Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Eurobike 2013 - 31Agosto
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Aerobipa
Utente Medio

Liguria

416 Messaggi

Inserito il - 19/08/2013 : 00:19:39  Mostra Profilo Invia a Aerobipa un Messaggio Privato
C'è qualche jobiker non professionale che va a farsi venire le voglie alla Fiera? Io ho convinto un amico e facciamo la "follia"...
Il giorno per i "comuni mortali" è solo Sabato 31 Agosto....
Se qualcuno quel giorno è presente .... lieto di incontrarlo!

2016 Winora Radius Tour
2016 Haibike AllM plus
(ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc
(ex) 2015 Haibike Trekking Rx
(ex) 2013 Haibike Trekking RC

stefano
Utente Medio

Lombardia

200 Messaggi

Inserito il - 28/08/2013 : 13:51:03  Mostra Profilo Invia a stefano un Messaggio Privato
Messaggio di Aerobipa

C'è qualche jobiker non professionale che va a farsi venire le voglie alla Fiera? Io ho convinto un amico e facciamo la "follia"...
Se qualcuno quel giorno è presente .... lieto di incontrarlo!

da dove partite?
dormite una notte là?
Io da MI ho impiegato 5h....
Torna all'inizio della Pagina

stefano
Utente Medio

Lombardia

200 Messaggi

Inserito il - 28/08/2013 : 13:52:07  Mostra Profilo Invia a stefano un Messaggio Privato
..intendevo dire ho dormito là un'edizione passata....

Aerobipa
Utente Medio

Liguria

416 Messaggi

Inserito il - 28/08/2013 : 14:35:55  Mostra Profilo Invia a Aerobipa un Messaggio Privato
Partiamo dalla Liguria, dormiamo li due notti.

2016 Winora Radius Tour
2016 Haibike AllM plus

stefano
Utente Medio

Lombardia

200 Messaggi

Inserito il - 29/08/2013 : 15:38:11  Mostra Profilo Invia a stefano un Messaggio Privato
Due notti,soluzione ideale.
Ma avete prenotato un hotel oppure fate campeggio?

Aerobipa
Utente Medio

Liguria

416 Messaggi

Inserito il - 29/08/2013 : 18:59:23  Mostra Profilo Invia a Aerobipa un Messaggio Privato
Una "zimmer" .... anche se poi deve proprio essere un appartamento.... 30euro a testa a notte

2016 Winora Radius Tour
2016 Haibike AllM plus

stefano
Utente Medio

Lombardia

200 Messaggi

Inserito il - 29/08/2013 : 21:30:15  Mostra Profilo Invia a stefano un Messaggio Privato
Aerobipa ha scritto:

Una "zimmer" .... anche se poi deve proprio essere un appartamento.... 30euro a testa a notte

Niente male!
E come cavolo l'avete trovata che mi sono dannato per trovare una sistemazione decente senza mai trovarla?
Nel 2011 ho dormito nel campo sportivo della squadra locale al modico prezzo di 5€ (tra l'altro era stracolmo) ma non è stato un granchè come era prevedibile.
Mi sono ripromesso di tornarci ma solo a condizione di pernottare più decentemente.
Fossi in voi mi fionderei subito nell'area predisposta per le prove delle e-bike.
S

Aerobipa
Utente Medio

Liguria

416 Messaggi

Inserito il - 29/08/2013 : 21:46:44  Mostra Profilo Invia a Aerobipa un Messaggio Privato
Io vado apposta per le ebike.... il mio amico invece e' un triathleta.....

La camera l'ho trovata partendo da una specie di azienda autonoma di soggiorno segnalata dal sito di Eurobike..
Siamo a 8km dalla fiera... comunque dal lato tedesco.
se non avessi trovato la sistemazione decente non sarei andato..... poi magari ho solo pagato e la camera non esiste

2016 Winora Radius Tour
2016 Haibike AllM plus

stefano
Utente Medio

Lombardia

200 Messaggi

Inserito il - 30/08/2013 : 12:10:56  Mostra Profilo Invia a stefano un Messaggio Privato
Aerobipa ha scritto:

se non avessi trovato la sistemazione decente non sarei andato..... poi magari ho solo pagato e la camera non esiste

mal che vada dormite in macchina anche se la notte fa un po' freschino

ma all'andata passate per Milano?

Aerobipa
Utente Medio

Liguria

416 Messaggi

Inserito il - 31/08/2013 : 17:09:07  Mostra Profilo Invia a Aerobipa un Messaggio Privato
All'andata si.....SIAMO passati per Milano....

2016 Winora Radius Tour
2016 Haibike AllM plus

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5037 Messaggi

Inserito il - 31/08/2013 : 21:48:52  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
Messaggio di Aerobipa

...

grazie per postare impressioni e novità!

