Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 vado per comprare un auto elettrica...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Barba 49
Utente Master



Toscana


35990 Messaggi

Inserito il - 01/10/2022 : 08:16:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, il primo finanziamento è a tassi agevolati, mentre se dopo 3-4 anni decidi di tenerti l'auto le cose cambiano e ti rifinanziano a tassi elevatissimi proprio per fartela cambiare!

Io ho pagato la prima parte con un finanziamento fatto da Ford, poi dopo 3 anni ho estinto il debito pagando in contanti e mi sono tirato fuori dal cerchio. Se non avessi avuto i contanti avrei chiesto un piccolo prestito alla mia banca, sarebbe stato MOLTO più conveniente rispetto alla proposta della finanziaria Ford.
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 01/10/2022 : 13:24:53  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dopo la lada, unica presa nuova, che ho demolito dopo 10 anni unicamente perchè il ripristino superava ampliamente il valore, sono andato avanti solo con usato con pochi km pagato cash, usato qualche anno e passato al prossimo mettendoci sopra spiccioli e in qualche caso guadagnandoci, ora da 3 anni ho una bella ventenne 2000 cc a gpl presa veramente a poco su cui ho deciso di spendere ben 950€ per manutenzione ordinaria (dopo 20 anni frizione, ammortizzatori e gomme ci vogliono per la sicurezza), diciamo che con quella spesa e per i miei criteri di costi per i trasporti deve andare avanti per altri 3-4 anni senza rompere i cabasisi.
a questo punto mi piacerebbe sapere quanto ci avrei rimesso di portafoglio col nuovo rispetto a quanto tempo ho dedicato in piccola manutenzione, la curiosità ce l'ho ma le variabili del conto sono complicate ma sicuramente il conto farebbe rimanere a bocca aperta.
oltre la macchina l'unica cosa che ho preso nuova è stata la moto, un bel drz 400 preso sempre cash a prezzo stracciato perchè era solo euro 2 e dopo 15 gg la concessionaria non avrebbe più potuto immatricolarla, persa nuova e massacrata in africa finchè la schiena non ha dato forfè e rivenduta rimettendoci pochissimo perchè diventata ricercata........

insomma questa storia della fidelizzazione a me non piace proprio, anche demandare a terzi i servizi come la manutenzione integrandola nel canone non và proprio giù, non è che questi servizi siano gratis come fanno credere anzi fanno solo lievitare i costi che insieme agli interessi sul prestito fanno alzare i canoni in maniera spropositata, nel caso fosse elettrica ci aggiungiamo anche il noleggio della batteria come ha fatto la renault e facciamo bingo.........
non ci siamo proprio, io ho deciso che continuerò controcorrente bruciando petrolio per la 4 ruote (per fortuna poco) e ho elettrificato solo la bici e lì mi fermo perchè altro non mi serve.......
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4964 Messaggi

Inserito il - 01/10/2022 : 19:06:09  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

con il finanziamento paghi
- il bene
- l'immobile della finanziaria
- il CEO della finanziaria
- il consiglio di amministrazione della finanziaria
- gli azionisti della finanziaria
- gli impiegati della finanziaria
- i computer della finanziaria
- etc...etc...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

varley
Nuovo Utente


Piemonte


47 Messaggi

Inserito il - 10/10/2022 : 00:43:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho letto (ma potrebbe essere una bufala;non ho potuto verificare) che un tizio ha comprato
un grosso SUV elettrico. Arrivato a casa ha scoperto che, attaccato alla presa del garage,
avrebbe impiegato più di 4 giorni per ricaricare. Se non è una bufala mi sembra assurdo.
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1724 Messaggi

Inserito il - 10/10/2022 : 08:53:25  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta vedere da quanto è la batteria del SUV, e la fornitura del suo gestore. A quel punto il conto è presto fatto.

varley ha scritto:

Ho letto (ma potrebbe essere una bufala;non ho potuto verificare) che un tizio ha comprato
un grosso SUV elettrico. Arrivato a casa ha scoperto che, attaccato alla presa del garage,
avrebbe impiegato più di 4 giorni per ricaricare. Se non è una bufala mi sembra assurdo.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35990 Messaggi

Inserito il - 10/10/2022 : 11:21:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè ti sembra assurdo??? Una Tesla ad esempio ha una batteria da 90Kwh di capacità, quindi anche impiegando TUTTA la corrente disponibile del tuo impianto di casa da 3Kw (quindi spegnendo tutto il resto, anche il frigorifero) per una ricarica impiegherebbe almeno 30 ore consecutive, anzi, almeno 35 perchè la ricarica pratica è sempre più lunga di quella teorica...

