Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Pighevole per salita
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

davide_ttk
Utente Medio



220 Messaggi

Inserito il - 02/07/2023 : 12:55:30  Mostra Profilo Invia a davide_ttk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno
ho cercato un po' nelle discussioni ma non ho trovato niente di specifico.
Per uso casa-lavoro, ridurre i costi e fare un po' di movimento vorrei valutare una bici elettrica:
- pieghevole
- ruote da 20"
- velocità e potenza a codice
(e qui sta il problema)
- adatta a salite

- prezzo ridotto
- posso ricaricare a casa tutte le sere, ed anche al lavoro quindi l'autonomia è l'ultimo problema.

So che si trovano E-MTB con motori centrali che vanno come motorini, ma francamente non ho 4000 € da investire adesso, e aspettare un rientro dell'investimento di 4-5 anni. Meglio spendere 1000€ adesso e rientrare con il costo dall'anno prossimo.

Il problema non sta nell'andata (meno di 11km quasi tutti in discesa) ma nel ritorno, con 300 m di dislivello con pendenza media del 10% ma alcune punte da 16%. Posso spingere a sufficienza nelle due punte e nei tratti piani posso fare piu' di 25km%h solo a muscoli, ma nei quasi 3 km di salita mi servirebbe un aiuto sostanzioso per ridurre i tempi e non arrivare stremato.

Purtroppo tutte le descrizioni delle bici che ho visto puntano su caratteristiche utili all'uso in pianura (potenza, autonomia, velocità, tensione motore e corrente batteria) che a me interessano zero, e invece quello che servirebbe per capire come si comporta in salita non è descritto.
Ho già provato su una salita del 20% una pieghevole usata brandizzata dal negozio, che il venditore dice abbia un motore "piu' potente", e sarebbe già sufficiente, ma vorrei fare qualche paragone prima di prenderla.

Cerco qualcuno che abbia bici con lo stesso uso per scambiare informazioni, e se possibile qualche negozio che possa farmi provare la bici.

Un grazie in anticipo a chi risponde.


Triciclo autocostruito, batteria comprata, motore comprato; i kilometri che faccio sono fatti miei :-)

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6619 Messaggi

Inserito il - 02/07/2023 : 13:04:02  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho kittato questa. L'anno scorso ero 118kg e mi ha portato con pedalata poco più che simbolica in salita analoga alla tua.

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=80408

Sennò cerca quella che ha kittato Pinot4r con Bafang centrale e vedi anche quella.

Sennò cerca una NCM da 20" al decathlon


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3455 Messaggi

Inserito il - 02/07/2023 : 15:41:05  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come diceva MilleMiglia guarda questa che ho fatto per Carlo.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=81832
Se vuoi possiamo farne una replica.

Saluti pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Modificato da - T4R in data 02/07/2023 15:42:04
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1283 Messaggi

Inserito il - 02/07/2023 : 17:52:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con chi mi ha preceduto: compra una pieghevole che ti piace e poi falla kittare da qualche artigiano. Anch'io avevo il problema delle salite (abito sull'appennino tosco-emiliano) e trovavo solo pieghevoli già pronte adatte alla velocità ma non alla potenza in salita. Ho quindi comprato un'ottima Atala Tender di seconda mano e un artigiano in zona mi ha montato un motore centrale Bafang

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=81689&SearchTerms=,tender


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023 al 6/4/2024
Torna all'inizio della Pagina

davide_ttk
Utente Medio



220 Messaggi

Inserito il - 02/07/2023 : 23:28:40  Mostra Profilo Invia a davide_ttk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

Come diceva MilleMiglia guarda questa che ho fatto per Carlo.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=81832
Se vuoi possiamo farne una replica.

Saluti pino


Ok, parliamone
Davide

Triciclo autocostruito, batteria comprata, motore comprato; i kilometri che faccio sono fatti miei :-)
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3455 Messaggi

Inserito il - 03/07/2023 : 00:13:31  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonsera Davide ti ho mandato un mp.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.