Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Sono nuovo spero qualcuno possa aiutarmi grazie!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Niko8912
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 14/01/2024 : 10:41:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve, come da oggetto ringrazio anticipatamente tutti coloro che dedicheranno un po del loro tempo per darmi un aiuto su alcuni dubbi.
Ho una fat bike Harry's performance 20 della reset con sistema a 48 volt,la batteria è una 48 volt per 13 ampere. Allego anche la foto della centralina... Vorrei sapere quanti watt ha il mio motore, su terreni privati(sbloccata da displaysw900) fa 51 kmh a piena batteria a vuoto, con me sopra che peso quasi 100 kg il massimo fa 33 kmh in pianura...da 3 mesi mi sto trovando bene...quindi rammento : 1)quanti watt ha il motore "sul mozzo non è indicato il wattaggio ma solo anno di costruzione e 48 volt"
2) fino a che amperaggio posso arrivare di batteria dagli originali 48 volt e 13 ampere? Posso mettere un amperaggio maggiore?
3)Quale è il filo da staccare per rendere effettiva la modifica fatta dal computer sw900(ho visto un tutorial) dove spiegano che staccando un filo in centralina va più veloce ma nn è uguale il colore del filo per tutte le ebike...in ultimo ho montato l'acceleratore..
Rammento che modificata la uso solo ed esclusivamente in terreni privati, in quanto per la strada ne ho una altra, grazie.

Immagine:

2809,39 KB

claudio02
Utente Master




8999 Messaggi

Inserito il - 14/01/2024 : 18:09:48  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premesso che qui dove vai tu con quella bella bici non interessa niente a nessuno, basta tu sia prudente, considera che quel motore fa circa 1000w di potenza, forse qualcosina in più.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Modificato da - claudio02 in data 14/01/2024 18:11:04
Torna all'inizio della Pagina

Niko8912
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 14/01/2024 : 22:20:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per la risposta, sapresti aiutarmi sulle cose che ho cercato? Vorrei aumentare gli ampere dallo schermo sw900 per far passare più ampere anche fin quanto posso spingermi? Il motore è un 500 watt continuo secondo te? Confido in un tuo aiuto se ne sai grazie ancora veramente.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 15/01/2024 : 01:10:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti ha detto Claudio hai una centralina da 1000w circa, 48vx20= 960w. Ma reggere una tale corrente non è certo per una batteria comune, la sfinisci e dopo poco non va più... I motori non hanno un wattaggio preciso, è la centralina che comanda. Però se di vai in salita molto probabilmente si brucia...
Torna all'inizio della Pagina

Niko8912
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 15/01/2024 : 08:02:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie ancora per il vostro tempo dedicatomi, ho trovato finalmente il gruppo giusto dove scambiare consigli, in salita ci vado poco, così come sta fa le salite senza pedalare a volte solo le più ripide ci vuole una botta sui pedali ma senza stressarsi...mi sapete dire se posso mettere una batteria più potente al posto della 48 volt e 13 ampere avendovi fatto vedere la centralina? Per esempio posso mettere una 48 20 ampere? Per avere più coppia senza affidarmi per forza a professionisti validi dove ho gia avuto riscontro di non poter mettere una centralina aggiuntiva sul mio motore specifico a detta sua...come potrei fare insommma...avrei tanto bisogno di schiarirmi questi dubb vi ringrazio,anche solo sapere di poter mettere una batteria più grande mi basterebbe in modo da avere più range anche usandola in modalità power o sport, grazie infinite

Modificato da - Niko8912 in data 15/01/2024 08:06:48
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35990 Messaggi

Inserito il - 15/01/2024 : 11:01:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti hanno già detto una batteria da 13A non è adatta per poter alimentare una motorizzazione da quasi 1000W di potenza massima e quindi da 480W effettivi, la sua durata sarà molto ridotta rispetto alle aspettative...

Una batteria con capacità da 20A comunque ti servirebbe solo per NON danneggiarla a causa della corrente (20A) richiesta dalla tua centralina ed in più di farebbe aumentare MOLTO l'autonomia, siamo a circa il doppio rispèetto alla tua batteria da 13Ah, ma come prestazioni non avresti naturalmente nessun miglioramento, nè velocistico nè di tiro o accelerazione, quindi vedi tu.