Prova ad immaginarti quanto deve essere grande la batteria di un grosso SUV e poi fai due conti: Metti che sia anche SOLO da 120Kwh, se vuoi fare la ricarica domestica lasciando almeno 1Kw disponibile per i tuoi elettrodomestici vedi che restano 2Kw disponibili per la ricarica, quindi occorrono 60 ore teoriche che poi diventano almeno 65-70 ore effettive!!!
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3455 Messaggi

Inserito il - 10/10/2022 : 11:22:23  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Considera che ci sono auto con 100KW/h ed anche più di batteria. In casa normalmente abbiamo un contatore da 3KW/h.
Quindi 100/3 sono 33 ore e non puoi accedere NULLA in casa.
Se limiti il prelievo a 2KW/h sono 50 ore.
Per cui se non ti fai un contratto separato da almeno 6KW/h dedicato esclusivamente alla ricarica dell'auto non vai da nessuna parte.
In effetti poi è un falso problema ch compra un suv/auto con tali batterie sborsa un bel pò di soldi quindi non ha difficoltà a mettersi in casa una colonnina fast charge. con cui caricare in tempi umani

Saluti Pino




p.s. i comuni mortali invece possono anche morire



p.p.s Barba mi ha fregato

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Modificato da - T4R in data 10/10/2022 11:25:34
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8999 Messaggi

Inserito il - 11/10/2022 : 08:58:30  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avete ragione per quanto riguarda la lunga ricarica di una batteria così grande, però per la maggior parte delle persone potrebbe andar bene lo stesso.io per esempio percorro 20 km per andare al lavoro, sono poco più di 2kw, ipotizzando che durante la giornata posso tenerla in carica 2 ore e più ecco che riesco ad accumulare l energia anche per il giretto della domenica. Tuttavia resta il problema che per comprare un auto discreta devo vendere l appartamento, quindi poi si pone il problema di dove dormire comodo e dove ricaricare. Il cul de sac si è chiuso.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1724 Messaggi

Inserito il - 11/10/2022 : 12:42:52  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavolo oggi guardavo un video di un tizio. Spiegava in maniera esauriente e semplice il sistema ADBLUE dei diesel moderni....e naturalmente decantava tutte le varie grane.....un incubo....le stanno veramente complicando queste auto..
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35990 Messaggi

Inserito il - 11/10/2022 : 14:28:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Abbiamo l'assistenza dei furgoni di un corriere, sono continuamente da noi per fare il pieno di ADBLUE (urea) che va via come il pane...

D'altra parte i diesel inquinano, e se si vuole rimanere nelle specifiche Euro5 DEF o Euro6 occorrono decine di artifici meccanici, elettronici e chimici.
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4964 Messaggi

Inserito il - 11/10/2022 : 17:19:55  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ora si può montare l'impianto gpl anche sul diesel per spendere e inquinare meno

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35990 Messaggi

Inserito il - 11/10/2022 : 18:46:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, ma è un impianto molto costoso e per ammortizzare la spesa occorre fare moltio chilometri l'anno: Oltretutto rimane sempre un consumo di gasolio, altrimenti il GPL non si incednia da solo.
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1724 Messaggi

Inserito il - 11/10/2022 : 21:05:02  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pure io devo portare l'auto di servizio ad abbeverarsi di ADBLUE....una vera rottura di maroni.
Un'auto di un collega è ferma dal meccanico da almeno 6 mesi: problema su ADBLUE; non riescono a capire quale sia il problema....

Barba 49 ha scritto:

Abbiamo l'assistenza dei furgoni di un corriere, sono continuamente da noi per fare il pieno di ADBLUE (urea) che va via come il pane...

D'altra parte i diesel inquinano, e se si vuole rimanere nelle specifiche Euro5 DEF o Euro6 occorrono decine di artifici meccanici, elettronici e chimici.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8999 Messaggi

Inserito il - 27/10/2022 : 20:18:40  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
breve considerazione:

ho visto le colonnine di ricarica a 75centesimi al kw.

così il risparmio rispetto ad una gpl per esempio è annullato, il risultato credo possa essere che ci sarà un crollo delle vendite delle auto elettriche, divenute poco convenienti se non ricaricate con il proprio fotovoltaico.

stiamo un po alla finestra va là.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35990 Messaggi

Inserito il - 27/10/2022 : 21:01:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo, ho un amico che possiede una full electric con batteria da 90Kwh e adesso quando fa una ricarica completa spende un sacco di soldi, fino a due mesi fa il prezzo era sui 0,60Euro/Kwh (quindi 54Euro per un pieno) ma adesso sicuramente è aumentato come ha scritto tu.
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


829 Messaggi

Inserito il - 28/10/2022 : 00:31:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi la spesa non vale l'impresa...

