Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
Leoninus
Inserito il - 29/03/2016 : 16:03:05 Salve, scusate ma - forse per l'età, forse per forma mentale - non sono un frequentatore attivo di forum, dunque posso senz'altro sbagliare molto. Vi prego, fin da subito, di farmi notare le mie manchevolezze. Sto quasi per acquistare una Brompton M6L (resta da vedere la finitura) che vorrei far trasformare in una bipa. Ho contatti con Nanobikes in Inghilterra, che mo propone, ovviamente, il loro kit ben collaudato (ho visto anche il test su youtube); poi c'è Bebike di Roma con quslcosa di assai simile, sempre centralina Nano e la soluzione motore anteriore, batterie in borsa (che mi piace, in verità). Ho chiesto anche ad una ditta a Genova (vivo nel savonese e il mio problema di commuter è che sto in collina, a 200mt slm, e buona parte di questa elevazione è concentrata negli ultimi due chilometri) che mi propone anche un add-e da 250 o da 600kw. Che fare? Certo, io uso la bici per fare una dozzina di chilometri fino a Savona, salire sul treno e poi usarla a Torino per un breve tratto, poi rientro al contrario, con quella salita finale che, vestito da "ufficio" e con magari un po' di libri e ipad ed altro con me ... mi fa arrivare, con "muscolare" bagnato come pulcino e spompato. Navigo sui 90 kg per 58 anni di età! Add-e io lo avevo scartato a priori perché diffido dei motori "a frizione su gomma", sarà perché per anni ho guidato un Velosolex e ricordo le bestemmione, soprattutto quando pioveva o c'era comunque strada umida, in salita. Ecco allora la domanda: che mi dite? Meglio il Nano o l'ADD-E? Grazie
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
Spark710
Inserito il - 21/07/2016 : 15:55:16 Ciao, fossi in te prenderei l'originale elettrica...la produzione è già iniziata,verrà commercializzata inizio 2018 in alcuni paesi escluso l'Italia...a metà anno la vedremo anche noi...
Leoninus ha scritto:
Grazie, intendi un Sunstar? Peraltro mi continuano a dire che la Brompton sta per far uscire una bici già elettrificata da loro ... Sono davvero in difficoltà per la scelta. Ero orientato sul Nano 2.1 preso direttamente da loro, o al limite da chi in Italia ha prodotti analoghi, ma un movimento centrale davvero lo preferirei!
Norma
Inserito il - 20/07/2016 : 20:36:02 Mi accodo a questo topic per avere alcune informazioni/consigli.
Sto valutando se potrebbe convenirmi vendere la bipa Pixo con motore centrale Panasonic e mettere un motore sulla Brompton. So che può sembrare un'eresia e che un motore in kit non sarà mai all'altezza del centrale Panasonic (a parte il Pendix, che è in vendita da Smartgo), però è anche vero che la bipa, visto che pesa 20 chili, non riesco proprio a trasportarla in treno e ora, che non ho più una cantina ciclabile, farla salire dalla scala della cantina è un'impresa (nonostante abbia comprato una pedana per la scala).
Mi sembra piuttosto controproducente un motore che pesi 6/7 chili, perchè la leggerezza della Brompton è impagabile e quindi, visto che è disponibile anche il kit per la Brompton http://www.add-e.de/en/add-e/15-add-e-250w-set-brompton.html#idTab5, mi stavo chiedendo se l'add-e non sarebbe un buon acquisto.
Consigli ed opinioni sono ben accetti, grazie! :)
uuuyea
Inserito il - 18/05/2016 : 10:03:37 Premetto che non ho ancora provato l'add-e ma ho intenzione di comprare il go-e del tutto simile all'add-e se non per il fatto che lo vendono completo di batteria e tutto a 600 euro e inoltre ha un sistema di sgancio molto più comodo, a slitta. Ma è da provare.
Lo monterò sulla mia brompton con gomme piene tannus (senza camera d'aria) che si prestano benissimo per questo tipo di trasmissione, non dovendole gonfiare puoi regolare la pressione del motore sulla gomma senza preoccuparti di controllare la pressione regolarmente. Purtroppo il supporto per le brompton non è incluso ma conto di arrangiarmi.
Secondo me la leggerezza e la facilità di estrazione del motore è impagabile anche per una mountain bike :)
Leoninus
Inserito il - 30/03/2016 : 17:47:55 E del Pendix qualcuno sa dirmi? In Germania vendono la brompton con consersion Penxid a oltre 3400€; io intanto sto sempre più orientandomi sul sicuro e l'esteticamente quanto ferroviarimente bello e comodo: Nano con batterie in borsa e intervento minimale sul mezzo
Leoninus
Inserito il - 29/03/2016 : 19:30:20 Posso anche aspettare giugno, al limite. Nanobikes, se acquisto bici con electric conversion non mi prenderebbe molto di spedizione, comunque per una M6L navighiamo in totale sui 2900€ tutto compreso. Pur non amando la trazione su ruota anteriore, ho visto che la soluzione Nano è sicuramente affidabile e ha il grosso vantaggio, per me, che viaggio in treno spesso, di poter velocemente scindere la bici dalle batterie (e nella borsa alloggiare anche libri e materiale informatico che mi servono per lavoro) e ripartire molto bene i pesi. Resta da vedere se una soluzione di questo tipo, che mi pare voi abbiate adottato su una dahon, è pensabile con il nuovo motore. Grazie e a presto
alexbike
Inserito il - 29/03/2016 : 19:06:03
Leoninus ha scritto:
Grazie, intendi un Sunstar? Peraltro mi continuano a dire che la Brompton sta per far uscire una bici già elettrificata da loro ... Sono davvero in difficoltà per la scelta. Ero orientato sul Nano 2.1 preso direttamente da loro, o al limite da chi in Italia ha prodotti analoghi, ma un movimento centrale davvero lo preferirei!
no credo che un Sunstar non permetterebbe la chiusura della bici, è un nuovo motore modificato appositamente per la Brompton. Attualmente è stato montato su dei prototipi. Appena ne avremo uno a disposizione lo annuncerò qui.
Ho visto che per la spedizione del Nano prendono 120-150 pound solo per la spedizione!! Ammazza!
Della Brompton elettrica se ne parla ormai da anni ed anni... ci sarà quando ci sarà :)
Leoninus
Inserito il - 29/03/2016 : 18:49:53 Grazie, intendi un Sunstar? Peraltro mi continuano a dire che la Brompton sta per far uscire una bici già elettrificata da loro ... Sono davvero in difficoltà per la scelta. Ero orientato sul Nano 2.1 preso direttamente da loro, o al limite da chi in Italia ha prodotti analoghi, ma un movimento centrale davvero lo preferirei!
alexbike
Inserito il - 29/03/2016 : 18:41:53 Ho provato qualcosa di simile al motore add-e e non mi piace affatto, soprattutto in salita.
Il nano lo hanno anche degli amministratori del forum e ti sapranno dire (altrimenti fai una ricerca e troverai molte info).
Giusto per confonderti un po le idee da Giugno avremo disponibile un motore centrale per la Brompton. (che permetterà anche la chiusura della bici senza problemi).
Credo che per un utilizzo in collina con un ciclista non leggero possa essere una buona idea.
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility