Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Grande scoperta...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 22/10/2013 : 23:20:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ebbene si, mentre noi stiamo qui a dibattere sulla green energy e sul fatto che le nostre Bipa abbiano o no un impatto ambientale accettabile ecco che altrove si risolvono in un sol colpo buona parte dei problemi dell'umanità in fatto di consumi elettrici, leggere per credere:http://www.energysaver-pro.com/itl/

Naturalmente il tutto è certificato da un affidabilissimo e accreditato laboratorio Bulgaro, e che ca**o!!!

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1670 Messaggi

Inserito il - 22/10/2013 : 23:49:05  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Non ne parla, solo per modestia, ma sembra che abbia effetti benefici anche sulla vita di coppia.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

vadero
Utente Medio

Toscana

299 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 06:46:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vadero Invia a vadero un Messaggio Privato
Bicifacile ha scritto:

Non ne parla, solo per modestia, ma sembra che abbia effetti benefici anche sulla vita di coppia.

ahahahah mitico

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 07:37:49  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
uh che bello ne voglio ordinare tre, uno per la città, uno per la campagna (altro che pannelli fotovoltaici, tzè!) e soprattutto uno per la mia bipa. Sicuramente collegato alla bipa permetterà un aumento dell'autonomia fino all'89%...

PS notare che il sito è un dot com, chissà dov'è basato, e chissà perché mi viene da pensare che è in un paese che non ha accordi di estradizione con l'italia...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

leonardix
Utente Master

Lazio

6387 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 08:47:00  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
pilotaDD ha scritto:
PS notare che il sito è un dot com, chissà dov'è basato, e chissà perché mi viene da pensare che è in un paese che non ha accordi di estradizione con l'italia...

Il nome del titolare è protetto, quanto agli accordi non ho idea se Panama ne abbia...

Admin Name: WHOISGUARD PROTECTED
Admin Street: P.O. BOX 0823-03411
Admin City: PANAMA

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5039 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 09:20:52  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

accidenti ho gia' fatto il bonifico.
pensavo di montarlo sull'enjoy.
il bonifico pero' e' di 500 pixel!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Remo
Utente Medio

Campania

206 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 10:35:50  Mostra Profilo Invia a Remo un Messaggio Privato
Praticamente vorrebbe essere una sorta di rifasatore per impianti monofase domestici.
Credo sia difficile avere dei benefici in quanto l'impianto va rifasato a monte. In più se si hanno in casa elettrodomestici di qualità, gli stessi elettrodomestici sono già rifasati (frigorifero, congelatore, lavatrice ecc) e di conseguenza qull'aggeggio non serve a nulla.

Remo

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1670 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 10:49:37  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Do un contributo al risparmio energetico segnalandovi quest'altra geniale invenzione.

http://www.eticamente.net/12325/presa-di-corrente-da-attaccare-sulla-finestra-si-ricarica-con-la-luce-del-sole.html

Bicifacile

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 10:57:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Non sopporto la vostra diffidenza su queste nuove tecnologie..
Io sei mesi fa dopo averci fatto uno studio sopra lo ho installato e FUNZIONA DAVVERO!!

Immagine:

44,2 KB

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 11:05:37  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Chissa' se è lo stesso che vendeva il tubo Tucker che faceva risparmiare metano ...

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5039 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 11:24:08  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
O le pallette in lavatrice al posto del deter§ivo

utente dal 2007

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 14:01:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Mio dio, una presa di corrente con minipannello solare!!!

Con una batteria da 1000mAh e l'uscita sicuramente in CC vorrei sapere cosa ci puoi alimentare...

fab0
Utente Normale

Piemonte

91 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 14:05:27  Mostra Profilo Invia a fab0 un Messaggio Privato
Che diffidente, ci ricarichi mezzo telefonino! * ** ***

*Al giorno
**Se ce la fa ad accumulare sufficiente carica
***Omettendo le perdite di trasformazione cc-ac-cc

AlexSv
Utente Master

Liguria

2435 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 14:19:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Una cassa per me, grazie !!

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 14:45:57  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
ma che differenza c'è con chi promette un milione di posti di lavoro?

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5039 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 14:54:02  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
GABYZIO ha scritto:

Da repubblica economia oggi
Italia fuori dagli otto grandi superata da russia poi ci sara india e canada davanti a noi

utente dal 2007

Gizzo
Utente Attivo

Lazio

522 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 18:12:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato
Ma scusate, sfrutta il 7° principio della termodinamica e costa solo 45 euro, cosa volete di più?

