Autore |
Discussione  |
|
blank967
Utente Medio

334 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2009 : 20:38:43
|
potrei fare una pazzia e passare la mia brompton R6M a mia moglie e io compramene una nuova (premetto che anche quella è come nuova), fermo restando manubrio S (che dovrebbe essere più alto del vecchio modello), 6 velocità, il dubbio è titanio o no? cosa ne pensate della brompton in titanio? (ora anche le ruote lo sono). grazie a tutti
|
Klein Attitude Ellsworth truth BROMPTON BLACK BLACK M6R 2008 BROMPTON RACING GREEN M6L 2009 (The Big Fish)
|
|
maema
Utente Medio

Campania
144 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2009 : 22:40:38
|
titanio, è una delle riserve non ancora sciolte nel mio caso per la scelta della brompton, credo che solo la prova su strada mi dara' la risposta definitiva, nel frattempo, posso dirti che nelle mtb, la differenza fra i due telai c'è è si sente tutta.
|
mau |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2009 : 23:55:09
|
secondo me il titanio ha senso per chi ha bisogno di sollevare continuamente la bici, e allora anche un chilo in meno è importante (però poi attenti a risparmiare al grammo su sella, luci, coperture ecc.), o per chi si rallegra molto all'idea di avere il meglio del meglio... fuori da questi casi il costo mi pare spropositato rispetto al beneficio... capisco invece l'idea di prendere una col nuovo cambio, anche se dovrebbe arrivare prima o poi il kit per upgradare le attuali sei marce col nuovo sturmey archer
(edit: credo che solo il cerchio anteriore sia più leggero oggi, ma non in titanio... ad ogni modo parliamo di meno di 100 gr.) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Garrett
Nuovo Utente
Lazio
47 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 22:23:22
|
Diciamo che se vincessi 100.000 euro e dovessi scegliere fra il modello standard e quello al titanio comprerei senza indugi quest'ultimo. Ma ha ragione Elle: vale la pena spendere uno sproposito in più per poco peso in meno? Se il rapporto costo/maggiore leggerezza per te non è un problema vai tranquillo. E beato te!:) |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|