Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Collegamento extender
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Meic
Nuovo Utente



Emilia Romagna


15 Messaggi

Inserito il - 13/04/2023 : 11:49:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti sono un nuovo boschimano pentito xché ho comprato un extender da 378wh 10.5 ah 36v collegato a valle del bms e sorpresa!!!mi da errore a monte del bms non lo posso collegare dovrei aprire la povera tube qualcuno ha qualche idea??

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 13/04/2023 : 12:53:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo facemmo anni fa, quando nessuno ci riusciva.. , devi aprire la batteria è fare il parallelo in ingresso del bms.
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1724 Messaggi

Inserito il - 13/04/2023 : 13:56:28  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I bosch sono sempre rognosi...
Torna all'inizio della Pagina

Meic
Nuovo Utente



Emilia Romagna


15 Messaggi

Inserito il - 13/04/2023 : 14:32:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma voi avete mai aperto una power tube?io ci ho provato primo si stacca l'interruttore adesivo che attiva i led di controllo.e fin qui ci siamo poi si svitato le 4 viti e si toglie il coperchio ma poi si intravede la scheda presumo sia il bms che è bloccata e se tiri si rischia di romperla come arrivo ai fili sopra al bms?
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1664 Messaggi

Inserito il - 13/04/2023 : 17:13:37  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sconsiglio di aprire una batteria bosch se non in caso disperato, ovvero se l'alternativa è quella di rottamarla.
C'è il serio rischio di bloccare il BSM e dopo ... ciao, ciao!

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

Meic
Nuovo Utente



Emilia Romagna


15 Messaggi

Inserito il - 13/04/2023 : 18:22:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Appunto !! Ero solo curioso visto che Andrea dice che le ha fatte in passato ho forse lui a lavorato su quelle precedenti alle power tube e si quelle vecchie erano più semplici da aprire
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4035 Messaggi

Inserito il - 13/04/2023 : 21:21:40  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meic ha scritto:

Appunto !! Ero solo curioso visto che Andrea dice che le ha fatte in passato ho forse lui a lavorato su quelle precedenti alle power tube e si quelle vecchie erano più semplici da aprire
Anch'io ne ho aperta una da 400Wh quando ho tempo cercherò il post. In pratica aveva il pettine del BMS ossidato. Qui le foto che ho.
Era morta e, nonostante me l'abbiano sconsigliato l'ho aperta e, visto il difetto (pulizia del pettine) l'ho resuscitata. Mille precauzioni, pulito con una "carta di credito" per non fare corti.


















Modificato da - giordano5847 in data 13/04/2023 21:25:36
Torna all'inizio della Pagina

Meic
Nuovo Utente



Emilia Romagna


15 Messaggi

Inserito il - 13/04/2023 : 22:04:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma questa che hai aperto è una batteria già vecchiotta di quelle che si aprono bene io mi riferivo alla power tube di ultima generazione quelle a tubo con le aperture alle 2 testate io ho una cube del 2022 con motore bosh performer
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4035 Messaggi

Inserito il - 14/04/2023 : 11:00:09  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meic ha scritto:

Ma questa che hai aperto è una batteria già vecchiotta di quelle che si aprono bene io mi riferivo alla power tube di ultima generazione quelle a tubo con le aperture alle 2 testate io ho una cube del 2022 con motore bosh performer
Hai ragione è del 2014 azionava (aziona ancora) il classic
mi sa che l'archietettura non sia cambiata molto la scheda sicuramente.
Comunque ha ragione Bicifacile la si apre se si è alla frutta.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4035 Messaggi

Inserito il - 14/04/2023 : 14:03:14  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda il post http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77389 da pagina 3 in poi mi sa che è la tua batteria
Torna all'inizio della Pagina

Meic
Nuovo Utente



Emilia Romagna


15 Messaggi

Inserito il - 14/04/2023 : 17:50:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi siete tutti gentili e disponibili ma purtroppo non riesco a risolvere ..i post che mi avete indirizzato si riferiscono a batterie vecchie a quanto pare nessuno ancora ha smontato una power tube di ultima generazione e quindi non mi rimane che aspettare che qualcuno bravo lo faccia
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 14/04/2023 : 22:35:33  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non è vero, un mio amico di trieste, lo stesso che ha fatto il primo intervento lo ha fatto poi sulle povertube e mi ha detto che è addirittura più facile...
Certo è un rischio, ma dipende se la scelta successiva è spendere un sacco di soldi per una batteria nuova... hai chiesto ad angy come ha fatto?
ovviamente dipende dal grado di rischio che uno vuole correre e non è una critica, chi non vuole toccarle ha tutta la mia comprensione...