Se invece vuoi avere più potenza (sempre che il tuo motore riesca poi a smaltire il calore) dovresti montare una centralina da 25A o da 30A, solo che a questo punto dovresti montare una batteria SEMPRE da 20A ma fatta da un artigiano perchè deve contenere celle di ottima qualità e ad alta scarica. Se ti limiti a prendere una batteria cinese da 20Ah butti i soldi nrel cesso con una centralina da 25A o da 30A.
Torna all'inizio della Pagina

Niko8912
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 15/01/2024 : 11:11:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rimango sempre più colpito da questo gruppo dalla vostra esperienza...a parte le pubblicità invasive che a volte coprono tutto lo schermo :)...a questo punto voi vosa mi consigliate io vorrei più autonomia pee sfruttarla nelle modalità sport per più tempo conscio di non aumentare le prestazioni ma solo il tempo che posso sfruttarle.. Posso prendere una batteria da 20 ampere allora va sotto sforzo la ebike? Quale marchio posso comprare avete link per me? Il motore se regge penso di si la ebike è firmata reset ma il motore di preciso di fattura non so se è dei migliori oppure no...io in 3 mesi lasciandola così come sta solp sbloccandola va bene...se invece metto ka centralina con più ampere quali sarebbero le caratteristiche che dovrebbe avere il motore per reggere l'aumento senin caso smonto e valuto... O faccio valutare.. Vi ringrazio infinite per il vostro sostegno veramente
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35990 Messaggi

Inserito il - 15/01/2024 : 12:39:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, intanto come ti ho detto sostituendo la tua attuale batteria da 13Ah con una di BUONA qualità da 20Ah avresti circa il doppio dell'autonomia perchè adesso quando la tua da 13A è quasi scarica inizia a staccare l'assistenza in salita o comunque sotto sforzo impedendoti di scaricarla completamente, mentre con una 20Ah di qualità questo non avverrebbe...

Naturalmente puoi montare batterie di qualsiasi capacità (anche 100Ah) senza che il motore o la centralina abbiano problemi, per lo non cambia assolutamente niente perchè sarà la centralina stessa a limitare le prestazioni con i suoi 20A di corrente massima.

Naturalmente non so se la tua centralina sia sbloccabile o meno e come fare questa manovra, dovresti avere la fortuna di trovare un utente del forum che ne possiede una e che ha già effettuato questa modifica: Su YouTube comunque di solito se una centralina è sbloccabile trovi un filmato che ti spega come fare!!!

Modificato da - Barba 49 in data 15/01/2024 12:40:31
Torna all'inizio della Pagina

Niko8912
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 15/01/2024 : 14:43:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Capisco...spero vivamente che qualcuno sul forum mi aiuti anche pagando una consulenza privata se esperto in materia l'importante ne vengo a capo.Chiarito questo se aumento ampere dallo schermo sw900 da quelli impostati a 12 e salgo anche a 15 o addirittura 20 succede qualcosa? Rimango in attesa di qualcuno che possa aiutarmi seriamente, grazie ancora a tutti per il momento che sono intervenuti dedicando un po del loro tempo.

Modificato da - Niko8912 in data 15/01/2024 14:46:06
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35990 Messaggi

Inserito il - 15/01/2024 : 15:05:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questi sono aspetti che può conoscere solo chi ha una bici come la tua, perchè in questo settore NON esiste niente di UNIVERSALE, ogni costruttore ha il suo modo di programmare le centraline e quindi non si può generalizzare: Ci sono ad esempio bici elettriche che accettano la programmazione tramite display (ovvero, se aumenti l'amperaggio tramite il display questo accade veramente) ed altre che invece SEMBRA che accettino il nuovo dato inserito ma poi non eseguono l'aumento!

Comunque siccome fare una prova in questo senso NON comporta alcun danno prova pure, porta la corrente a 20A e vedi se la bici ha più tiro in salita e più accelerazione, lo sentirai MOLTO chiaramente in partenza e sulle salite dure!!!