Rinnovabili ad ogni costo

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 18:32:13  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
io sono dell idea che:

- 3 pannelli fotovoltaici "solar"
- un inverter da 1200w (1800 di picco)
- 2 batterie in serie da 100Ah ciascuna
- 1 regolatore di carica

possano sopperire al fabbisogno di energia elettrica per due persone. non serve altro.

- non serve altro.

ho testato tutti gli elettrodomestici del caso, compreso un fornelletto da 1000 watt in grado di far bollire un pentolone di acqua in 25 minuti.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 19:23:52  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Non ho letto tutto, perche non ha dati tecnici e non spiega come funziona, allora mi fido di voi e ho ordinato 2 a soli 45€!!! ho gia risparmiato 24€ per ognuno!!!!

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 19:38:51  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
claudio, forse con qualche restrizione può bastare 1.2kw,anche a me intriga l'idea di essere energeticamente indipendente... però la lavatrice mi sa che ciuccia di più, il forno di sicuro, poi mica puoi stare al buio a guardare il muro nel frattempo. raddoppi le dimensioni del tuo progetto e ci si sta dentro quasi comodi!

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 19:53:24  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
capisco le tue perplessità, erano anche le mie.

la lavatrice ciuccia l'acqua calda dalla caldaia, oppure nei periodi soleggiati dalla spirale di 100 metri di tubo in polipropilene da un pollice sul tetto, costo 76 euro circa (anche se so che non è possibile per tutti questa opzione) per il lavaggio poi sono solo poche centinaia di watt.

forno a gas.

non fare la marmellata con il fornelletto elettrico adesso perchè le batterie battono bandiera bianca...

qualche piccola restrizione c'è...ma vuoi mettere la soddisfazione

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 24/10/2013 : 10:35:29  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
lo vendono anche qua

http://www.energysavingtips-blog.com/itl/

non si sa' mai nell'altro sito fosse finito ...

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 24/10/2013 : 13:52:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Grazieeeee...

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 24/10/2013 : 14:30:22  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
windmillking ha scritto:

lo vendono anche qua

http://www.energysavingtips-blog.com/itl/

non si sa' mai nell'altro sito fosse finito ...

Chi è (di noi) che lascia un commento??

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 24/10/2013 : 15:00:23  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
C02 ha scritto

...forno a gas.

Naturalmente gas di produzione propria

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 24/10/2013 : 15:16:00  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
AlexSv ha scritto:

Una cassa per me, grazie !!

Anche per me... Di Ceres...

In Vino Rident Omnia

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 24/10/2013 : 17:15:27  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
GABYZIO ha scritto:

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 24/10/2013 : 18:16:55  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

io sono dell idea che:

- 1 regolatore di carica

possano sopperire al fabbisogno di energia elettrica per due persone. non serve altro.

- non serve altro.

Anche d'inverno a Bologna ?

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 24/10/2013 : 18:32:44  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
si.

8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

724 Messaggi

Inserito il - 25/10/2013 : 07:15:54  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato
Funziona Benissimo e ti profuma anche tutta la casa; se lo usi nel bangno mentre ti radi, realizzi che stai risparmiando un sacco di soldi di barbiere...è un prodotto fantastico!

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 25/10/2013 : 08:10:34  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
joffa ha scritto:

claudio02 ha scritto:

io sono dell idea che:

- 1 regolatore di carica

- non serve altro.

Anche d'inverno a Bologna ?

due batterie in serie da 100Ah mi sembra proprio pochino, da quanti volt però? Se ognuna è da 12V in tutto hai 2,4 kwh nominali, in pratica 1 o 1 e mezzo se vuoi far durare le batterie almeno qualche mese...

Con un kwh d'inverno secondo me ci fai pochino, qualche giorno di brutto tempo, e i pannelli di giorno non ricaricano completamente le batterie, giro pochi giorni finisci a zero. E se ti lavi i capelli e te li asciughi con il phon il black out arriva molto prima... O sbaglio qualcosa? Le batterie non sono da 12V?

Poi il presupposto è un massiccio consumo di combustibile fossile per riscaldare casa, acqua e cucinare.

Con un impianto meglio dimensionato, certo più costoso, si può puntare a stare più tranquilli pur minimizzando, e nel caso azzerando, il consumo di fossili...
...con il punto debole che le batterie al piombo non durano comunque più di qualche anno...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5039 Messaggi

Inserito il - 25/10/2013 : 08:53:37  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

Infatti e strano che i veicoli usino ancora il piombo mentre per quelli elettrici sia §contato il liion

utente dal 2007

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 25/10/2013 : 09:45:48  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
ho fatto tutta l'estate, adesso il test continuerà per l'inverno. le batterie sono in serie e quindi forniscono 24v, aggiungerò altre 2 batterie appena ne avrò la necessità.

facendo un uso moderato delle batterie la sera l'efficienza scende al 98%, immediatamente ripristinata al 100 alle prime luci del mattino.

il phon funziona benissimo.

