Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Sostituire faro anteriore Bosch
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ddragone
Utente Medio



252 Messaggi

Inserito il - 09/10/2023 : 11:29:17  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Dopo anni che utilizzo fari anteriori a batteria mi chiedevo se fosse possibile acquistare un faretto anteriore potente e collegarlo usando i cavi che arrivano dalla batteria della mia Bosch, che a loro volta prendono pontenza dalla batteria.
Grazie
Daniele

Miura72
Utente Master



Veneto


2084 Messaggi

Inserito il - 09/10/2023 : 13:19:32  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao io mi rifornisco da qui per le cose della Bosch
https://www.bike-discount.de/it/search?sSearch=fanali+bosch

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

ddragone
Utente Medio



252 Messaggi

Inserito il - 09/10/2023 : 18:32:27  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, immagino siano tutti compatibili. Basta collegarli.
Torna all'inizio della Pagina

ddragone
Utente Medio



252 Messaggi

Inserito il - 09/10/2023 : 18:40:10  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo capire quanti lumen ha la mia luce che monto.
Ho una E BIKE BOSH 28” ROMA di 5 anni fa. Secondo voi quanti lux ha quella di serie che monto?

Modificato da - ddragone in data 09/10/2023 18:50:48
Torna all'inizio della Pagina

ddragone
Utente Medio



252 Messaggi

Inserito il - 09/10/2023 : 22:26:10  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato questo.
https://www.bike-discount.de/it/rfr-fanale-anteriore-per-e-bike-e-120-bes3-per-smart-system-bosch-gen4
Ma non sono sicuro di avere un bosch di quarta generazione. Non credo. Ho un performance del 2018.
Forse non fa nessuna differenza ma volevo chiedere consiglio a voi prima di procedere.

Non mi rendo bene conto come regolarmi con i LUX, avevo una torcia a batteria da 2500 lumen, questa e mi trovavo bene.

https://www.amazon.it/FD39-bicifaretto-ricaricabile-Mimpermeabilesemplice-smontaggio/dp/B0BY9YY8VW/ref=sr_1_5?crid=33FC7YQ0RD83B&keywords=fanale%2Bbici%2Bbosch&qid=1696882520&sprefix=fanale%2Bbici%2Bbosch%2Caps%2C121&sr=8-5&th=1
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2043 Messaggi

Inserito il - 10/10/2023 : 09:40:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi verificare:
1- Se la funzione Luce del tuo motore è stata attivata oppure no. Si può attivare solo con la diagnosi Bosch. Puoi anche verificare con il tester se alla pressione del comando Luci corrisponde una erogazione di tensione sulla porta delle Luci del motore.
2- Devi procurarti l'apposito cavo con spinotto Bosch che si inserisce nella porta "Luci".
3- Devi verificare se il tuo motore supporta solo i 6 o anche i 12V. La scelta viene fatta con la diagnosi Bosch.
4- Devi verificare sul manuale bosch l'assorbimento massimo che il tuo modello di motore sopporta.

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1341 Messaggi

Inserito il - 10/10/2023 : 09:48:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quanti problemi con i bosch
Torna all'inizio della Pagina

ddragone
Utente Medio



252 Messaggi

Inserito il - 10/10/2023 : 12:37:06  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, grazie, caspita... Ora vedo se riesco a fare tutto, il manuale non ce l'ho. Il cavo ho visto che è venduto con il faretto. Per il resto forse è meglio se passo in un negozio bici Bosch.

Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1365 Messaggi

Inserito il - 10/10/2023 : 13:43:24  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bilbo ha scritto:

quanti problemi con i bosch


Un motivo in più per evitare bosch

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

ddragone
Utente Medio



252 Messaggi

Inserito il - 10/10/2023 : 16:26:23  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanschen ha scritto:

Devi verificare:
1- Se la funzione Luce del tuo motore è stata attivata oppure no. Si può attivare solo con la diagnosi Bosch. Puoi anche verificare con il tester se alla pressione del comando Luci corrisponde una erogazione di tensione sulla porta delle Luci del motore.
2- Devi procurarti l'apposito cavo con spinotto Bosch che si inserisce nella porta "Luci".
3- Devi verificare se il tuo motore supporta solo i 6 o anche i 12V. La scelta viene fatta con la diagnosi Bosch.
4- Devi verificare sul manuale bosch l'assorbimento massimo che il tuo modello di motore sopporta.


