Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prima bici per mia madre max 1000€

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
superamble1 Inserito il - 16/07/2016 : 16:03:22
Ciao a tutti.
Sto cercando una bici per mia madre, ha 60 anni ed è alta circa 1.60m.
Per prima cosa rispondo alle domande:
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)

La userà in un paese relativamente piccolo e abbastanza pianeggiante.

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?

La utilizzerà principalmente per fare la spesa, quindi trasporterà dei carichi abbastanza leggeri. Lei pesa circa 70 kg.

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?

Fino ad ora ha utilizzato una bici standard, quindi credo vada bene assistita

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?

Come ho detto poche salite, la velocità non è neessaria.

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?

Non importa

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

Credo che farebbe meno di 10km al giorno

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?

Se possibile leggera, ma solo se il budget lo consente

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?

direi importante

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?

La Green Spark Lumina mi piace molto

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

Assolutamente non superiore ai 1000€

I modelli che fino ad ora ho valutato sono:
Atala e-way per 710€ spedita
Ekletta ML per 1000€ spedita (mi hanno detto che la green spark non esiste più ed è stata sostituita dalla Ekletta, confermate? )

Da rivenditori locali ho trovato fino ad ora solo:
-Armony Perugia a 990€ ma potrei chiedere uno sconto
-Lunedì mi faranno un preventivo per la Benelli Goccia

Mi consigliate di rivolgermi presso un rivenditore locale pur spendendo qualcosa in più?
I rivenditri locali si trovano comunque a circa 50km dal paese in cui verrebbe utilizzata.

Siccome credo che l'utilizzo che ne farebbe mia madre non sarebbe molto intensivo non mi dispiacerebbe risparmiare qualcosina.

Grazie
Alessandro

4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
superamble1 Inserito il - 19/07/2016 : 10:37:34
Il Decathlon si trova a 20km da casa di mia madre e penso che la bici entrerebbe in macchina.
La ELOPS 500 E ora viene 699€.
Potrebbe essere la scelta migliore?
Pur considerando il peso della spesa e supponendo che mia madre pesi qualcosa in più è comunque non necessario avere una bici con batteria da 36v?
pacap Inserito il - 17/07/2016 : 01:35:08
Se è comodo pure la ELOPS 500 E di decathlon a 750€ basta x quelle performance, pesa un pò (25 Kg)...
baldiniantonio Inserito il - 16/07/2016 : 22:00:32

Benvenuto!
Per mia madre,fosse ancora viva,comprerei la migliore che c'è.

pixbuster Inserito il - 16/07/2016 : 17:35:05
Ti confermo che la GreenSpark è in una situazione incerta e che la sua gamma di prodotti è stata "rilevata" dalla Ekletta

Cinquanta chilometri di distanza sono tanti: se hai la possibilità di caricare la bipa in auto allora può essere un vantaggio
Se non hai una automobile adatta, allora tanto vale che compri dove vuoi

La Armony e la Atala mi paiono adatte e sappiamo che sono prodotti che funzionano; mentre la Benelli Goccia non la conosco

Per un eventuale trasporto in macchina valuta anche i modelli pieghevoli
Se premi il tasto "TEST" in alto ultimamente ne ho provati molti; per l'uso di tua madre sono tutti adatti

Valuta anche la serie N36 della Ekletta (che costa un pò meno della ML), la Italwin Nuvola, la TCMobility Dinghi Clic e la WorldDimension Starbike

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.