Lo stesso vale per il "fermo" da togliere, su alcuni bici c'è un cavetto da staccare, su altre basta premere i tasti secondo una certa sequenza, su altre ancora bisogna entrare nel menù "segreto" con una password e cambiare il limite di velocità... Come vedi è difficle darti un consiglio: Oltretutto da un po' di tempo le aziende più "serie" impediscono di fatto alle loro bici di superare i 25Km/h anche lavorando sui fermi e sul display, e questo mi sembra una cosa molto corretta.
Torna all'inizio della Pagina

Niko8912
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 15/01/2024 : 17:29:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Proverò con dapprima aumento ampere da display sw900 che a me interviene non è come gli altri che si vede solo... Lo deduvo perché gli altri parametri modificati sono andati effettivamente modificati dalla. Potenza della pedata assistita ad altri parametri. Ti farò sapere... Porto a 20 ampere dagli standard 12 e faroa breve la prova se sentirò differenze oppure no...se supero i 20 ampere visto che la centerlina ha come massimo 20 cosa accade? Si deve sempre rispettare l'amperaggio massimo indicato silla centralina? Grazie mille se molto gentile veramente :)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35990 Messaggi

Inserito il - 15/01/2024 : 17:49:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ammesso che tu riesca a impostare veramente il dato che desideri è chiaro che anche impostando 40A la centralina non supererà mai i 20A massimi, quindi non rischi niente.

Comunque spesso gli altri dati (diametro cerchio e altro) si possono modificare ma la potenza non, dipende tutto da cosa ha fatto il costruttore della bici che vuole in questo modo salvaguardare la batteria.
Torna all'inizio della Pagina

Niko8912
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 15/01/2024 : 23:12:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Portare ai massimi ampere cioè 20 da display sw900 come quelli massimi della centralina(ho allegato la foto) può portare problemi farla lavorare al massimo amperaggio suo? Oppure non comporta alcun problema se non quello magari di far durare meno la batteria...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35990 Messaggi

Inserito il - 16/01/2024 : 08:03:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti abbiamo già detto una batteria da 13Ah è in difficoltà ad alimentare una centralina che assorbe 20A, quindi soffrirà e durerà MOLTO meno del previsto: Per fare un test va benissimo, ma se poi vuoi lasciare l'impostazione a 20A allora devi mettere in conto il degrado veloce della tua batteria.

PS) Se non sblocchi la velocità la batteria non soffrirà nemmeno con il dislay impostato a 20A perchè il motore non li richiederà mai salvo che su salite veramente "toste", ma se sblocchi la velocità allora le cose peggiorano assai.
Torna all'inizio della Pagina

Niko8912
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 16/01/2024 : 08:23:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quindi se metto una batteria da 20 ampere di buona qualità e metto a 20 dal display sarò tranquillo? Così come sta con la batteria da 13 farò solo un test per vedere poi la rimetterò a 12 o 13 come da default, quindi gli ampere della centralina devono essere uguali o superiori agli ampere della batteria sto capendo bene? Se sbaglio come diceva il grande Papa mi corriggerete :)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35990 Messaggi

Inserito il - 16/01/2024 : 08:58:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende tutto dal tipo di celle che formano la tua batteria, ad esempio una 48V-13Ah assemblata usando celle Sony Murata potrebbe arrivare ad erogare almeno 60A senza avere alcun problema, mentre usando la A123 System raggiungerebbe tranquillamente i 2-300A!!! Siccome però nelle batterie standard per bici elettriche economiche vengono impiegate celle veramente "basiche" ecco che è molto meglio non stressarle, quindi è meglio non farle lavorare mai a più di 1C di scarica, quindi 13A con la tua batteria di serie e 20A con l'eventuale batteria da 20Ah che acquisterai!!!

