Autore |
Discussione  |
|
Tino
Utente Master

fondatore
 Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2013 : 13:14:49
|
Corriere del Veneto
 1
|
"Crazy Horse"
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36495 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2013 : 14:16:23
|
Sarà per questo che i nostri governanti cercano in tutti i modi di scoraggiare l'uso intensivo della bici, hanno paura che le persone si mettano finalmente a ragionare!!!  |
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2013 : 14:35:59
|
Quando la gente:
- inizierà ad apprezzare davvero le cose semplici, - saprà ripudiare il consumismo, - rinuncerà a vivere freneticamente in nome del PIL, - capirà quali sono i valori VERI per i quali ha senso la nostra vita, - cercherà di alimentarsi in modo sano e genuino, - praticherà con regolarità una sana attività fisica (tra cui il ciclismo), - comprenderà l'importanza dell'arte e della cultura, - troverà il tempo per fermarsi di tanto in tanto a riflettere, - smetterà di guardare la TV e di leggere i giornali, - inizierà ad apprezzare il valore del silenzio, - si libererà dalla schiavitù dell'avere sempre di più,
allora è possibile che le cose cambino davvero, che si possa finalmente realizzare un modello economico-sociale davvero a misura d'uomo.
Grazie @Tino per questo concentrato di saggezza che è un'occasione di profonda riflessione per tutti.
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
Norma
Utente Senior

Emilia Romagna
1405 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2013 : 15:14:01
|
| Bengi ha scritto:
Quando la gente:
- inizierà ad apprezzare davvero le cose semplici, - saprà ripudiare il consumismo, - rinuncerà a vivere freneticamente in nome del PIL, - capirà quali sono i valori VERI per i quali ha senso la nostra vita, - cercherà di alimentarsi in modo sano e genuino, - praticherà con regolarità una sana attività fisica (tra cui il ciclismo), - comprenderà l'importanza dell'arte e della cultura, - troverà il tempo per fermarsi di tanto in tanto a riflettere, - smetterà di guardare la TV e di leggere i giornali, - inizierà ad apprezzare il valore del silenzio, - si libererà dalla schiavitù dell'avere sempre di più,
allora è possibile che le cose cambino davvero, che si possa finalmente realizzare un modello economico-sociale davvero a misura d'uomo.
Grazie @Tino per questo concentrato di saggezza che è un'occasione di profonda riflessione per tutti.
|
Non posso che concordare pienamente con quanto scritto da bengi e anche prendere atto che questi cambiamenti, almeno a breve termine, non ci saranno. Però, nel mio piccolo, non mi arrendo e cerco di fare del mio meglio  |
BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016 Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021 Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019 NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022 Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022 Atala Folding dal 10/7/2023 al 6/4/2024
|
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2013 : 15:46:14
|
| Bengi ha scritto: ..........
|
Grazie a te, Bengi, per l'ottimo decalogo sulla tua filosofia di vita.
P.S: mercoledì ho montato le Schwalbe Energizer da 40 mm e mi pare che la bici fili più veloce di almeno 1 kmh, rispetto alle Continental TopContact da 42 mm.... |
"Crazy Horse"
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|