Autore |
Discussione  |
|
Gizzo
Utente Attivo

Lazio
522 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 19:50:03
|
Me lo dareste un aiuto/parere?
Al mio Motorhome Hymer non funzionano le due frecce anteriori destre. E' da questa mattina che ci lavoro perchè per venirne a capo ho smontato la ruota anteriore destra ed il carterino sottoruota.
Le lampadine funzionano, ho pulito tutti i contatti accuratamente e continua ad accendersi solo la posteriore destra e le sinistre regolarmente.
Entrambe le frecce prendono corrente da uno spinotto a due fili che poi si sdoppia. Ho provato con il tester e a quello spinotto non arriva corrente. Ovviamente ho controllato tutti i fusibili e sono buoni.
I due fili si perdono in un fascio di fili tutto impacchettato e non mostrano alcuna rottura o bruciatura.
Non so più che fare, datemi qualche idea....
|
Rinnovabili ad ogni costo |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 20:01:32
|
Contatti ossidati?
Con uno spray apposito prova a "disossidare" tutti i contatti che portano l'alimentazione alle frecce ...
Nel mio camper una volta un contatto ossidato mi ha mandato fuori uso la pompa dell'acqua ...
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
Gizzo
Utente Attivo

Lazio
522 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 20:12:56
|
Grazie Bengi per il tuo intervento. Ho consumato una bomboletta di Contact cleaner CRC, battendo tutti i contatti lungo il percorso.
Mi chiedo se qualche componente come l'intermittenza (che non so dov'è)può causare questo problema.
|
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 20:15:57
|
OK.
Purtroppo non saprei darti altri suggerimenti ...
Un buon elettrauto in zona, non ce l'hai? Magari in 10 minuti ti risolve la cosa ...
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
Gizzo
Utente Attivo

Lazio
522 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 20:49:04
|
Si questa è la soluzione finale e domani penso di andare. Purtroppo temo che siano tutti chiusi. |
 |
|
puccipucci
Utente Medio

Lazio
124 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 21:03:37
|
relè !
prova a sentire dove fa tictac , lì ci dovrebbero essere tutti i relè . non sono sicuro ma prova . |
 |
|
Capoz69
Nuovo Utente
Lombardia
5 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 21:11:54
|
Ciao,
Il relè è un cubo nero circa 20X20 mm e di solito lo trovi all'interno del vano fusibili, se è tutto ok e le frecce non funzionano di solito è il relè intermittenza. |
Capoz69 |
 |
|
Gizzo
Utente Attivo

Lazio
522 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 21:20:30
|
Cercherò il tic tac- Ci ho già provato, ma non sono assieme ai fusibili e non sono nel vano motore. Temo che siano nascosti dietro a qualche pannellino del cruscotto. Grzie del suggerimento. |
 |
|
Angy
Utente Attivo

Veneto
860 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 21:33:14
|
Prova a tirare un po il cavo che arriva alle lampadine e se si muove, con l'aiuto di qualcuno cerca di capire da dove parte e via così fino alla radice del problema.
 |

|
 |
|
puccipucci
Utente Medio

Lazio
124 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 23:45:32
|
Cos,è ducato ,dayli ,renault anno ? prova dalla parte passeggero . |
 |