Comunque se invece di acquistare una batteria nuova da 20Ah farai "ricellare" la tua da un artigiano del settore chiedendogli di utilizzare celle ad alta scarica potrai migliorare ancor più la situazione.
Torna all'inizio della Pagina

Niko8912
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 16/01/2024 : 09:54:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Davvero complimenti per la tua esperienza spero anche io pian piano di migliorare in conoscenze mi sn avvicinato da poco a questo mondo...va bene sei stato chiaro ed esaustivo tuttavia una cosa nn ho ben capito se metto uba batteria da 20 ampere avendo la centralina da 20 e metto dal display sw900 amperaggio 20 sbaglio o lavoro al limite? Puoi darmi una spiegazione più dettagliata su sto pinto? Ti chiedo scusa ma vorrei che mi spiegassi meglio grazie sempre e complimenti
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35990 Messaggi

Inserito il - 16/01/2024 : 11:02:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non lavori al limite, anche se acquisti una batteria "della mutua" da 48V-20Ah sarà perfettamente in grado di alimentare la tua centralina settata a 20A: Il mio consiglio comunque è di fa ricellare la tua battertia attuale portandola a 20A usando celle di buona qualità anzichè acquistarne una cinesaccia sul web...
Torna all'inizio della Pagina

Niko8912
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 16/01/2024 : 12:27:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Va bene voglio mettere una batteria più grande in modo tale da poterla usare per più tempo anche in modalità sport e fare più km beneficiando del tempo di utilizzo prestazionale e non l'aumento delle stesse, farò due prove :la prima con amperaggio di default settato ora a 12 o 13 e vedrò il range di utilizzo, poi metterò a 20 l' amperaggio da schermo sw900 e vedrò sempre il range, se si abbasserà anche di massimo 10 km mi andrà ugualmente bene, per il ricellaggio conosci qualcuno bravo, oppure se puoi mandarmi gentilmente sempre dei link con delle batterie grandi con molto amperaggio da adattare al mio modello che va dietro al posteriore ubicata scorrendo al portapacchi di lungo... Io sto in Campania comunque. Allego anche la foto della ebike che ho messo solo quella della centralina al momento...

Modificato da - Niko8912 in data 16/01/2024 12:36:40
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35990 Messaggi

Inserito il - 16/01/2024 : 12:36:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è che portando l'amperaggio a 20A perderai solo autonomia, la batteria lentamente si danneggerà...

Comunque potrai portarla fino ad esaurimento e poi farla ricellare in un secondo tempo, non c'è mica fretta!!!
Torna all'inizio della Pagina

Niko8912
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 16/01/2024 : 14:08:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per il momento pensi sia un buon compromesso lasciare la 48 volt e 13 ampere e alzare amperaggio da schermo sw900 almeno a 16?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35990 Messaggi

Inserito il - 16/01/2024 : 14:14:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi se te lo accetta!
Torna all'inizio della Pagina

Niko8912
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 16/01/2024 : 14:21:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok ti aggiornerò appena possibile ti ringrazio infinite per la tua pazienza nel capire la mia situazione ti sono grato, prima forse ti sei dimenticato ti avevo chiesto se conosci link di batterie a 20 ampere che potrebbero andare bene sulla mia, prenditi tempo se vuoi io non vado di fretta :), poi per vedere se prenderò una centralina più potente dovrò prima smontare il motore ma secondo te devo andare per Forza da un tecnico per far valutare se il mio motore brushless può reggere un aumento di amperaggio centralina tipo ne piazzo una da 30 ampere lasciando sempre voltaggio suo originale però di 48 volt... Dimmi un po, intanto ti auguro un buon proseguimento di giornata e se ti fa piacere condividere con me novello che bici hai etc :)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35990 Messaggi

Inserito il - 16/01/2024 : 14:44:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I motori nel mozzo ruota che equipaggiano le normali bici commerciali di solito NON sono assolutamente in grado di gestire 30A di corrente, ovvero, lo sono ma soltanto se hanno un codice di velocità MOLTO basso: Spiego meglio, ogni motore nel mozzo nasce con un codice che ne definisce la velocità massima di rotazione ad una determinata tensione, questo perchè siccome sono motori a presa diretta che NON possono usufruire dei rapporti del cambio occorre che siano adatti A PRIORI ai percorsi che si vogliono fare.

Se il tuo motore una volta sbloccato farà solo 30-32Km/h allora è di quelli "da salita" e sopporta anche centraline molto potenti, mente se una volta sbloccato supera i 35Km/h e magari raggiunge i 40Km/h NON è assolutamente in grado di gestire più di 20A, specialmente se usi l'acceleratore invece del sensore di pedalata.