Se ipoteticamente facesse 900km con il pieno, adesso spenderebbe 67,5 euro.
Io con la Micra a GPL spendo circa 55 euro per fare 900km. Quindi il GPL è al momento ancora la soluzione più conveniente.

Poi come dice Claudio, stiamo a vedere cosa succede.

C'è da dire anche che fino al 2035 si continueranno a costruire auto con motori tradizionali, e quindi poi dovranno venderle a qualcuno....

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35990 Messaggi

Inserito il - 28/10/2022 : 04:14:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peggio ancora, con 90Kwh di batteria è festa se percorri 6-700Km!
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


829 Messaggi

Inserito il - 28/10/2022 : 06:20:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti ho detto "ipoteticamente", e immaginavo che ne avesse fatti molti di meno di 900km, perché purtroppo ho visto che la tendenza è quella di costruire dei super missili elettrici da centinaia di cavalli e che costano decine di migliaia di euro che solo pochissimi possono permettersi, con l'obiettivo di scoraggiare questa tecnologia, che già di per sé ha molte difficoltà oggettive da superare per prendere piede in modo decente.

Così in apparenza fanno vedere che stanno facendo qualcosa sul fronte elettrico, ma l'obiettivo è quello di continuare a costruire e vendere auto normali ancora a lungo.

Questa è solo la mia impressione...

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35990 Messaggi

Inserito il - 28/10/2022 : 08:49:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verissimo, si fanno solo due tipi di auto full electric, o roba spaventosa da centinaia di cavalli di potenza oppure auto adatte solo al car sharing o poco più, speriamo che i costruttori inizino a pensare anche ad auto NORMALISSIME con 70-80Cv di potenza con batterie capienti e carrozzerie standard da usare tutti i giorni per ogni impiego possibile.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8999 Messaggi

Inserito il - 28/10/2022 : 10:48:02  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Verissimo, si fanno solo due tipi di auto full electric, o roba spaventosa da centinaia di cavalli di potenza oppure auto adatte solo al car sharing o poco più, speriamo che i costruttori inizino a pensare anche ad auto NORMALISSIME con 70-80Cv di potenza con batterie capienti e carrozzerie standard da usare tutti i giorni per ogni impiego possibile.


Esatto, manca il segmento medio.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1724 Messaggi

Inserito il - 28/10/2022 : 20:34:48  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per non parlare dei pezzi di ricambio delle auto nuove.
Se per caso le dovete portare in officina, preparatevi a lasciare un rene.
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3455 Messaggi

Inserito il - 28/10/2022 : 21:12:29  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è che manca il segmento medio è piuttosto che anche l'utilitarie ed ancor di piú le medie hanno prezzi stratosferici. Di certo non alla portata del cittadino medio.

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8999 Messaggi

Inserito il - 29/10/2022 : 07:32:16  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siamo al delirio.

Un generatore di ultima generazione diesel fa 4 kWh con un litro, quindi 2€ di spesa, 4 kWh alle colonnine oltre 2,80€, magari prodotti con rinnovabili.

Ci prendono per il culo

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35990 Messaggi

Inserito il - 29/10/2022 : 09:27:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci prendono MOLTO per il culo, a da molto tempo... LO vedi con le utenze domestiche, ci fanno pagare perfino gli investimenti che hanno fatto quando hanno costruito la rete di distribuzione e il contatore, mentre se autoproduci almeno questo lo eviti.

Comunque riguardo al generatore ricordati che devi acquistarlo e "spalmare" il suo prezzo e la sua manutenzione sui Kwh prodotti.
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1724 Messaggi

Inserito il - 29/10/2022 : 12:24:31  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo è una grande rottura di balle dover rifornire un generatore.
Ho fatto qualche calcoletto e se non ci fosse stato bisogno di portare il gasolio al punto in cui è piazzato il generatore, mi sarei già staccato da mamma enel....chiaramente ho un buon fotovoltaico...
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1365 Messaggi

Inserito il - 29/10/2022 : 23:17:35  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

Siamo al delirio.

Un generatore di ultima generazione diesel fa 4 kWh con un litro, quindi 2€ di spesa, 4 kWh alle colonnine oltre 2,80€, magari prodotti con rinnovabili.

