Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Fresare MC da 73 a 68 per migliorare lin cat BBS01
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sandrullo
Utente Medio

Liguria

126 Messaggi

Inserito il - 05/10/2025 : 07:19:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandrullo Invia a sandrullo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
nelle settimane passate ho installato il bbs01 (36v e 250w) sulla mia mtb con MC da 73mm e, come prevedibile, la linea catena al pignone più grande, è abbastanza storta.
Ho migliorato la situazione riducendo il pacco pignoni da 10v a 9v, mettendo uno spessore e togliendo un pignone intermedio.
Le cose vanno, tutto sommato, abbastanza bene.

Però ieri è venuto a trovarmi un amico, artigiano ed idraulico da più di 40 anni, interessato a mettere un motorino sulla sua MTB, gli raccontavo il problema della linea catena e lui mi ha detto che ha un attrezzatura che permetterebbe di fresare "a piombo" il MC.

Così ho cominciato a pensarci...

Ne vale la pena?
La linea catena ne guadagna in maniera significativa?
Eventualmente, 2,5 mm per parte oppure 5 mm solo dalla parte del motore?
Il telaio potrebbe indebolirsi?

Tra i vantaggi ho pensato al CD fattore Q che si avvicinerebbe maggiormente alla situazione iniziale

e anche alla maggiore centralità delle pedivelle rispetto al centro del telaio (come faceva notare Giordano, adesso è disassato).

P.s.non credo che la bici tornerà muscolare ma, se fosse, potrei dare degli spessori per compensare la diminuzione di lunghezza..

hey guerriero, fatti un sentiero http://www.sentieriinmtb.altervista.org/

Transition Covert 29" BBS01B 250w-36v
Merida Silex 7000 - Keyde 250w-36v

Modificato da - sandrullo in Data 05/10/2025 07:22:13
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.