immortalare l'evento e aggiungerei delle lampade frontali se ci tira di fare una notturnina in campagna ,il sabato sera dopo cena e dopo avervi illustrato i percorsi da scegliere per la domenica.

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 09:14:34  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Io ho già prenotato per il 24/5 al Relais San Clemente a Bosco ( www.relais.it ). Bella stuttura, c'è anche il trenino che porta su in città ma non ho mai chiesto se accettassero bici a bordo. Il problema sarà convincere mia moglie a partecipare, male che vada scorazzerò lungo il Tevere con i miei tre pargoli...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 09:30:01  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

Io ho già prenotato per il 24/5 al Relais San Clemente a Bosco ( www.relais.it ). Bella stuttura, c'è anche il trenino che porta su in città ma non ho mai chiesto se accettassero bici a bordo. Il problema sarà convincere mia moglie a partecipare, male che vada scorazzerò lungo il Tevere con i miei tre pargoli...

Conosco ben il posto ed il percorso lungo il Tevere che gli passa accanto porta proprio presso casa mia.Il treno è quello della ferrovia centrale Umbra e ha una fermata nei paraggi...oddio non proprio dietro l'angolo.Ma Perugia la puoi raggiungere anche in bici.Comunque spero sarai dei nostri, il percorso va benissimo anche per tua moglie digli di stare tranquilla.Stiamo in contatto

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 09:57:44  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Usignolo ha scritto:

dipigi ha scritto:

Conosco ben il posto ed il percorso lungo il Tevere che gli passa accanto porta proprio presso casa mia.Il treno è quello della ferrovia centrale Umbra e ha una fermata nei paraggi...oddio non proprio dietro l'angolo.Ma Perugia la puoi raggiungere anche in bici.Comunque spero sarai dei nostri, il percorso va benissimo anche per tua moglie digli di stare tranquilla.Stiamo in contatto

No no,
il trenino io l'ho già preso e guarda che passa proprio dentro al parco del Relais questa è la vecchia stazione:

saranno 100 metri dalla reception... (fermata a richiesta!) e in venti minuti si è a S.Anna
http://relais.it/it/curiosita.html

Comunque stiamo in contatto...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 10:19:15  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

Usignolo ha scritto:

dipigi ha scritto:

No no,
il trenino io l'ho già preso e guarda che passa proprio dentro al parco del Relais questa è la vecchia stazione:

saranno 100 metri dalla reception... (fermata a richiesta!) e in venti minuti si è a S.Anna
http://relais.it/it/curiosita.html

Comunque stiamo in contatto...

Benissimo, pensavo che dovessi attraversare il ponte...hai ragione.Volevo allegare questo che ho trovato in rete https://www.facebook.com/photo.php?v=10151314459835849&set=vb.357279361036055&type=2&theater

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 12:03:34  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
La data è confermata per il 24/05 ?

Per la sistemazione io vengo in camper con famiglia al seguito, chiaramente, visto che in bici dovrei esserci solo io, aspetto di vedere il programma definitivo per vedere di organizzare qualcosa per la famiglia.

Rotolone

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 12:10:45  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
AlexSv ha scritto:

Poi giusto per fare i pignoli ... correggetemi camper con caravan, che ci teniamo

Anche noi "camperisti" ci teniamo.

Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 13:22:11  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
Rotolone ha scritto:

La data è confermata per il 24/05 ?

Per la sistemazione io vengo in camper con famiglia al seguito, chiaramente, visto che in bici dovrei esserci solo io, aspetto di vedere il programma definitivo per vedere di organizzare qualcosa per la famiglia.

