Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 caricare le foto dei cicloviaggi su Facebook
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

olileo
Utente Medio


Lombardia


187 Messaggi

Inserito il - 11/05/2024 : 23:01:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Sono un cicloturista con una ebike kittata Bafang, che documenta i percorsi fatti con foto, che poi carico su Facebook con annessa spiegazione didascalica( naturalmente fonte Wikipedia). Questo per rendere partecipi anche gli altri, delle bellezze naturali ed artistiche, che solo in bicicletta si possono notare ed apprezzare. Ebbene, non riesco piu' a caricarle le foto, perche' per ogni foto ci mette 4-5 minuti, e considerate che mediamente un mio percorso sono la bellezza di 80-90 foto. Percui i tempi sono davvero biblici !. Ho provato ad usare il sistema di caricarle dal cellulare, ma purtroppo non vengono numerate e sequenzate come il formato JPG della macchina fotografica, e quindi e' vero che il caricamento e' molto piu' veloce, ma la ricerca di ogni foto,e' davvero anche qui biblica. Quindi volevo chiedere per cortesia a qualche cicloturistica se ha esperienza di tutto questo, e come fare a risolvere questo problema. Grazie.

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13778 Messaggi

Inserito il - 11/05/2024 : 23:20:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai cambiato macchia fotografica? Le macchiene attuali, anche i cellulari, hanno una risoluzione altissima e di conseguenza sono file grandissimi. Ti serve tutta quella qualità per un uso solo sul video dei dispositivi? Poi credo che fb per risparmiare spazio abbia un suo algoritmo di riduzione delle dimensioni e qualità... Tantovale ridurle da solo con uno dei tanti programmi appositi es su android io uso un'app che si chiama "photo resizer". Una volta ridotte vedrai che va molto più veloce il caricamento.
Ovviamente confronta il risultato con e senza riduzione e vedi se ti soddisfa.
E metti il limk alla pagina fb così andiamo a vedere i tuoi giri!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6140 Messaggi

Inserito il - 12/05/2024 : 09:31:17  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche giro pubblicalo anche qui, ci vuole tempo ma c'è la sezione apposita e rende molto bene strutturato come un racconto di viaggio...
in ogni caso da pc ti conviene ridimensionare le immagini, come dice andrea probabilmente la risoluzione di partenza è molto alta, facebook in ogni caso le ridimensiona e le alleggerisce quando vengono pubblicate, ma se il file che carichi è pesante ci vuolte tempo...
Fra i vari programmi esistenti se usi il pc ti suggerisco fastone photo resizer, gratuito, che fa tutto in modo abbastanza semplice con poca perdita di tempo e risultati eccellenti, ci sono molti tutorial in rete.

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

olileo
Utente Medio


Lombardia


187 Messaggi

Inserito il - 12/05/2024 : 10:10:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vi ringrazio per le vostre cortesi risposte. Io ho gia' controllato le info di FB,che dicono che il peso delle foto deve essere al max di 15 MB, e le mie foto pesano mediamente sui 7,5 MB, valore quindi credo accettabile, visto che e' la meta' del limite. Comunque provero' a ridurle ulteriormente,con i programmi che mi avete indicato, ed a vedere come va'. Per quanto riguarda la loro pubblicazione qui, avevo fatto gia' diversi tentativi di mettere i miei percorsi, ma non sono mai riuscito a ridurre le foto in modo apprezzabile per questo sito, e di questo me ne sono sempre dispiaciuto. Certo sarebbe bello che ci riuscissi una buona volta, ma comunque se volete vedere i miei percorsi, basta che andate sul mio profilo FB https://www.facebook.com/mauro.rozzoni.9?locale=it_IT. Ma vi avverto, sono anni di percorsi, con migliaia di foto, e .............migliaia di km :-)
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6140 Messaggi

Inserito il - 13/05/2024 : 13:56:36  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
olileo ha scritto:
dispiaciuto. Certo sarebbe bello che ci riuscissi una buona volta, ma comunque se volete vedere i miei percorsi, basta che andate sul mio profilo FB https://www.facebook.com/mauro.rozzoni.9?locale=it_IT. Ma vi avverto, sono anni di percorsi, con migliaia di foto, e .............migliaia di km :-)


Con quel programma le riduci bene sia per facebook che per Jobike... qui come impostazione puoi dare come larghezza dell'immagine 1000-1200 pixel, e non dovresti avere problemi.

7,5 Mb non sono tanti e non sono pochi, in ogni caso sono sicuramente molto più di quanto necessario per ottenere quanto consentito da Fb.

Ho trovato queste indicazioni che spero e credo siano corrette:

Immagine dei post e link condivisi su FB
Quando condividi un un’immagine le dimensioni raccomandate sono 1200 x 630 pixel e rimangono più o meno uguali anche per i link condivisi (1200 x 628 pixel). In entrambi i casi la dimensione minima è di 600 x 315 pixel.

Se invece vuoi creare una sequenza di immagini (carosello), ti servono file quadrati di dimensioni 1200 x 1200 px.

Altre dimensioni utili per Facebook
Storie: dimensioni ottimali: 1080 x 1920 pixel
Cover evento: 1920 x 1080 pixel
Immagine evento Facebook: 1200 x 628 pixel
Raccolta fondi: 800 x 300 pixel
Cover gruppi: 1640 x 922 pixel
Dimensioni Immagini Eventi: 1920 x 1080 pixel


Appena riesco mi vado a vedere qualche giro dei tuoi!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

olileo
Utente Medio


Lombardia


187 Messaggi

Inserito il - 14/05/2024 : 09:22:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti ringrazio Leonardix per le tue dritte. Ho provato il programma che mi hai suggerito, ed ho ottimizzato le foto da 7,5MB ad circa 400-500kb, provando caricarle su FB. Ebbene dai 2-3 minuti per caricare una foto, sono passato ai 30-40 secondi !! Valore ottimo specialmente per la grande quantita' di foto da scaricare, e senza perdere in qualita' immagine, ma naturalmente e' un compromesso. Adesso quando ho tempo, devo provare a vedere se riesco a caricarle anche qui. Sul mio profilo, le foto sono in sequenza dei percorsi. Grazie mille ancora.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.