Torna all'inizio della Pagina

Meic
Nuovo Utente



Emilia Romagna


15 Messaggi

Inserito il - 15/04/2023 : 11:54:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma dai...allora qualcuno c'è riuscito!!ok si il rischio di rovinare la batteria che costa 800€ c'è per quello bisogna sapere dove metti le mani comunque grazie e si provo a chiedere ad Angy informazioni
Torna all'inizio della Pagina

Angy
Utente Attivo



Veneto


809 Messaggi

Inserito il - 16/04/2023 : 09:14:45  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti ho risposto di là, se proprio insisti ti posso mettere delle foto del mio.





Torna all'inizio della Pagina

Meic
Nuovo Utente



Emilia Romagna


15 Messaggi

Inserito il - 16/04/2023 : 10:18:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Angy per la tua collaborazione proverò a chiedere a blindo7 se mi può aiutare nell'impresa poi se ci riesco lo dico a tutti i boschimani che vogliono aggiungere un extender alla faccia di Bosch!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Angy
Utente Attivo



Veneto


809 Messaggi

Inserito il - 16/04/2023 : 11:41:20  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando









un pò sfuocato ma si vede dove ha forato




















prolunga






Torna all'inizio della Pagina

Meic
Nuovo Utente



Emilia Romagna


15 Messaggi

Inserito il - 16/04/2023 : 12:14:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fantastico ora mi rimane di capire come fare i collegamenti interni ho scritto a blindo7 ..vediamo..grazie
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1724 Messaggi

Inserito il - 16/04/2023 : 19:55:32  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante. Se poi metti le foto della batteria Bosch aperta, sarebbe il massimo...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 16/04/2023 : 21:49:26  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il bms fosse bidirezionale, non dovrebbe essere necessario neanche un secondo caricabatteria, il principale bosch carica tutto...
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4051 Messaggi

Inserito il - 17/04/2023 : 09:27:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Meic,ti rispondo qui così rimane utile per tutti,
per aprire la Power tube togli il coperchio superiore con le due torx, e le viti dei due tappi,
scolli delicatamente con il phon la fettuccia con il pulsante per i led,
Togliendo il coperchio superiore opposto alla morsettiera, trovi un tappo con quattro nipple(la batteria Bosch si tiene stretta con quattro raggi)
a quel punto infili un tronchetto di legno che ti permetta di spingere fuori la batteria, ci vuole un po' di forza, ma si fa a mano, non serve battere, ti basta tirarla fuori una decina di centimetri(lato morsettiera) per lavorarci,
a questo punto ti colleghi al rosso e nero che dalle celle arrivano al bms,
Il positivo viene interrotto dal bms, mentre il negativo che sembra diretto, in realtà passa in un fusibile sul bms,

nella foto vedi una Power tube 625wh, dove i terminali arrivano direttamente al bordo, mentre nelle 500 partono da metà batteria quindi devi tirarla più fuori,
io uso un cavo 18awg saldato sotto alle lamelle per non fare spessore, buco i tappi bianchi per passare con i cavi,e nel tappo finale metto un fusibile di sicurezza, collegato ad un extender con bms bidirezionale, attacchi e carichi entrambe dalla presa Bosch, come indicato da Andrea 104, buon lavoro!

Immagine:

147 KB

Immagine:

135,31 KB

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Meic
Nuovo Utente



Emilia Romagna


15 Messaggi

Inserito il - 17/04/2023 : 14:34:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Blindo 7..l'appellativo di Archimede è più che meritato..quello che mi hai mandato è proprio..proprio ciò di qui ho bisogno ..fantastico .(sei un mito ) .ora mi procuro il materiale e mi metto al lavoro..grazie Ps..il fusibile di quanti Ah??
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4051 Messaggi

Inserito il - 17/04/2023 : 18:40:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, puoi metterne uno da 10A, che è più che sufficiente

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Meic
Nuovo Utente



Emilia Romagna


15 Messaggi

Inserito il - 17/04/2023 : 18:46:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok grazie di nuovo
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1724 Messaggi

Inserito il - 17/04/2023 : 21:44:15  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Blindo per la disponibilità che dimostri sempre ;-)
Torna all'inizio della Pagina

Meic
Nuovo Utente



Emilia Romagna


15 Messaggi

Inserito il - 21/04/2023 : 18:55:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a coloro in particolare a blindo 7 che mi hanno seguito e aiutato per il montaggio dellextender .lavoro eseguito con successo ...ora ho 1000wh di potenza batteria ...ora è la volta che vado a fare il giro dei colli bolognesi

Immagine:

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 21/04/2023 : 20:23:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, bel lavoro, buone pedalate! Visto che poi nel forum c'è la sezione delle foto delle uscite, qualche foto dei colli bolognesi è proprio gradita!
Torna all'inizio della Pagina

Meic
Nuovo Utente



Emilia Romagna


15 Messaggi

Inserito il - 06/05/2023 : 20:33:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io qualche foto gliela metterei anche ma non riesco a trovare la maniera ...forse sono un po negato ...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.