1) ma non è già attiva nel momento in cui funziona il fanalino che ho montato?
2)ho già il cavo che uso per il faretto di serie
3)ho letto che dal 2017 in poi sono tutti compatibili con 12v.
4)cosa succede se non trovo questa informazione e lo monto un faretto molto potente? Tipo questo?
https://www.bike-discount.de/it/rfr-fanale-anteriore-per-e-bike-e-120-bes3-per-smart-system-bosch-gen4

Modificato da - ddragone in data 10/10/2023 16:34:40
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6134 Messaggi

Inserito il - 11/10/2023 : 08:57:32  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanschen ha scritto:

Devi verificare:
1- Se la funzione Luce del tuo motore è stata attivata oppure no. Si può attivare solo con la diagnosi Bosch. Puoi anche verificare con il tester se alla pressione del comando Luci corrisponde una erogazione di tensione sulla porta delle Luci del motore.
2- Devi procurarti l'apposito cavo con spinotto Bosch che si inserisce nella porta "Luci".
3- Devi verificare se il tuo motore supporta solo i 6 o anche i 12V. La scelta viene fatta con la diagnosi Bosch.
4- Devi verificare sul manuale bosch l'assorbimento massimo che il tuo modello di motore sopporta.



Grande Stefano...

anche se tutti queste verifiche per una semplice lampadina mi rendono ancora più "simpatico" tutto il sistema bosch...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

ddragone
Utente Medio



252 Messaggi

Inserito il - 11/10/2023 : 14:32:16  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho fatto qualche ricerca, non sono riuscito a trovare l'assorbimento massimo. Per il resto non ci dovrebbero essere problemi.
Mi volevo orientare su 120 LUX, questo perchè uso molto la bici anche di sera. Ed è sbloccata, normalmente viaggio intorno ai 30km/h, ho bisogno quindi di una luce che illumini bene anche a 20 metri.
Mi oriento su questa, almeno che non mi sconsigliate di farlo.
https://www.bike-discount.de/it/rfr-fanale-anteriore-per-e-bike-e-120-bes3-per-smart-system-bosch-gen4
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2043 Messaggi

Inserito il - 11/10/2023 : 17:41:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ddragone ha scritto:


1) ma non è già attiva nel momento in cui funziona il fanalino che ho montato?
Si, certamente. Non sapevo che l'avessi già acquistato.
2)ho già il cavo che uso per il faretto di serie. Bene.
3)ho letto che dal 2017 in poi sono tutti compatibili con 12v.
E' vero ma non è preciso: con la diagnosi scegli se vuoi uscita a 6 o a 12V.
4)cosa succede se non trovo questa informazione e lo monto un faretto molto potente? Tipo questo?
https://www.bike-discount.de/it/rfr-fanale-anteriore-per-e-bike-e-120-bes3-per-smart-system-bosch-gen4
Direi che già il fatto che venga dichiarato compatibile con il Bosch significa che non ha un assorbimento superiore a quanto consentito da Bosch!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2043 Messaggi

Inserito il - 11/10/2023 : 17:53:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dal manuale Bosch:
"Collegamento Luci . Rispettare l'intensità di corrente.
Potenza in uscita max 18W
Corrente in uscita max 1500 mA
Ripartizione a piacere tra luce anteriore e posteriore"

L'ultima frase significa che l'assorbimento massimo della luce anteriore sommato a quello della posteriore non deve superare i 1 1500 mA.
Voltaggio: 12V

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1724 Messaggi

Inserito il - 12/10/2023 : 09:13:40  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vuoi un consiglio? Non collegare nulla alla centralina bosch. Se per caso fai qualche danno son dolori.
Metti una roba esterna e amen.
Capisco che graficamente non sia il massimo, ma ti funzionerà meglio e non vivrai con il patema d'animo.
Torna all'inizio della Pagina

ddragone
Utente Medio



252 Messaggi

Inserito il - 12/10/2023 : 10:33:40  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per il consiglio, tra l'altro mi hanno risposto dal sito, dicendo che non è compatibile, solo con il modello Smart.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.