PS) Se la potenza massima non è scritta sul carter del tuo motore nessun tecnico ti potrà mai rassicurare sulla possibilità che regga 30A di corrente, non ci sono calcoli da fare o cose da vedere...

La mia bici è una DaBomd Dirty da Downhill con forcella a doppia piastra (indistruttibile) con una motorizzazione da 3000W circa e batteria da 72V-20Ah.
Torna all'inizio della Pagina

Niko8912
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 16/01/2024 : 14:55:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Wow hai una motoretta a tutti gli effetti complimenti grande potenza...la mia sbloccata in massimo pas fa 51 kmh senza nessuno sopra con la batteria piena, con me sopra rammento in pianura tirata tirata massimo arriva a 35 poi sale lenta...quindi secondo te cosa mi consigli di fare per chiudere momentaneamente il discorso in attesa che ti porti l'aggiornamento sopra detto, grazie mille ora vado a vedere il tuo razzo di bici
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35990 Messaggi

Inserito il - 19/01/2024 : 09:28:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai un motore da velocità quindi non sarà in grado di sopportare più di 20A di corrente, perciò rimani con la tua centralina attuale regolata al massimo!
Torna all'inizio della Pagina

Niko8912
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 19/01/2024 : 22:28:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera mi fa piacere risentirti davvero...scusa l'assenza, volevo farti sapere che l: amperaggio da display lo tenevo gia a 18...da almeno due mesi...prima stava più basso...nessun problema 30 km di autonomia solo con l'acceleratore anche ogni tanto mettendola in sport...ti allego una nuova foto...secondo te che filo devo staccare per farla andare un po' di più? Poi se si riduce di parecchio l'autonomia ritorno ad attaccarlo...purtroppo così non si capisce molto mi rendo conto...se vai su google e digiti le credenziali della centralina esce la mia uguale soltanto che a me in basso a sinistra come puoi vedere sta scritto m3 quelle che si trovano su internet hanno tutto scritto uguale ma al posto di m3 sta una altra scritta. Secondo te queste sigle cosa sono? Ti mando la foto di quella su internet giusto per sapere un indomani se volessi prenderne una...quindi ricapitolando ti mando la foto della centralina da internet che puoi confrontarla con la mia gia allegata nella prima domanda di presentazione ma rimetto ed infine ti mando una foto sempre della mia centralina dove si vedono i fili. Scusa se sono stato un po prolisso, spero di continuare a sentirmi con te e perché no un giorno magari conoscerci un po con qualcuno di noi...

Immagine:

2809,39 KB

Immagine:

57,76 KB

Immagine:

3007,92 KB

Modificato da - Niko8912 in data 19/01/2024 22:35:34
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35990 Messaggi

Inserito il - 20/01/2024 : 07:45:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo non sono in grado di indicarti quale filo va staccato, ammesso che ce ne sia uno da staccare...

Dovresti seguire uno dei filmati che hai visto sul Youtube, tanto anche se sbagli non accade nente, al massimo la bici non parte!
Torna all'inizio della Pagina

Niko8912
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 20/01/2024 : 10:31:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sei un grande quindi mi stai dicendo che posso andare a tentoni coi fili nin accade nessu guasto, la alzo su un pontino e provo cn l'acceleratore ovviamente vado ai più probabili quello della batteria ho gia capito quale è....ti farò sapere appena possibile veramente e per le scritte sulla cantrlina nn mi sai dire nnt?
Torna all'inizio della Pagina

Niko8912
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 20/01/2024 : 13:23:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nn per andare a parlare di altro, in quanto prima devo togliere i dubbi sulla fat bike... Ad ogni modo in attesa che rispondi volevo chiederti secondo te i kit brushless su amazon sono buoni per ub progetto privato? Ti spiego vorrei prendere un kit brushless per fare un mezzo privato ad alto wattaggio almeno 2000 o 3000 watt.. I tutorial li ho visti vmq tornando alla fat bike ma com gia ti avevo detto nn tutti i fili hanno stesso colore...per quanto riguarda le centraline ti rammento se sai cosa cambia tra m3-eabs electron e tf-100-eabs electron (ti ho messo le foto guarda sopra) grazie sempre per la tua interazione e supoorto, ti aspetto
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35990 Messaggi