Ci prendono per il culo


scusa ma gli utilizzatori frequenti di colonnine usano tariffe flat da 0.30-0.40 euro al kwh, quindi costerebbe circa 1,50 euro la ricarica che hai detto tu

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8999 Messaggi

Inserito il - 30/10/2022 : 06:19:32  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il prezzo varia ovviamente in base alla potenza delle colonnine, ma in alcuni casi anche dal tipo di presa. Il minimo è comunque pari a 0,56 euro/kWh, mentre il massimo raggiunge gli 0,79 euro/kWh.10 ago 2022

Da agosto la tariffa è pure aumentata

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1365 Messaggi

Inserito il - 31/10/2022 : 01:50:19  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ripeto: esistono tariffe flat dove tu paghi un tot al mese e hai diritto a caricare fino a X kwh/mese
https://www.enelxway.com/it/nostra-offerta/tariffe-consumatore-finale
a 45 euro hai 145 kwh al mese, quindi 0,31 euro a kwh (io ho un contratto con prezzo bloccato a novembre 2021 e mi sembra che spendo 0,09 a kwh, ma credo che ci sia gente che la corrente a casa adesso la paga almeno quella cifra).
credo che funzioni anche nelle colonnine HPC (ma sinceramente i dettagli li ignoro).

facendo due conti della serva
10.000km in elettrico consumano, circa, 1400kwh (se solo urbano si consuma sicuramente meno, se sola autostrada si consuma ben di più, ma questo ultimo punto vale anche per una endotermica). A 0,31 euro il kwh significa spendere 434 euro.
10.000km in benzina consumano, con la mia macchina su percorso misto cittadino-extraurbano, 500 litri di benzina (per fortuna non gasolio). A 1,70 euro il litro significa 850 euro. Ogni 10.000 km si risparmiano oltre 400 euro, se si considera solo il carburante.

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"

Modificato da - chicc0zz0 in data 31/10/2022 01:58:50
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6161 Messaggi

Inserito il - 31/10/2022 : 07:20:35  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io in questi giorni sto pagando 45 centesimi al KWh, caricando al massimo a 7 KW.

Quindi, pur avendo la scelta, continuo ad andare il più possibile in modo elettrico.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 31/10/2022 07:23:08
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1365 Messaggi

Inserito il - 31/10/2022 : 21:22:37  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io alcuni mesi fa ero tentato di prendere una citroen c-zero che hanno una batteria particolarmente longeva: anche dopo 10 anni ha un soh molto molto buono
bene, fino a diciamo prima dell'estate si trovavano a 5-6.000 euro (parlo di un mezzo di 10-11 anni fa), adesso partono da 8.500 e parliamo di una city car con 16kwh o giù di lì che dopo 70-80km di autostrada è a secco e peraltro si ricarica in DC solo con chademo, standard che è in corso di dismissione, mica di una macchina familiare da 300km di autonomia!
mi sto mangiando le mani di non aver fatto questo passo...

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4964 Messaggi

Inserito il - 01/11/2022 : 21:34:54  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Non ti crucciare... ho letto nel forum degli elettrauti che in caso di incidenti seri corri il rischio di non essere assistito perché i soccorritori temono per l'alta tensione!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6161 Messaggi

Inserito il - 01/11/2022 : 22:10:31  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è nuova...

...come bufala?


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 01/11/2022 22:11:00
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35990 Messaggi

Inserito il - 02/11/2022 : 05:31:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una semibufala, diciamo che dopo avere fatto i corsi per intervenire in sicurezza sulle auto elettriche ti passa la voglia di ripararle, non hai idea di cosa prescrivano queste norme!!! Sono già molto stringenti anche solo per operare sulle parti a bassa tensione (12V) perchè comunque l'auto ha pur sempre una batteria da 400VDC, se poi devi lavorare sulla parte ad alta tensione è un delirio!

Oltre a tutte le protezioni personali devi avere una cintura con collegato un cavo isolante mantenuto da un "aiutante" in modo che possa strattonarti e toglierti dall'auto in caso di folgorazione...

D'altra parte dai 60VDC in su la corrente inizia ad essere potenzialmente pericolosa, quindi non vedo perchè meravigliarsi...
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1135 Messaggi

Inserito il - 02/11/2022 : 05:44:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:


D'altra parte dai 60VDC in su la corrente inizia ad essere potenzialmente pericolosa, quindi non vedo perchè meravigliarsi...


Arca vè proprio la tensione che sto studiando per l'APU e illuminazione di casa mia (5 batterie da 55AH in serie ,ovviamente al piombo,e convertitori per pilotare led "particolari") per togliere la 220 dai controsoffitti (e sopratutto il ronzio dei neon).