Rotolone

Si a tutt'oggi è confermato per il 24/25/26 Maggio.Il programma definitivo è presto fatto: Venerdì sera arrivo e sistemazione presso le postazioni di permanenza , cena di benvenuto presentazioni spiegazione itinerario del sabato mattina e tutti a nanna.Sabato mattina partenza e si sta in giro fino al pomeriggio in quanto il pranzo sarà in montagna.Rientro a casa doccia e serata con cena offerta presso la nostra location tutti insieme.Dopo cena probabile escursioncina notturna ma solo se ne abbiamo voglia ed esposizione degli itinerari tra i quali scegliere quello della domenica mattina . Domenica mattina uscita in bici , rientro per pranzo e il pomeriggio saluti.
Per la famiglia dovremmo trovare il modo di farci raggiungere per pranzo, altrimenti proprio di fronte al mio cancello ferma il bus urbano che porta comodamente in centro per una visita alla città o alla stazione più vicina qualora volessero raggiungere altre destinazioni. Se invece desideri fermarti in un campeggio con servizi piscina e quant'altro possiamo pensare anche a quello.

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4130 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 14:46:06  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Ho indicato chi non pedala così è più facile organizzarsi; mia moglie è fra questi
Chi non ha dato notizie è in bianco. E' nell'elenco perchè si è dato disponibile; mancherebbero: la conferma, i dati della bici e le difficoltà di percorso.
C'è ancora tempo, è solo per vedere cosa ne viene fuori
Immagine:

154,47 KB

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 16:00:12  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
Perfetto. Questa mattina ho avuto conferma che l'altro mio appuntamento per maggio è per il 18/19 quindi per il 24/05 sono libero al 100%.

Per la famiglia non c'è problema. Se si organizza qualcosa tra i partecipanti va bene, altrimenti mi organizzo da solo. Magari per la giornata di Sabato li mando in piscina al( www.relais.it ), la domenica vedremo ed il lunedi tutti a Saturnia alle "cascatelle" per recuparare dalla fatica.
Se la cosa non riesco ad organizzarla, vengo comunque in macchina, non vorrete farmi perdere le specialità umbre.

Rotolone

P.S. se trovo qualche amico campano che mi monta un kit bafang, partecipo volentieri anche all'uscita offroad.

Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 17:19:38  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
La tabella di Giordano è veramente utile. Mamma mia ragazzi quanti siamo io già non vedo l'ora! Se vuoi poi inserire, con comodo, le mie 2 batteria da 12 + 18 Ah.
Ah!!! magari metti pure iw6cpk e non jw6cpk. Mica per niente...con la "j" mi ci chiama quello scannagrilli di CO2 non vorrei ti chiedesse il copyright.
Domanda cretina...ma se piovesse preorprio quel week-end (sgrattone-sgrattone) si rimanda di una settimana?

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 21:17:28  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato

Domanda cretina...ma se piovesse preorprio quel week-end (sgrattone-sgrattone) si rimanda di una settimana?

Ovviamente se accade subirai delle punizioni corporali visto che a nessuno è venuto in mente di dire niente, nonostante l'abbiano pensato in molti

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 21:46:54  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
dopo aver visto la bella tabella anch'io resto a bocca aperta per quanti siamo!

per quanto mi riguarda, vista l'ultima anticipazione di Usignolo sulla gita di sabato che mi gusta assai, ritiro subito la riserva e confermo che punto a sabato, arrivando la mattina e ripartendo la sera, in auto (non sono così vicino come IW6 ma comunque con 170km circa me la dovrei cavare)

un'ultima nota da maestrino, guardate che per esprimere l'energia nelle nostre batterie non basta dire che sono da 8 o 18 Ah...senza i volt ai quali si erogano quegli ampere si dice poco, ben altro sono per esempio gli amperora di Leonardix (a 36V) rispetto ai miei (a 26V) e se moltiplichiamo i Volt con gli Ah abbiamo i...Wh...

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 23:21:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Conosci codesto posto Usignolo ? http://www.ilrocolo.it/
Consultando guide varie non m'e' uscito nulla di piu' vicino, anche se a dire il vero non so di preciso dove rimanga il "camping ritrovo Usignolo"

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 19/02/2013 : 12:33:28  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
pilotaDD ha scritto:

guardate che per esprimere l'energia nelle nostre batterie non basta dire che sono da 8 o 18 Ah...senza i volt ai quali si erogano quegli ampere si dice poco, ben altro sono per esempio gli amperora di Leonardix (a 36V) rispetto ai miei (a 26V) e se moltiplichiamo i Volt con gli Ah abbiamo i...Wh...

Allora io vado con circa 300 + 450 wh percorrenza max 50 km offroad con le due batterie e assistenza massima, 1600m di dislivello max superabile

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 19/02/2013 : 12:50:42  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
iw6cpk ha scritto:

pilotaDD ha scritto:

guardate che per esprimere l'energia nelle nostre batterie non basta dire che sono da 8 o 18 Ah...senza i volt ai quali si erogano quegli ampere si dice poco, ben altro sono per esempio gli amperora di Leonardix (a 36V) rispetto ai miei (a 26V) e se moltiplichiamo i Volt con gli Ah abbiamo i...Wh...

Allora io vado con circa 300 + 450 wh percorrenza max 50 km offroad con le due batterie e assistenza massima, 1600m di dislivello max superabile

UAUUUUU !!! Non si pretende così tanto, vorrà dire che ti organizzeremo un giro a parte con partenza la notte del Venerdi per raggiungerci a pranzo il Sabato

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 20/02/2013 : 14:12:58  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
ma figurati se riesco a fare tutti quei chilometri. La flyer ce la fa, io no....

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4130 Messaggi

Inserito il - 22/02/2013 : 15:05:42  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
ultimi aggiornamenti.
E' giusto il percorso dal Relais ad Usignolo?
Anni fa ero venuto da queste parti ed avevo pernottato allo Spedalicchio vicino all'aeroporto, ho visto che costa un po' di più ma forse è più vicino ad Usignolo.
Immagine:

191,52 KB

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 22/02/2013 : 21:54:42  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
evviva, si è aggregato anche Dipigi, se tutto va bene si riunirà il gruppo bipaescursionisti del viterbese (effettivi, cioè io, e onorari) al completo!

ma qui Usignolo più che un gruppo di bipaescursionisti del Perugino sta mettendo assieme un partito politico di massa!

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 23/02/2013 : 13:23:01  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato

E' giusto il percorso dal Relais ad Usignolo?
Anni fa ero venuto da queste parti ed avevo pernottato allo Spedalicchio vicino all'aeroporto, ho visto che costa un po' di più ma forse è più vicino ad Usignolo. 1139_raduno perugia

Il percorso è giusto, ma in macchina perchè in bici è veramente brutto e pericoloso. In bici si può fare percorrendo un "percorso verde" adiacente al fiume e tra l'altro molto bello, bisogna però conoscerlo perchè dal Relais ci sono un paio di toccatine di asfalto inevitabili ma brevi.
Sicuramente lo Spedalicchio è più vicino a noi e anche da li, con qualche mia indicazione, è facile raggiungerci in bici attraverso il "percorso verde".

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 17:52:02  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Sono rimasto di nuovo orfano della batteria da 12 Ah
E' ufficiale sono un portatore di sfiga per la (mia) bipa.
Se volete collaudare efficacemente la vostra bici e ottenere la certificazione di industruttibilità è sufficiente che me la prestiate per qualche giorno e ve la certifico io...
Ora immagino che al raduno quando mi vedrete sarete con le mani leste a sorreggere i vostri gioiellini di famiglia con la vostra bella bipa ornata di corni e cornetti, vero?

Ps: Giordano non modificare la tabella, tra 3 mesi dovrebbe essere tutto sistemato. Spero.

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4130 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 19:48:04  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Oh! mi dispiace, speriamo non sia una casa grave. La tabella l'avevo fatta per vedere in quanti eravamo, le prossime revisioni saranno per quando saremo più vicini all'evento. Mi scrive Donbike che ho indicato troppi Wh per la sua bici, ho già sistemato il file, mi sembravano un po' tantini, comunque l'avevi scritto tu!
donbike ha scritto:

Per la domanda sull'energia di scorta al momento posso mettere insieme fino ad 884Wh...
io ho sempre la 10 ah....

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.