Aerobipa
Utente Medio

Liguria

416 Messaggi

Inserito il - 01/09/2013 : 22:22:55  Mostra Profilo Invia a Aerobipa un Messaggio Privato
Eccomi qua.....
Dunque di Fiera ne ho vista la metà (si e no).... dopo un breve giretto vagante (il bosch 2014 era montato su ogni cosa, ogni casa... quasi un monopolio) mi sono fiondato nel "circuito prove" riservato alle bici elettriche (le uniche che si potevano provare).....
Il circuito era una striscia di asfalto (andata e ritorno circa 500metri totali) con un breve strappetto al 10%....All'ingresso del circuito venivi "assalito" da una squadra di volontari che ti mettevano in testa un casco offerto da Abus (ed all'uscita se lo riprendevano).
Allo stand prescelto lasciavi il documento di identità e inforcavi la bici desiderata, ho provato di tutto di più (praticamente dalle 10 alle 16 senza neanche pranzare)......
Che dire? Per me neofita è stata un'esperienza "emotivamente drammatica"....una confusione nella quale sono ancora...
Dalla Flyer Vollblaut a tutte le riese und muller, passando per la Smart, ad una serie di Haibike per ogni gusto... le Ave....

Il cuore l'ho lasciato su una Riese und Muller Delite, bosch 2013 (non 2014) 45km/H con cambio esterno .....insieme ad una BlueLabel anche lei Bosch 2013 45km/h con Nuvinci .... ma, soprattutto, la Delite ha un prezzo per me inarrivabile anche se penso giustificato.
La più grossa delusione, per me, è stata quella che sino a 3 giorni fa era il mio SOGNO nel cassetto ...... Haibike Trekking S .... sarà stato il telaio per me enorme (non lo avrei mai creduto .... sono 1,83 ed era una 52... ma non toccavo terra con i piedi)...
I freni Magura MT4 che barrivano come un elefante nella savana (ed altre bici - ho provato,ad es, anche una Trekking RS in taglia 48 - con stessi freni..... stesso rumore).
Viceversa mi hanno dato una Haibike MTB full, tutta camuffata prototipo, con Bosch 2014 sulla quale mi son trovato bene... ma non si capiva niente di cosa fosse (ho fatto delle foto .... che non so come postare)
Ho provato pure brevemente un telaio con Bafang centrale... ma la bici aveva ruote sgonfie e freno anteriore non funzionante... non mi sono spinto molto... molto dolce in attacco... ma giudizio parziale.
Per provare dei Panasonic li ho quasi dovuti cercare.... e mi sono piaciuti come dolcezza di innesto e per il fatto che non muiono d'un colpo ai 25...
La Smart la paragono ad una "scatto fisso"....
C'era un padiglione di "kittatori".... ma l'ho quasi salto in quanto io non sono minimanente all'altezza di giudicare ....
I cambi interni sono "spinti" con una forza notevole (sia Alfine, che Nuvinci) .... erano montati su tantissime "bici prova".....

Per il resto che dire? Ho constatato che ci sono tante marche pressochè sconosciute qui in Italia, che avevano anche stand giganteschi e che reggono tranquillamente il confronto qualitativo con quello che qui da noi riteniamo "alto di gamma" (direi Haibike e Flyer)...

Fra tutto (autostrada, pernottamento, benzina) ho speso 250euro..... che da una parte mi hanno fatto risparmiare una delusione molto costosa, ma dall'altra mi hanno rimandato in pieno mare aperto per una scelta che speravo oramai fosse solo un proforma.

L'anno prossimo ci ritorno ..... durante i giri sembravo un bambino nel paese dei balocchi....

EDIT: Fiera piena di gente, ma mai code, struttura perfettamente adeguata ed organizzazione teutonica, wifi libero, app da scaricare sul cellulare per sapere dove sono gli stand, parcheggio libero

2016 Winora Radius Tour
2016 Haibike AllM plus

stefano
Utente Medio

Lombardia

200 Messaggi

Inserito il - 02/09/2013 : 11:49:26  Mostra Profilo Invia a stefano un Messaggio Privato
Aerobipa ha scritto:

Allo stand prescelto lasciavi il documento di identità e inforcavi la bici desiderata, ho provato di tutto di più (praticamente dalle 10 alle 16 senza neanche pranzare)......

L'anno prossimo ci ritorno ..... durante i giri sembravo un bambino nel paese dei balocchi....

in effetti si subisce una sorta di regressione temporale come se si tornasse all'infanzia

stefano
Utente Medio

Lombardia

200 Messaggi

Inserito il - 02/09/2013 : 12:02:56  Mostra Profilo Invia a stefano un Messaggio Privato
Aerobipa ha scritto:

Fra tutto (autostrada, pernottamento, benzina) ho speso 250euro..... che da una parte mi hanno fatto risparmiare una delusione molto costosa, ma dall'altra mi hanno rimandato in pieno mare aperto per una scelta che speravo oramai fosse solo un proforma.

Mi indichi il nome della struttura presso la quale avete dormito?
Come vi siete trovati?il personale parlava inglese?

Io l'anno prossimo faccio come voi, dormo là due notti ma ci vado in treno (Milano-Zurigo 19€ low cost comperato almeno due settimane prima, poi mi sposto verso il lago di Costanza con i treni locali.
Con la macchina è una tirata insopportabile.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.