Autore |
Discussione  |
|
Iacomino
Utente Senior

Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2013 : 15:46:11
|
Siccome dopo una breve ricerca non ho trovato discussioni in cui si parlasse di questo evento, inserisco questa informazione, sperando di non fare un doppione...
Mi sono imbattuto, tramite una pubblicità, nella segnalazione di una certa Fiera BiPA che si terrà nella seconda metà di settembre in quel di Varese: http://www.fierabipa.it/
Mi sembra un'iniziativa interessante; mi piacerebbe farci una visitina, anche se temo che questioni familiari mi freneranno. Sullo stesso sito ho trovato un paio di collegamenti interessanti, uno in senso positivo e l'altro in senso negativo. Il primo riguarda l'iniziativa di un singolo che, quasi inevitabilmente supportato da uno degli espositori della fiera (beh si parla di commercio, non ci vedo niente di inaspettato), si sta facendo un giro turistico di tutta l'Italia e pubblica le sue impressioni turistiche, pubblicizzando contemporaneamente, secondo me, non solo la sua bipa ma La Bipa.
Poco dopo c'è un collegamento a un documento della FIAB (che immagino sia l'acronimo di Federazione Ignorante Antipatici in Bicicletta) che, sprizzando saggezza da ogni parola, diffonde pareri mal suffragati da dati comprovati e fa sfoggio di scarsa coerenza, tutto contro le bici a pedalata assistita. Forse è un documento di cui si è già parlato in passato, visto che è datato 2012, ma mi era sfuggito e quel che ho letto mi ha depresso e rattristato abbastanza dall'impedirmi di trattenere i commenti.
Comunque se miracolosamente mi riesce di andare a Varese (se ho capito bene da quel che dice il sito è il 22 settembre http://www.fierabipa.it/?page_id=12 , anche se le manifestazioni pro-bici iniziano il 15), sarei contento di incontrare chi tra di Voi del forum ci andrà.
|
Qualcuno mi assista. (La pedalata) |
|
27gx
Utente Normale

Piemonte
61 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 12:33:48
|
Un giretto magari lo faccio... |
|
 |
|
Atticus
Utente Medio

Lombardia
141 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 14:34:13
|
| Messaggio di Iacomino Poco dopo c'è un collegamento a un documento della FIAB (che immagino sia l'acronimo di Federazione Ignorante Antipatici in Bicicletta) che, sprizzando saggezza da ogni parola, diffonde pareri mal suffragati da dati comprovati e fa sfoggio di scarsa coerenza, tutto contro le bici a pedalata assistita. Forse è un documento di cui si è già parlato in passato, visto che è datato 2012, ma mi era sfuggito e quel che ho letto mi ha depresso e rattristato abbastanza dall'impedirmi di trattenere i commenti.
|
In effetti quella relazione, nella parte relativa alle bipe, mi sembra pieno di inesattezze, preconcetti e rancore: più uno sfogo di frustrazione per la scarsità di incentivi all'uso delle muscolari (tra l'altro sbagliando clamorosamente bersaglio) che non un report equilibrato e imparziale. L'unica annotazione sensata riguarda il fatto che le nostre batterie incrementano il consumo di litio, che effettivamente è una risorsa limitata e che probabilmente finirà molto prima del petrolio (ricordo un numero di Le Scienze di un annetto fa). Chissà se sono in corso ricerche per avere batterie senza litio ma con prestazioni, peso, costo almeno paragonabili...
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|