Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 pieghevoli, .....
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maema
Utente Medio

Campania

144 Messaggi

Inserito il - 18/01/2009 : 22:24:13  Mostra Profilo Invia a maema un Messaggio Privato
...non ne ho ancora guidata una, ma la frenesia tipica che precede l'acquisto di uno "sfizio" gia mi crea dipendenza.
Ie ciclabili dolomitiche, regno incontrastato delle MTB, sono lo scenario dove inizia il tutto.
La vista di quel distinto signore che sfilava a meraviglia in sella ad una mini bici, simile a quelle che da bambino vedevi sulle piste del circo,era solo l'inizio della febbre.
i mesi successivi avevano in parte assopito la sintomatologia, ma il virus oramai era in circolo, manifestandosi poco meno di venti giorni fa e, potenza del web , clicca qui clicca la, non ti senti piu solo.

mau

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/01/2009 : 00:08:27  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

il gruppo d'ascolto è... in ascolto

benvenuto maema

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 19/01/2009 : 01:04:19  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Benvenuto Maema.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

maema
Utente Medio

Campania

144 Messaggi

Inserito il - 19/01/2009 : 16:38:31  Mostra Profilo Invia a maema un Messaggio Privato
ringraziandovi per la gentile accoglienza,è giunto il momento di approfittare delle vostre competenze, che compro?
In realta un idea gia' me la sono fatta, anzi qualcosa in piu di una semplice idea. L'utilizzo che intendo farne, è sia giornaliero, non per il percorso casa lavoro ma ,per la pausa pranzo, una decina di km quasi tutti in piano, poi anche la possibilita' di averla sempre in auto per qualsivoglia evenienza mi stuzzica non poco.
La dahon mi piace molto, specie la curve che, per l'utilizzo che intendo farne forse sarebbe l'ideale ma,siccome la componente emozionale, rispetto a quella razionale,occupa uno spazio di rilievo nelle scelta,non so perchè, anzi forse lo so, la brompton mi affascina piu di ogni altra. Al di la della componentistica, mi fate capire la differenza fra le varie serie?

mau

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/01/2009 : 16:44:13  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
intendi le sigle? M3L, P6R S2L-X e simili?

il numero centrale è il numero delle marce, la prima lettera indica il tipo di manubrio (M, classico; S, dritto sportivo; P, farfallone da turismo), la lettera dopo il numero l'allestimento (R, con portapacchi e dinamo; L, senza portpacchi e dinamo; E, senza neppure i parafanghi), l'eventuale X finale indica che è parzialmente in titanio

il tipo di uso che ne farai, la tua corporatura e quando intendi spendere definiscono la combinazione più adatta

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

maema
Utente Medio

Campania

144 Messaggi

Inserito il - 19/01/2009 : 17:49:58  Mostra Profilo Invia a maema un Messaggio Privato
grazie Elle,
quindi telaio unico, a parte la scelta tra acciaio e titanio?

mau

maema
Utente Medio

Campania

144 Messaggi

Inserito il - 19/01/2009 : 17:54:01  Mostra Profilo Invia a maema un Messaggio Privato
dimenticavo,
prevalentemente uso urbano, 85 kg, alt 1,78.
preventivo di spesa 500/800 €uri,
ingombro e pesi ridotti all'osso.
grazie

mau

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/01/2009 : 23:58:14  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
la parte centrale del telaio è sempre in acciaio... in titanio vengono la forcella, il triangolo posteriore e qualche pezzetto qua e là

se il peso è una priorità valuta la due marce, s2l anche tutta in acciaio per tenerti nel budget - sempre che tu preveda di muoverti perlopiù in piano

l.

tsmak31
Utente Attivo

Campania

778 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 11:08:40  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
Benvenuto nel forum

faggin singlespeed
moser corsa + sram automatix 44-19

maema
Utente Medio

Campania

144 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 23:42:34  Mostra Profilo Invia a maema un Messaggio Privato
grazie Tsmak31,
sai Elle, ok per l' acciaio, ma forse per il cambio varrebbe la pena, eventualmente di sforare un po il badget. prevedo prevalentemente percorsi in piano ma, muovendomi per napoli centro e lungomare non'è difficile ogni tanto dover fare qualche strappetto...comunque prevedo prossimamente di andare a Roma (non ho trovato nessun rivenditore in campania) per provarne qualcuna.

mau

tsmak31
Utente Attivo

Campania

778 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 08:57:48  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
Ciao se vuoi posso farti provare la mia Brompton, che traparentesi, sto vendendo....
Accidenti a sto tempo......

faggin singlespeed

maema
Utente Medio

Campania

144 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 11:08:33  Mostra Profilo Invia a maema un Messaggio Privato
grazie della disponibilita',
di base preferisco, ma solo per lo sfizio di costrurmi l'acquisto e lavorare di cervello, comprare il nuovo pero' se le caratteristiche della tua, tipo colore sella peso, rientrano nell'idea che mi sono fatto, si puo fare.Altresi' in famiglia siamo gia in tre a pedalare , prossimamente in quattro.

mau

tsmak31
Utente Attivo

Campania

778 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 14:46:28  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
Ti capisco!
Cmq puoi guardare nella sezione "prezzi ufficiali e mercatino" oppure per le foto qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1305

Anche io nn vedo l'ora di diventare in 4 a pedalare.....

faggin singlespeed

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 14:48:37  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato
benvenuto! attento! hanno fregato anche me! prima non sapevo cosa fosse una pieghevole ed ora ho duvuto comprarne una e me la godo... e come me la gooodo!!

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 21:18:03  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
noi?

l.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 22:21:53  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
io non c'entro

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 22:32:00  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Hei, Hei,... ci sono anch'io ammorbato dal virus delle pieghevoli...
... e sono l'unico pazzo che ci ha montato sopra un kit Cyclone da 500W!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

blank967
Utente Medio

334 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 22:51:10  Mostra Profilo Invia a blank967 un Messaggio Privato
sembra che da biketrax.co.uk sia disponibile il kit del nuovo cambio 2009, ma conviene?

Klein Attitude
Ellsworth truth
BROMPTON BLACK BLACK M6R 2008
BROMPTON RACING GREEN M6L 2009 (The Big Fish)

maema
Utente Medio

Campania

144 Messaggi

Inserito il - 22/01/2009 : 16:12:53  Mostra Profilo Invia a maema un Messaggio Privato
caro tsmak,
BROMPTON FOR EVEEEEEEER !!! scrivevi qualche tempo fa, eh eh eh, scherzi a parte molto bella, non'è propio quello che cerco pero', la propongo in famiglia.

mau

tsmak31
Utente Attivo

Campania

778 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 10:25:27  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
Caro Maurizio la Brompton è un ottima bici che in questo momento nn soddisfa + le mie esigenze e siccome ho avuto ORDINE di possedere una sola bici l'ho messa in vendita.
Cmq anche se non è proprio quello che cerchi, il mio invito a provarla rimane sempre valido e a tua disposizione.
Tieni presente che il tubo della sella è quello standard se puo' evitarti una gita a Roma

faggin singlespeed
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.