Inserito il - 20/01/2024 : 13:51:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando hai scartato i cavi delle fasi e i cinque fili dei sensori che vengono dal motore, i due che vengono dalla batteria, i tre sottili che vengono dal Pas, gli altri tre sottili che vanno all'acceleratore ed i due che vanno ai sensori sui freni vedi che di cavi da scollegare ne restano proprio pochi!!!

Quanto ai kit su Amazon vanno bene, ma NON pensare di abbinare poi una batteria presa su Amazion o su Aliexpress ad una centralina da 2-3000W perchè avresti solo delusioni: Se porterai avanti questo progetto dovrai farti assemblare una batteria da un artigiano oppure acquistarne una di BUONA qualità da un negozio europeo che fornisca dati precisi e garanzie.
Torna all'inizio della Pagina

Niko8912
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 20/01/2024 : 14:16:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Proverò di nuovo a vedere i filie ti farò sapere se sono riuscito a combinare qualcosa. Per le centraline forse non lo sai cosa cambia tra quelle due scritte come puoi vedere in foto sono uguali a parte le scritte che ho spiegato sopra. Per le batterie buone conosci qualche punto vendita su internet che puoi consigliarmi ed infine sai come collegare due batterie in parallelo? Stavo pensando di prendere una batteria sempre 48 13 ampere e di usarle tt e due insieme fammi sapere grazie infinite per tutto se posso qualcosa anche io dimmi pure :)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35990 Messaggi

Inserito il - 22/01/2024 : 10:27:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non esistono siti dove si possano confrontare le centraline, quindi NON so risponederti alla prima domanda!!!

Se vuoi una batteria con caratteristiche particolari dovrai farla assemblare da un artigiano, gli fornisci i dati della tua centralina e l'autonomia che desideri e lui te la costruisce, ci sono almeno due-tre utenti del forum che lo fanno tranquillamente!!!

Le batterie si possono collegare in parallelo ma solo dopo averle analizzate ambedue e solo su alcune biciclette, perchè alcune vanno in blocco: La tua di certo accetta una batteria in paralello a quella di serie, ma non cocnoscendo affatto le sue caratteristiche (più che altro che tipo di scheda BMS usa) non posso consigliarti al meglio.
Torna all'inizio della Pagina

Niko8912
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 22/01/2024 : 15:57:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie grazie e ancora grazie veramente sei prezioso...per vedere che scheda bms porta sai come si fa? Cmq anche se andrò ad aumentare il peso della ebike mettendo ina altra batteria penso sia la scelta migliore per me al momento...magari se qualche utente sa costruirmene una io sarei propenso ovviamente ci scambiamo i contatti tramite email etc...non sapevo della bms ti dico la verità...da poco sn entrato in questo mondo e nel mio piccolo cerco di imparare bene tutto un po per volta :), se magari riusciamo a venirne a capo vi ringrazio quanti coloro mi daranno un aiuto per risolvere, in attesa vi auguro una buona giornata.
P. S. Per il momento ho messo massimo amperaggio da schermo sw900 nessun problema vediamo la durata della batteria se noto esaurimento precoce di molto rimetto come stava, infine se la batteria è un 48 13 ampere e rammento le cose veramente si cambiano dal mio schermo tipo lamperaggio nel mio caso e appunto ho messo 20 cosa si differenzia rispetto gli ampere della batteria? Ina 48 20 ampere ci starebbe meglio xke si scaricherebbe meno sicuramente ma oltre questo mettendo un 20 ampere su una batteria 13 ampere cosa succede a livello di scarica ampere e tutto...spero sn stato chiaro grazie di cuore
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3455 Messaggi

Inserito il - 22/01/2024 : 16:38:24  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti mandato una mail.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

Niko8912
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 22/01/2024 : 16:52:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si ho visto davvero grazie mille appena posso ti contatto.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.