Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Pezzi per prototipo
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 02/11/2013 : 16:21:13  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
C'è qualcuno che mi potrebbe procurare il seguente materiale:
2 dischi metallici acciaio 1,5 mm. o giù di lì diametro 10 cm. con asola al centro 10x14 mm e 6 fori diam. 6 mm. su 3 bracci, 2 per braccio, radialmente...?
A quanto ?

MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio

431 Messaggi

Inserito il - 02/11/2013 : 20:01:09  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato
Il materiale che cerchi non si procura,lo si lavora al tornio e macchina CNC, fornendo disegni e misure esatte.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4121 Messaggi

Inserito il - 02/11/2013 : 20:28:45  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
MiG-31 Foxhound ha scritto:

Il materiale che cerchi non si procura,lo si lavora al tornio e macchina CNC, fornendo disegni e misure esatte.
o si taglia a laser con disegno in scala.
A bologna ci sono diverse ditte basta guardare su pagine gialle: taglio laser. Esempio:http://www.paginegialle.it/pgol/4-taglio%20laser/3-Bologna%20(BO)?

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 02/11/2013 : 20:50:23  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Una roba così...( pignoli ! ) :

Immagine:

22,45 KB

L'asola è per incastrarci il motore e i fori per attaccarci tre bracci.
Fori da 8 mm.

MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio

431 Messaggi

Inserito il - 02/11/2013 : 21:20:00  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato
Barbamotore style eh?..... se ci ho preso sarebbe meglio aumentare leggermente lo spessore del disco

comunque valgono le indicazioni fatte da me e Giordano5847

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 02/11/2013 : 22:18:39  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
http://www.lasermio.com/

In Vino Rident Omnia

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 03/11/2013 : 14:50:31  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Grazie, ragazzi, siete una manna !
Avreste mica un sito tipo Lasermio anche per realizzazioni in 3D ?
Avrei una ideuzza nel cassetto da un pò....

Mi indichereste anche un programma di disegno un Linux-Ubuntu che salvi in .DXF ?

@MIG31: 2 mm ?

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 03/11/2013 : 16:31:28  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato

http://www.blender.org/

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio

431 Messaggi

Inserito il - 03/11/2013 : 18:20:25  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato
allora ci ho preso

si 2mm sarebbero opportuni ,considerando che il pezzo misura 100mm di diametro

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 03/11/2013 : 20:28:49  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Blender, da synaptic lo trovi subito. ma non so in che formato salva.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 03/11/2013 : 22:04:48  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Per abbozzare le idee in 2D senza misure e alla svelta, mi trovo benino con Inkscape.
Perònon è certo un CAD professionale...non è neanche un CAD.
Per il 3D, slambicco con Wings3D.
Blender è sicuramente completo, ma tutte le volte che mi ci sono messo ho lasciato perdere per via della complessità, comunque, è molto bello, ma non salva in .dxf, perchè anche lui è un modellatore 3D:
http://wiki.blender.org/index.php/Doc:2.6/Manual
Sto provando anche FreeCAD che salva in .DXF.

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 03/11/2013 : 22:51:20  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
è il post che è venuto male

pressappoco doveva essere così:

puoi farlo con Blender che ottimo e poi trasformarlo come vuoi con DraftSight

http://www.3ds.com/it/prodotti-e-servizi/draftsight/

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

quamau
Utente Medio

Lombardia

214 Messaggi

Inserito il - 04/11/2013 : 10:25:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quamau Invia a quamau un Messaggio Privato
Io sono su FreeCAD: bello e funziona, sono io che non funziono, lento come una mucca nell'imparare a usarlo. (Non ho mai usato un CAD pero'.)

- Rubata 9C 350W + LiFePo4 48V 10Ah
- trekking + Bafang CST 350W + A123 16x32113
- MTB + 9C RH205 350W + Headway 16x38140

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4121 Messaggi

Inserito il - 04/11/2013 : 10:56:54  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Io ho sempre usato autocad per lavoro ma solo in 2D. Per un taglio laser basta dare il file .dwg e te lo tagliano.
se mi mandi il disegnino che hai allegato con quotate le posizioni ed il diametro dei fori te lo faccio subito.
Se gli mandi uno schizzetto che si capisca come lo vuoi, se è semplice, te lo fanno anche loro.
Ciao

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 04/11/2013 : 11:45:00  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Grazie1000
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.