Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Carpegna!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 24/07/2022 : 01:39:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A 80km da casa mia, nell'alto montefeltro, ai confini con la romagna c'è il massiccio del Carpegna, famoso per la frase di Pantani "il Carpegna mi basta!"
E' praticamente il paradiso dei bikes, sia mtb che strada per le stradine poco trafficate.
Parto con calma e arrivo alle 11 circa. Oggi 37 gradi, ma qui alle pendici siamo "solo" sui 34
Mi fermo nel paese omonimo della montagna, Carpegna e faccio un giretto, stanno allestendo la festa del prosciutto di Carpegna!
Parcheggio comunale dei camper pieno, parcheggio in un normale parcheggio auto (tanto il mio è un camperino da 5,40mt, un furgone in pratica... e scarico la bici.

Immagine:

155,51 KB

Immagine:

209,59 KB



per un'oretta provo qualche sentiero, però poi non conoscendo la zona torno a mangiare.
Essendo un viaggiatore solitario mi sono imposto la regola ferrea:
MAI SENTIERI DA SOLO, SOLO STRADE, MAGARI BIANCHE MA STRADE....

purtroppo l'immagine pur avendola ruotata continua a caricarla storta...

Immagine:

153,98 KB
Immagine:

376,45 KB

Poi parto per la destinazione che voglio veramente raggiungere, la cima del monte carpegna, servita da una comoda strada asfaltata (pochissimo trafficata, forse avrò incontrato 10 auto....)
un pò di foto di quello che si incontra per la strada...

Immagine:

170,52 KB


Immagine:

183,52 KB




Immagine:

114,76 KB


Immagine:

132,3 KB





Immagine:

166,14 KB





Immagine:

183,51 KB



E alla fine pedala, pedala pedala...... si arriva in cima (circa 17km)

Immagine:

402,86 KB
dove trovo un ENORME parcheggio con anche qualche camper... (ma chi me l'ha fatto fare di pedalare con questo caldo? potevo comodamente arrivare fin qui )

Immagine:

149,3 KB

Immagine:

134,19 KB


Immagine:

168,54 KB



E naturalmente c'è anche l'eremo...




Immagine:

222,9 KB

Immagine:

240,48 KB



Immagine:

195,4 KB

Poi me ne sono tornato verso casa, ancora nessuna notte in camper

Questa zona per gli appassionati di mtb è una vera pacchia,meriterebbe una quindicina di giorni di stazionamento ma non da soli!
nota positiva, la bici questa volta è stata perfetta, mai usato più di 380w di picco (limitata da software) e pur essendo più di 34° il motore non è mai andato oltre i 60° (lo sente anche la bici che sono dimagrito )

claudio02
Utente Master




8999 Messaggi

Inserito il - 24/07/2022 : 08:46:02  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che vita idilliaca.

perche nn dormi nel camper? hai paura di pacciani?

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6899 Messaggi

Inserito il - 24/07/2022 : 10:23:23  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Scusami Andrea, ho voluto provare con un diverso ridimensionamento dell'immagine, (800x600 px). Non voglio assolutamente insegnare niente a nessuno ci ho solo provato.

Immagine:

198,69 KB


Immagine:


149,21 KB



Immagine:

107 KB






Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 24/07/2022 10:30:11
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 24/07/2022 : 10:32:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, io le ridimensiono mettendo 800 e poi automatico.. ma come fai tu è meglio! Purtroppo le giro ma quando le vado a riprendere rimangono storte e non so perché..
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 24/07/2022 : 10:52:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
un po' di anni fa ero stato al parco del lago a Villagrande una decina di giorni in occasione di una 9colli. e la zona l'ho girata in lungo
e in largo ,un vero paradiso per le biciclette ,paesi e borghi bellissimi , una terra stupenda.

ON
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6161 Messaggi

Inserito il - 24/07/2022 : 22:19:19  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ben giro, leggo che il monte Carpegna è alto 1415m. Nulla per i nostri amici lombardo veneti ma per noi appenninici non è male.

E ringrazio Luc Maz per non avermi costretto al... torcicollo!


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 25/07/2022 : 00:02:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

si è bassino, ma ha grossi vantaggi, a quelle altitudini ci sono poche coltivazioni, molti sentieri, altopiani, è come un piccolo pezzo di Stati Uniti dove ci sono ampi spazi liberi.... non a caso fino a poco fa (non so se c'è ancora) c'era un'area dedicata a poligono militare per la quale servono ampi spazi deserti... tirano con i mortai e carri armati!
guardate questo e capirete...
le mie colline ad esempio sono belle ma coltivate fino all'ultimo metro, pochi sentieri, per fortuna tantissime strade bianche

Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6899 Messaggi

Inserito il - 25/07/2022 : 09:53:15  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:


E ringrazio Luc Maz per non avermi costretto al... torcicollo!




Prego, è stato un piacere. Perchè chi soffre di una "leggera" forma di dolori cervicali.... le immagini così postate, sono inguardabili ahimè. Che dolori!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.