V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
superamble1 |
Inserito il - 16/07/2016 : 16:03:22 Ciao a tutti. Sto cercando una bici per mia madre, ha 60 anni ed è alta circa 1.60m. Per prima cosa rispondo alle domande: 1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
La userà in un paese relativamente piccolo e abbastanza pianeggiante.
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
La utilizzerà principalmente per fare la spesa, quindi trasporterà dei carichi abbastanza leggeri. Lei pesa circa 70 kg.
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
Fino ad ora ha utilizzato una bici standard, quindi credo vada bene assistita
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
Come ho detto poche salite, la velocità non è neessaria.
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
Non importa
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
Credo che farebbe meno di 10km al giorno
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
Se possibile leggera, ma solo se il budget lo consente
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
direi importante
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
La Green Spark Lumina mi piace molto
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
Assolutamente non superiore ai 1000€
I modelli che fino ad ora ho valutato sono: Atala e-way per 710€ spedita Ekletta ML per 1000€ spedita (mi hanno detto che la green spark non esiste più ed è stata sostituita dalla Ekletta, confermate? )
Da rivenditori locali ho trovato fino ad ora solo: -Armony Perugia a 990€ ma potrei chiedere uno sconto -Lunedì mi faranno un preventivo per la Benelli Goccia
Mi consigliate di rivolgermi presso un rivenditore locale pur spendendo qualcosa in più? I rivenditri locali si trovano comunque a circa 50km dal paese in cui verrebbe utilizzata.
Siccome credo che l'utilizzo che ne farebbe mia madre non sarebbe molto intensivo non mi dispiacerebbe risparmiare qualcosina.
Grazie Alessandro
|
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
superamble1 |
Inserito il - 19/07/2016 : 10:37:34 Il Decathlon si trova a 20km da casa di mia madre e penso che la bici entrerebbe in macchina. La ELOPS 500 E ora viene 699€. Potrebbe essere la scelta migliore? Pur considerando il peso della spesa e supponendo che mia madre pesi qualcosa in più è comunque non necessario avere una bici con batteria da 36v? |
pacap |
Inserito il - 17/07/2016 : 01:35:08 Se è comodo pure la ELOPS 500 E di decathlon a 750€ basta x quelle performance, pesa un pò (25 Kg)... |
baldiniantonio |
Inserito il - 16/07/2016 : 22:00:32  Benvenuto! Per mia madre,fosse ancora viva,comprerei la migliore che c'è.
|
pixbuster |
Inserito il - 16/07/2016 : 17:35:05 Ti confermo che la GreenSpark è in una situazione incerta e che la sua gamma di prodotti è stata "rilevata" dalla Ekletta
Cinquanta chilometri di distanza sono tanti: se hai la possibilità di caricare la bipa in auto allora può essere un vantaggio Se non hai una automobile adatta, allora tanto vale che compri dove vuoi
La Armony e la Atala mi paiono adatte e sappiamo che sono prodotti che funzionano; mentre la Benelli Goccia non la conosco
Per un eventuale trasporto in macchina valuta anche i modelli pieghevoli Se premi il tasto "TEST" in alto ultimamente ne ho provati molti; per l'uso di tua madre sono tutti adatti
Valuta anche la serie N36 della Ekletta (che costa un pò meno della ML), la Italwin Nuvola, la TCMobility Dinghi Clic e la WorldDimension Starbike
|
|
|