Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Nuova elettrica Auchan: Non sembra male
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 14:26:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
Ci sono passato ieri e ho visto questa bici che mi ricorda moltissimo la bebike5 del dacathlon, tanto che le maniglie sono identiche. Doppio portapacchi, batteria al litio(non sono riuscito a leggere l'amperaggio), freni robusti (decathlon style), buona qualità generale, forcella anteriore ammortizzata!

Al posteriore un bafang 36v!

699 euro!

Certo io non la comprerei avendo il deca nello stesso posto, preferisco la loro assistenza, ma per chi ha solo auchan.. il tizio mi ha detto che ne ha già vendute 6, sono piaciute molto.

(foto a dimensioni originali: http://imgur.com/zvW4cDh,YxJIjJy,mDN24Lm,9j7y9iY#2 e qui :http://imgur.com/zvW4cDh,YxJIjJy,mDN24Lm,9j7y9iY#3 )

baic1
Utente Normale

Sicilia

92 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 17:53:49  Mostra Profilo Invia a baic1 un Messaggio Privato
E' pressochè identica alla mia Esperia presa all'ipercoop .
E' sempre la stessa cinesona .
Se proprio volete prenderla sappiate che il venditore cercherà di offrirvi assistenza appoggiandosi ad un'officina della zona .Cercate di assicurarvi che si tratta di un'assistenza seria , altrimenti rischiate di rimanere per parecchio tempo senza bici alla prima sciocchezza ,come è successo a me per ben 10 mesi .

Immagine:

21,14 KB

Esperia 2010 Bafang(14) Batteria 36V 10Ah Li-ion Phylion Centralina 15 ah cruise
City 28 Noord Bionx 37V
Pieghevolina muscolare 20" del supermercato
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master

9062 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 18:35:30  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1670 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 19:04:01  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Non per essere il solito disfattista ma come si può pensare di comprare una e-bike di qualità accettabile per 700 eu? Forse la soluzione migliore è comprarne almeno 2 e tenerne una come serbatoio di ricambi.

Bicifacile

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 19:52:01  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Messaggio di iltexano
.... freni robusti (decathlon style), buona qualità generale, forcella anteriore ammortizzata!
...

Freni robusti???
Quel freno posteriore a tamburo mi fa tanta tenerezza...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 20:11:53  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato

Quoto dipi

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 20:22:58  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
baic one
E' pressochè identica alla mia Esperia presa all'ipercoop .
E' sempre la stessa cinesona .
Se proprio volete prenderla sappiate che il venditore cercherà di offrirvi assistenza appoggiandosi ad un'officina della zona .Cercate di assicurarvi che si tratta di un'assistenza seria , altrimenti rischiate di rimanere per parecchio tempo senza bici alla prima sciocchezza ,come è successo a me per ben 10 mesi .

Per la tua era facile prevederlo, c'era sulla scatola:
se si rompe aspetta E...speria

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1670 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 20:30:39  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Spesso si vedono cose che sembrano qualcos'altro. Molte biciclette all'occhio non allenato sembrano biciclette ma sono cancelli, le bottiglie di vino si assomigliano tutte ma il contenuto può essere sgradevole, il cibo è pieno di sorprese, l'abbigliamento anche e via discorrendo.
I proverbi che ci mettono in guardia sono tanti ma in questo caso direi che "non è tutto oro quello che luccica" ci può andare bene.

Bicifacile

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6814 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 21:21:25  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Ma qua non c'è nemmeno niente che luccica... A parte il prezzo invitante...

A proposito di disfattista...

In Vino Rident Omnia

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 22:16:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
Adesso non esageriam! Ok é una cinesata ma io che l'ho quantomeno vvista e toccata posso dire che a livello di materiali non mi sembra poi così pessima! C'erano le pieghevoli e quelle erano ridicole.

Certo é che qui sul forum anche la bici del deca era un cancello micidiale eppure mi ha servito con onore per 3000 km circa prima di venire rubata, ma senza mai lasciarmi a piedi.

Le uniche bici buone sono quelle da 2 cucuzze in su e le frisbee mi sembra di capire! Chi come me é costretto a scendere per forza di cose a compromessi per via del vil denaro ha poche scelte, ma decathlon e gli ipermercati. Ovviamente nel caso in cui vi fosse il primo in zona assolutamente da preferire alle cinesi!

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 22:18:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
Maledetto tablet....

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 22:36:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
Ah baic non é come la esperia, quella era molto più economica, sia nel prezzo che nei materiali! Questa è qualche spanna sopra! ;-)

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 22:43:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

Messaggio di iltexano
.... freni robusti (decathlon style), buona qualità generale, forcella anteriore ammortizzata!
...

Freni robusti???
Quel freno posteriore a tamburo mi fa tanta tenerezza...

Al posteriore dici? Non ci ho fatto caso, davanti ha le pasticche o come si chiamano che si comprano da deca! Non pensavo nemmeno esistessero i freni a tamburo x le bici,ma pensavo che i peggiori fosseroo quelli con i gommini vecchio stile, che aveva la pieghevole!

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 07:28:16  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
iltexano ha scritto:

Adesso non esageriam! Ok é una cinesata ma io che l'ho quantomeno vvista e toccata posso dire che a livello di materiali non mi sembra poi così pessima! C'erano le pieghevoli e quelle erano ridicole.

Certo é che qui sul forum anche la bici del deca era un cancello micidiale eppure mi ha servito con onore per 3000 km circa prima di venire rubata, ma senza mai lasciarmi a piedi.

Le uniche bici buone sono quelle da 2 cucuzze in su e le frisbee mi sembra di capire! Chi come me é costretto a scendere per forza di cose a compromessi per via del vil denaro ha poche scelte, ma decathlon e gli ipermercati. Ovviamente nel caso in cui vi fosse il primo in zona assolutamente da preferire alle cinesi!

quoto al 100% le bici prima di giudicarle vanno provate e valutate in base al prezzo e per quel prezzo quella è una buona bici e per 2 anni sei a posto perchè hai la garanzia e se ci sono problemi non sono solo tuoi ma anche del negozio.

collaboratore video

baic1
Utente Normale

Sicilia

92 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 08:39:23  Mostra Profilo Invia a baic1 un Messaggio Privato
iltexano ha scritto:

Ah baic non é come la esperia, quella era molto più economica, sia nel prezzo che nei materiali! Questa è qualche spanna sopra! ;-)

A parte il portapacchi anteriore e qualche particolare di quello posteriore sono identiche :
identico il bafanghino
identica la batteria
identico il telaio in vero fintoalluminio
identica la forcella anteriore
identico il freno post a tamburo (mi è durato 10 giorni)
identico manubrio
identico cavalletto posteriore
ci sono altri particolari più piccoli che non riesco ad apprezzare dalla foto ma scommetto che sono uguali pure quelli

Esperia 2010 Bafang(14) Batteria 36V 10Ah Li-ion Phylion Centralina 15 ah cruise
City 28 Noord Bionx 37V
Pieghevolina muscolare 20" del supermercato

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 08:57:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
allora è propbabilmente come dici tu, ma avendo letto 2010 credevo che a distanza di tre anni ci fosse qualche novità!

cmq come ti trovi? visto che ce l'hai..

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 13:46:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Torno a ripetere che non si acquistano le bici elettriche in un magazzino che non garantisce l'assistenza diretta, sono cose sulle quali non si può transigere!

Appena hai un problema entri in un vortice dal quale non esci più, a meno che tu non sia in grado di metterci le mani personalmente, ma allora a quel punto se hai la preparazione per riparare una bici elettrica ti conviene acquistarne una muscolare e poi kittarla a piacere.

Sulla qualità quoto quello che gli altri utenti hanno già detto.

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 17:10:44  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
Per un amante de fai da te può essere un buon modo di fare pratica sulla bipa e...sulla spinta

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.