P.S. forse per ora mi accontenterò della fiat idea a benzina che ho preso....da marzo sto consumando il quarto pieno.....e te credo vado al lavoro in bici!

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 02/11/2022 05:47:14
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8999 Messaggi

Inserito il - 03/11/2022 : 19:07:29  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ride bene chi ride ultimo





Immagine:

725,53 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Modificato da - claudio02 in data 03/11/2022 19:08:45
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4964 Messaggi

Inserito il - 03/11/2022 : 21:17:31  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Apperò


utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 04/11/2022 : 09:53:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti è da quando è uscirà che la guardo, ma per i miei percorsi collinari non credo abbia la potenza sufficiente... è limitata a 45kmh? Quindi un ciclomotore? Per la città penso l'ideale... visto che oggi sul giornale ho letto che tutta Bologna viene limitata la velocità ai 30kmh....
Torna all'inizio della Pagina

thegap78
Utente Medio



141 Messaggi

Inserito il - 04/11/2022 : 10:36:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vivo in ticino e a parte le vie principali è 30 km ovunque (pochi punti vicino alle scuole a 20...), una pacchia per i ciclisti e devo dire essendo cittadine con viette strette e spesso con dislivelli importanti e parecchie curve non senti neanche il bisogno di andare di più.

Per "obbligarti" a mantenere il limite oltre i soliti dossi sui rettilinei creano delle "strozzature" alternando i lati dei parcheggi, in pratica in molti punti se arriva una macchina nel senso opposto devi fermarti.

In città in italia comunque la velocità media è sui 15 km/h....
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8999 Messaggi

Inserito il - 04/11/2022 : 12:26:52  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto thega e Andrea e Baldini, ieri ho fatto 10km in città e la media è stata di 26kmh, non volevo crederci.

Certo che i 45 è una merda appena esci dal centro..ma confido che cambiando qualche pignone....

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8999 Messaggi

Inserito il - 04/11/2022 : 12:40:11  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La macchinina va in collina meglio che sul diritto



Ha la regen

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4964 Messaggi

Inserito il - 04/11/2022 : 14:26:09  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Senza violazione della privacy... hai ottenuto il bonus?

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8999 Messaggi

Inserito il - 04/11/2022 : 14:48:49  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessun bonus 5800€

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Modificato da - claudio02 in data 04/11/2022 14:49:29
Torna all'inizio della Pagina

thegap78
Utente Medio



141 Messaggi

Inserito il - 04/11/2022 : 15:17:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Alla Ami e similari avevo pensato per un'eventuale seconda macchina, sai se si possono portare bambini sul sedile passeggeri (seggiolini insomma) ?
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8999 Messaggi

Inserito il - 04/11/2022 : 16:24:22  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
thegap78 ha scritto:

Alla Ami e similari avevo pensato per un'eventuale seconda macchina, sai se si possono portare bambini sul sedile passeggeri (seggiolini insomma) ?


Non credo

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 04/11/2022 : 20:48:04  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nel manuale di istruzioni d'uso della macchina è scritto che il trasporto bambini è previsto e consentito, nel rispetto delle regole di ogni stato, ovviamente
qui il link per scaricare il manuale di istruzioni in italiano, da leggere principalmente le pagg. 15 e 16 (17 e 18 rif. pdf)
https://citroen-ami.it/wp-content/uploads/2021/03/Manuale-CitroenAMI.pdf


il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6161 Messaggi

Inserito il - 05/11/2022 : 10:11:04  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, complimenti.

Ma perché hai messo la foto di uno francese? Dai vogliamo la foto della tua.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6161 Messaggi

Inserito il - 05/11/2022 : 10:14:52  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io la mia esperienza di citycar elettrica l'ho avuta.

Per me l'ideale sono le versioni da 80 all'ora che permettono pure di sbirciare fuori città o di affrontare una tangenziale.

Ora ho fatto una scelta ancora più ecologica...

Una sola auto, anziché due, che è nata da una notte di passione tra le mie vecchie X3 (prima serie, presa di terza mano) e Tazzari (quella era di quarta mano!)...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4964 Messaggi

Inserito il - 05/11/2022 : 10:36:30  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.businessonline.it/auto/novita-auto/nuova-citroen-ami-2022-2023-i-motivi-del-grande-successo-di-questa-utilitaria-superiori-attese_n69182.html

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8999 Messaggi

Inserito il - 05/11/2022 : 10:49:11  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concessionaria Tommasi mi ha chiesto 17000€ per una yoyo c'ha fa gli 80kmh...

La mia arriva a marzo

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6161 Messaggi

Inserito il - 05/11/2022 : 17:11:31  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh 5800 è proprio poco!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.