bruno55
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2025 : 10:49:44
|
Buongiorno ragazzi, eccomi di nuovo a scrivere per chiedere informazioni di una bici avuta in regalo. Si tratta di una Armoni Firenze ADV del 2015 (EN 15194) un po arrugginita e abbandonata da anni alle intemperie con la batteria da sostituire o ricellare. Prima di metterci mano, con una batteria in prestito ho controllato che la bici funzionasse. Cercando la nuova batteria in rete, ho trovato, anche due cerchi completi seminuovi, la posteriore con motore Bafang simile al mio, visto che le mie ruote erano in pessime condizioni con la posteriore priva di due raggi le ho acquistate. Appena arrivate ho notato che il connettore del motore pur simile al mio aveva 9 pin, 3 grandi delle fasi e 6 piccoli più corti invece dei soli 3 del mio!! Meno male che il venditore aveva mandato anche il cavo di prolunga per l’allaccio alla centralina dove arrivano i tre pin delle fasi e i sei fili sottili senza alcun connettore ma tagliati. Il venditore mi detto che il cavo di prolunga era così montato sulla sua bici. Ho scoperto in rete che i sei fili Hall (così chiamati) servono a varie funzioni aggiuntive. Rassicurato, monto il tutto e scopro che il nuovo motore non funziona! Ho fatto varie prove: scollegato i cavetti dei freni, settato il display su diverse assistenze alla pedalata e attivando anche il pulsante 6 km/h, niente da fare. Pensate che il problema possa essere la mia centralina, non è compatibile con questo nuovo motore? Che altre prove posso fare? Ho pensato di provare a simulare un acceleratore come prova veloce ma il connettore a 4 fili come collegarlo? Grazie Allego le foto del kit. Immagine:
 212,77 KB
Immagine:
 150,47 KB
Immagine:
 387,62 KB
Immagine:
 321,86 KB
Immagine:
 170,38 KB
Immagine:
 256,19 KB
Immagine: