Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Ricambio BMS batteria monopattino Ducati Pro-I evo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giodig
Nuovo Utente

Campania

6 Messaggi

Inserito il - 14/06/2025 : 19:39:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
la batteria del mio monopattino non si carica più (luce perennemente verde sul caricabatteria). Ho misurato la corrente a monte del BMS ed è 33,7 V stabili (la batteria è da 36V), mentre a valle del BMS restituisce valori in continua e rapida oscillazione (tra 0 e 40 V). Credo quindi che il problema sia il BMS. Mi seccherebbe gettare via un pacco di celle samsung funzionanti solo per un BMS difettoso, ma non socome orientarmi per acquistare il ricambio. La batteria è composta da 30 celle samsung JT18650S da 2500mAh, 3,7 V 9,25 Wh AH26. Il BMS in questione, di cui allego una foto, è 10S 20A con connettore ad 11 pin.
Immagine:

164 KB
Cercando in rete la sigla riportata sulla piastrina (BTP10S004 - 10FSPA032060W0AP3) non ho trovato nulla.
L'ideale per me sarebbe trovare un BMS di ricambio identico o equivalente, in modo da saldare i tre cavi principali e sfruttare il connettore già esistente. Se non fosse possibile, con la crimpatrice e il saldatore posso anche cercare di sostituire il connettore, ma non sono comunque sicuro di cosa acquistare.
Avrei individuato questo https://it.aliexpress.com/item/1005008836055398.html?spm=a2g0o.productlist.main.2.7317261eFHrIgW&algo_pvid=b0d9479a-1882-461e-869f-35d3847f373c&pdp_ext_f=%7B%22order%22%3A%22283%22%2C%22eval%22%3A%221%22%7D&utparam-url=scene%3Asearch%7Cquery_from%3A
E' idoneo? Sapete darmi qualche consiglio o indicazione su come orientarmi?
Grazie

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14529 Messaggi

Inserito il - 15/06/2025 : 22:37:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualsiasi bms 10s va bene, il bms che hai linkato ha la carica sugli stesi cavi dell'uscita, in pratica per caricare fai semplicemente un parallelo, due cavi grossi li mandi al motore e due più sottili allo spinotto di ricarica.
Comunque è assai curioso che dopo il bms la tensione salga, dovrebbe essere uno step up!
Fai un controllo dei vari paralleli devono essere tutti alla stessa tensione

Modificato da - andrea 104KG in data 15/06/2025 22:39:39
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.