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paolo68
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Liguria
618 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 13:44:07
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Ciao, qualcuno conosce il kit Sparticle per elettrificare la Brompton? L'ho trovato sul sito http://www.electricbikesales.co.uk/ e mi pare interessante.
Grazie
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Paolo
Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010 Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013 BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
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pitta00
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Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 13:52:40
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Interessante lo sembra davvero anche per il peso contenuto e l'autonomia promessa. Il prezzo... un po' meno (843€ + optionals e spedizione, I suppose). |
Jobiker, su: Hop Town 20' |
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elle
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17605 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 16:58:57
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è il solito kit bafang + phylion 24V che si compra da alien e simili (come quello montato da rodesimo sulla dahon) e stretto parente di quello che motorizza la wayel
sulla brompton, come il nano richiede l'allargamento della forcella, ma ha una collocazione della batteria molto meno brillante, che influenza anche la ripiegabilità
le prestazioni sono piuttosto buone, dicono, anche se non al livello del nano
secondo me quel prezzo, pure considerando il delicato lavoro di allargamento della forcella ecc., rimane sfacciato: quel kit ha una vlore commerciale che è la metà di tanto
(come accennavo altrove, corre voce che tongxin - alias nano - stia per proporre un nuovo motore più sottile)
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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paolo68
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Liguria
618 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 20:30:07
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@ Pitta: concordo
@ Elle:
In effetti anche a me sembrava l'Alien o un parente.
Ho scritto al rivenditore e mi ha risposto che possono, montare un pas invece dell'acceleratore a pollice ed installare le batterie nelle tasche del cloth pannier della Brompton. La sistememazione del pacco batterie da loro proposto inizialmente non mi sembra convincente.
Puoi darmi dei riferimenti per valutare cosa sia il "solito kit bafang +phylon 24V"? Ci sono delle prove o dei test in giro o semplici impressioni d'uso? Grazie
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Paolo
Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010 Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013 BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
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elle
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17605 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 23:40:22
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come ti dicevo è quello che rodesimo ha montato sulla dahon speed, puoi vedere le sue esperienze, che sono probabilmente quanto di più vicino abbiamo sul forum... il kit è praticamente quello che c'è sulla wayel, ma lì la ruota è molto più grande e rispetto all'alien l'elettronica è migliorata per l'uso europeo... comunque ora vedo di trovarti un po' di materiale in più -- resta la mia impressione che il prezzo sia spropositato |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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giampiero
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539 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2009 : 21:10:38
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| elle ha scritto:
è il solito kit bafang + phylion 24V che si compra da alien
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Mi pare che da alien non ci sia piu`; l'ho cercato invano proprio ieri!
gp |
Strida 1 1987 (2010) Flyer C8HS 20xx (2016) |
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elle
Utente Master
    
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17605 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 00:06:14
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qua? http://www.alienbikes.co.uk/index.htm
comunque non è il solo a vendere quel kit, da qualche parte avevo segnalato un negozio spagnolo, che forniva anche i singoli pezzi
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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giampiero
Utente Attivo
  

539 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 11:10:45
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| elle ha scritto:
qua? http://www.alienbikes.co.uk/index.htm
comunque non è il solo a vendere quel kit, da qualche parte avevo segnalato un negozio spagnolo, che forniva anche i singoli pezzi
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Si`, proprio li` sono spariti i KIT per bici di piccola taglia; ora ha solo KIT da 24, 26 e 28"...
gp |
Strida 1 1987 (2010) Flyer C8HS 20xx (2016) |
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maurice74
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1408 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 12:21:15
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ma in teoria si potrebbe usare il crystal 209 magari andando a 48v ? che potenza s avrebbe rispetto al nano ? |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
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elle
Utente Master
    
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17605 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 15:32:30
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giampiero, qui lo spagnolo - http://www.ciclotekstore.com/b2c/index.php?page=pp_productos.php&tipo=1&ref=0401&md=1 - parrebbe offrirne persino da 16 (305 o 349?), sempre per forcelle da 10cm però
maurice, credo che un crystal a 48V sarebbe più potente di un nano (che comunque si può portare anch'esso a 48V, come il più incosciente possessore di nano-brompton di questo forum può confermare ), ma credo che questo signiferebbe maggiore velocità, non però maggiore capacità in salita rispetto a un buon geared
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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maurice74
Utente Senior
   

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 18:30:43
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pur essendo abbastanza tecnico infatti non capisco questa cosa della tensione...cioè aumentando la tensione aumenta la potenza ? la velocità ? infatti credo (ma non ne sono sicuro) che la potenza di un motore elettrico possa aumentare se aumenta la corrente, certo fino ad un limite altrimenti si brucia |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
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jumper
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3304 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 19:25:53
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Ovvio Maurice, P=V*I, ma a noi non interessa semplicemente aumentare la "potenza" di un motore generico ma agire sulle grandezze coppia e velocita' (di rotazione) di un motore specifico (quello che abbiamo)
Ora i motori brushless, a parita' di geometria costruttiva, si comportano cosi':
- restituiscono una coppia dipendente dalla CORRENTE che li attraversa - girano a un regime determinato dalla tensione che gli si fornisce (tecnicamente raggiungono un equilibrio quando Vin==VackEMF)
I controller fanno girare alla velocita' voluta il motore modulando in PWM. Ergo, per far ruotare piu' velocemente un motore gli dobbiamo piu' tensione. Viceversa se volessimo che esso sviluppasse una maggiore coppia sarebbe il caso di fornire piu' corrente
Ovviamente si puo' ottenere lo stesso risultato (bici piu' veloce) con altri sistemi, come cambiare la rapportatura tra motore e ruota , possibile nel caso dei geared e di quelli montati sulla trasmissione, o il motore, ma sono tutti sistemi piu' onerosi che aumentare la tensione; tra l'altro e' preferibile lavorare con elevate tensioni che elevate correnti che richiedono grossi cavi e grossa elettronica di potenza. |
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maurice74
Utente Senior
   

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 01:54:13
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pero secondo questo ragionamento se ho un DATO motore, se voglio fargli fare salite piu impegnative non è utile aumentare la V ma si dovrebbe aumentare la corrente...cioè agire sulla centralina...giusto? |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
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jumper
Utente Master
    

3304 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 02:02:05
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Esatto, bisogna dare piu' corrente, cercando di non fondere gli avvolgimenti. |
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