Autore |
Discussione  |
|
elettr
Nuovo Utente
40 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2025 : 14:12:03
|
Buona sera a tutti. Giorni fa un mio amico mi ha portato una batteria di una bici elettrica ,marca BOSCH,modello BBP290.La batteria non si caricava dando sul carica batterie errore,e sulla bicicletta non si accendeva il display Quindi l'ho aperta e le celle erano tutte a 1,4V. Quindi scollegando il positivo ed il negativo "totale" dal bms,tramite un carica batterie a corrente costante l'ho portate a 36V. Poi ho rimontato il tutto e l'indicatore di tensione esterno dava 1 tacchetta. Collegandola al carica batterie ,si caricava,ma non più di 2 tacchette. Comunque la bicicletta non si accende. Un tecnico riparatore di batterie,mi ha detto che forse il BMS è bloccato,e andrebbe resettato,ma comunque le batterie sono rovinate perché andate troppo sotto tensione. Sapete un metodo SICURO per resettare il BMS di questa Bosch??? Grazie in anticipo....
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36414 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2025 : 14:51:53
|
Intanto quando le celle scendono al di sotto di 2,5V è da pazzi cercare di caricarle, sono pericolose, poi i BMS Bosch è molto permaloso e spesso "si suicida" quando si mettono le mani su una batteria... Oltretutto la tensione a piena carica non doveva essere 36V ma 42V... Il BMS Bosch comunque non si può assolutamente resettare, quando decide di andare in blocco devi sostituire la batteria con una originale.  |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|