Immagine:

90,28 KB

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 25/10/2013 : 11:08:42  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
baldiniantonio ha scritto:

Infatti e strano che i veicoli usino ancora il piombo mentre per quelli elettrici sia §contato il liion

mica tanto, con quello che costano le batterie al litio.

In applicazioni statiche poi viene anche meno il principale vantaggio, cioè il peso molto ma molto ridotto, mentre il volume è abbastanza comparabile.

e poi, purtroppo, pure le batterie al litio dopo qualche anno perdono efficienza...

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 25/10/2013 : 11:11:38  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

ho fatto tutta l'estate, adesso il test continuerà per l'inverno. le batterie sono in serie e quindi forniscono 24v, aggiungerò altre 2 batterie appena ne avrò la necessità...

molto interessante, tienici informati per favore che magari seguo le tue tracce!

claudio02 ha scritto:

il phon funziona benissimo.

Immagine:

90,28 KB

evvabbè, così non vale...

Remo
Utente Medio

Campania

206 Messaggi

Inserito il - 25/10/2013 : 16:55:29  Mostra Profilo Invia a Remo un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

io sono dell idea che:

- 1 regolatore di carica

- non serve altro.

ho testato tutti gli elettrodomestici del caso, compreso un fornelletto da 1000 watt in grado di far bollire un pentolone di acqua in 25 minuti.

Claudio quanto costa questo materiale?
La messa in opera l'hai fatta tu?

Remo

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 25/10/2013 : 17:15:17  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
2300 euri.
quasi tutto io.
ho pasticciato forse con i cavi dei pannelli perchè invece di saldarli li ho uniti con dei morsetti (col fotovoltaico non si dovrebbe fare)

adesso in poi ritorno a dire solo boiate. son mica barba io. io son qui a pettinare le bambole

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 25/10/2013 : 17:47:53  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
Comunque, con il fotovoltaico e i condizionatori si riscalda la casa tranne che nei mesi di dicembre e gennaio. HO 4,33 KW sul tetto e se avessi i soldi ne metterei ancora per sostituire i termosifoni ad acqua con dei riscaldatori elettrici http://www.ke-energy.com/; il mio vicino di casa non si è allacciato al gas metano e ha messo 6 kw di fotovoltaico. Comunque fa il giardiniere e ,nel bisogno, ha legna da ardere. Dice di aver risparmiato 40 mila euro di impiantistica rinunciando alla caldaia a gas e mettendo un bollitore elettrico per l'acqua del bagno e i fornelli a induzione per far da mangiare. In ufficio anch'io non ho il gas ma solo un impianto VRV Daikin che arriva a scaldare anche nei mesi più freddi e non spendo molto. Mio padre mi ha sempre detto che il risparmio è il miglior guadagno.

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 25/10/2013 : 18:26:18  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
subito una stellina a gecchelin onoris causa.

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 25/10/2013 : 20:19:54  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
Adriano Gecchelin ha scritto:

...il mio vicino di casa non si è allacciato al gas metano e ha messo 6 kw di fotovoltaico. Comunque fa il giardiniere e ,nel bisogno, ha legna da ardere. Dice di aver risparmiato 40 mila euro di impiantistica rinunciando alla caldaia a gas e mettendo un bollitore elettrico per l'acqua del bagno e i fornelli a induzione per far da mangiare...

ehi Adriano dove abiti, evidentemente sono io il tuo vicino! Ma non faccio di mestiere il giardiniere, quello è solo il mio hobby quando non volo e...non vado in bipa!

comunque se ti riferisci a me c'è qualche imprecisione...
... io di fv ho solo 3 KW, però i climatizzatori con pompa di calore nelle camere, il termocamino a legna nel salotto/cucina, e i fornelli ad induzione ce l'ho pure io. Zero fossili è il mio motto!

però le batterie ancora mi mancano e quindi di notte e nelle brutte giornate devo purtroppo cucciare corrente da ENEL...

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 25/10/2013 : 20:52:11  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
Per le notti consiglio piumino IKEA e temperatura a 17. Con il caldo si dorme male e ti viene il mal di testa.

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 25/10/2013 : 21:07:49  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
Grazie per la stellina honoris causa; a questo punto devo confessare l'uso di elemento termoriscaldante Redwell ad infrarossi e di sauna sempre ad infrarossi che a 50 gradi ti fa sudare come una tradizionale ad 80 senza rischi per il cuore. L'infrarosso scalda i corpi e gli oggetti e non l'aria. 2 posti a poco più di mille euro, elettricità da fotovoltaico.

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 25/10/2013 : 22:12:04  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
pilotaDD ha scritto:

E se ti lavi i capelli e te li asciughi con il phon il black out arriva molto prima...

CO2 non ha i capelli :)

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 26/10/2013 : 08:09:13  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
iw6cpk ha scritto:

pilotaDD ha scritto:

E se ti lavi i capelli e te li asciughi con il phon il black out arriva molto prima...

CO2 non ha i capelli :)

e lo so, la foto che ha messo ha dato una chiara risposta...

...però parlava di casa per due...

...ma il futuro energetico nazionale comporterà che ci rapereremo tutti a zero la testona? Un 'idea per la prossima "legge di stabilità..."

PS ma il titolo del topic ha qualcosa ha che fare?

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 26/10/2013 : 10:59:29  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

io sono dell idea che:

- 1 regolatore di carica

- non serve altro.

Cosa intendi per "solar" tra virgolette ?
La tensione delle batterie ?

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 26/10/2013 : 12:13:11  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Volevo mettere questi sopra la tenda arrotolabile della terrazza.
Cosa ne dite ?
Quanti ne devo unire per una produzione interessante ?
http://www.shop.ilportaledelsole.com/Powerfilm7W

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 26/10/2013 : 12:51:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ma dai, 7W 150 Euro.....

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 26/10/2013 : 13:29:22  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
joffa ha scritto:

claudio02 ha scritto:

io sono dell idea che:

- 1 regolatore di carica

- non serve altro.

Cosa intendi per "solar" tra virgolette ?
La tensione delle batterie ?

la marca.testata dal 2009.
no reclam, se qualcuno ha qualcosa di meglio si faccia avanti.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 26/10/2013 : 13:48:35  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Eh, ma si chiamano tutti "Solar" e qualcosa...
Quali "Solar" sono ?
Link ?
@Barba: quanto deve costare al Watt il fotovoltaico ?

Remo
Utente Medio

Campania

206 Messaggi

Inserito il - 26/10/2013 : 14:41:33  Mostra Profilo Invia a Remo un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

2300 euri.
quasi tutto io.
ho pasticciato forse con i cavi dei pannelli perchè invece di saldarli li ho uniti con dei morsetti (col fotovoltaico non si dovrebbe fare)

adesso in poi ritorno a dire solo boiate. son mica barba io. io son qui a pettinare le bambole

NoooOOO
Ti ci sei messo a metterci la pulce nell'orecchio e adesso credo che vogliamo fare una cosa di questo tipo anche noi come hai fatto tu.
1) dove hai acquistato il tutto (per capire che tipologia di fornitura bisogna acquistare)
2) lista della spesa
3)istruzioni per esecuzione lavori ( per dare una sorta di idea del da farsi)
In più questo piccolo impianto può essere utile anche per fare una sorta di ibrido elettrico.
Mi spiego:il costo della bolletta elettrica è sia in funzione del numero di kw consumati ma sui kw consumati il costo non è uguale. Fino a 1000 kw annui ci sono delle detrazioni sui costi per kw. Oltre, purtroppo i costi iniziano ad essere poco convenienti in quanto le detrazioni vengono a mancare. Quindi ecco l'idea dellibrido. Cioè fare in modo di non superare i 1000 kw annui sulla bolletta Enel ed il resto se lo dovrà vedere la tua idea ( per me ottima).
A proposito quanto kilowatt annui è capace di generare il tuo impianto?

Remo

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 26/10/2013 : 16:01:59  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato

Oggetto:preventivo impianto fotovoltaico per vivere light.

N°3 pannelli Solon 250wp per un totale di 750wp
€ 600,00

Inverter onda sinusoidale pura 1200wp
€ 800,00

N° 1 regolatori di carica da 700 wp
€ 200,00

N° 1 quadro di protezione ac € 150,00

cavo di collegamento DC + AC
€ 100,00

batterie commerciali da reperire sul mercato. (io ho comprato zenit agm)

posso aver sbagliato, posso aver comprato prodotti non ideali, forse ho capito, forse non ho capito..come per voi non ha assolutamente nessuna importanza.

è una vita idilliaca.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.