Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 Ah batterie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

speed
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 06/05/2025 : 11:51:53  Mostra Profilo Invia a speed un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, ho comprato un watt meter e approfittando del lungo ponte di maggio ho "testato" tutte le mie batterie di cui 2 comprate un mese fa e 1 ricellata fresca di qualche giorno, e mi sono accorto che tutte e sottolineo tutte hanno Ah molto al di sotto da quanto dovrebbero avere ad esempio quella ricellata dovrebbe avere 40 celle con 13,6 Ah ma il watt meter mi segna 7.431 Ah ovviamente o fatto piu prove ma il risultato non si discosta piu di tanto. Ora la mia curiosita mi spinge a chiedere che visto che tutte non rispettano gli Ah previsti presumo che si trattino di Ah nominali quindi non effettivi ma allora come faccio a regolarmi per avere un'idea di quanti Ah effettivi ha una batteria? Approfitto per ringraziare tutti quelli che partecipano attivamente a questo forum rendendolo molto utile e interessante.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36408 Messaggi

Inserito il - 06/05/2025 : 19:53:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai un problema da qualche parte, io sulle mie bici ho sempre montato il watt-meter e la capacità delle mie batterie è sempre risultata pressochè identica a quella "di targa"... Ci sono leggere differenze in base alla corrente di scarica, più velocemente scarichi una batteria più il valore rilevato si discosta da quello teorico, ma sono spiccioli!!!

Con quale corrente di scarica lavora il tuo strumento?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14458 Messaggi

Inserito il - 06/05/2025 : 23:04:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende dalle celle.. se hai preso quelle di aliexpress avere metà della capacità è gia buono

docelektro
Utente Senior

Piemonte

1332 Messaggi

Inserito il - 07/05/2025 : 05:42:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
e dipende anche dal funzionamento più o meno pagliaccio del bms che può staccare anche molto prima dell'aver raggiunto il limite previsto. Che secondo qualcuno può essere scusato,secondo me no!

Se ho tanto odio su questo oggetto c'è un motivo. E a casa mia il suo unico posto disponibile è nel forno!

A volte basta aggiungere un condensatore un pò grosso sull'ingresso lettura di questo porco e la capacità aumenta. Perchè magari uno spunto basta a bloccarlo.

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 07/05/2025 05:45:25

Barba 49
Utente Master

Toscana

36408 Messaggi

Inserito il - 07/05/2025 : 08:24:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Andrea104Kg: Se le ha acquistate su Aliexpress allora concordo, quelle non sono batterie!!!

Sai, non penso mai che qualcuno possa ancora sperare di risparmiare qualcosa acquistando celle e batterie su questi siti, oramai si dovrebbe sapere che la qualità è pessima!!!
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.