Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prima bici o kit?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
peten Inserito il - 07/04/2017 : 11:35:01
Ciao a tutti, anni fa mi iscrissi perchè volevo informarmi sulle bici elettriche.. ma alla fine devo ancora prenderla.

Detto questo, rispondo alle domande del post in rilievo

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
Voglio usarla solo in città al posto dei mezzi quando fa bel tempo, estate o inverno che sia. Quindi percorso prevalentemente pianeggiante.

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
Io peso 70kg e prevedo di portare al massimo un zaino o tracolla e magari una busta con poca spesa, giusto per non portarla a mano

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
Mi pare di ricorda l'esistenza del PAS no? Comunque in linea di massima assistita... che possa diventare poi sostituita mettendo le mani sopra alla strumentazione

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
Nessuna salita. E in teoria non la vorrei nemmeno troppo veloce.. 20km/h credo sia un ottimo compromesso per non fare danni a se stessi e agli altri

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
Ho guidato mtb e grazielle.. Non mi interessa la presenza degli ammortizzatori.. l'importante è il prezzo basso

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
Non so quanta sia l'autonomia media per le bici.. sparo un 20km? O alla peggio anche 10, comunque pedalerei senza problemi in modo assistito per guadagnare autonomia

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
Se non fosse fatta di piombo sarebbe meglio.. però ho sempre portato bici economiche discretamente pesanti. Fa da padrona il prezzo

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
Non mi servono, l'importante è trovare qualcosa online come supporto (tipo i cablaggi) oppure per la risoluzione dei problemi.. per la bici e per l'elettronica comunque non ho problemi

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
Attualmente porto una graziella da donna mezza scassata.. diciamo che mi basta che non sembri un'opera astratta ma una bici normale

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
il minimo possibile..sotto i 500 magari.. se invece si parla di kit allora sotto i 200 se possibile

Dopo questo veloce questionario vidico cosa pensavo: vorrei o una bici elettrica funzionale ed economica, oppure un kit... il problema del kit è che sarebbe da importare no? da questo punto di vista non saprei molto che fare sia per l'importazione, sia per la scelta di un kit che sia compatibile con la bici in uso ( sia per il risultato finale riguardante l'estetica).
L'obiettivo finale di questo post è sapere cosa posso trovare di molto economico, magari come muovermi nel mondo dell'usato, e avere aiuti per fare ricerche poichè non conosco marche o altro.
Grazie a tutti per l'aiuto.

ps. sono uno studente universitario, attualmente senza lavoro, per questo il budget è bassino
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
peten Inserito il - 19/04/2017 : 11:45:51
andrea 104KG ha scritto:

Batteria 24v 4,4ah.... meglio montarci la vela hai più assistenza....

Grazie dell'avviso XD
In sostanza continuerò ad avere la mia bici normale finchè non potrò permettermi grosse spese.
Grazie mille a tutti coloro che sono intervenuti. Buon proseguimento =)
Barba 49 Inserito il - 14/04/2017 : 08:41:07
Quotone!!!
andrea 104KG Inserito il - 13/04/2017 : 23:31:39
Batteria 24v 4,4ah.... meglio montarci la vela hai più assistenza....
peten Inserito il - 13/04/2017 : 21:44:38
Grazie a tutti per le risposte.
Come bici muscolare pensavo ad una scatto fisso di quelle che si vedono ora molto eleganti.
Il fatto è che se pedalo mi viene voglia di andare veloce mettendoci forza e finisco per arrivare sudato e zuppo a destinazione...
Per questo pensavo a un'elettrica.
Ho visto il sito "importforme" e sembra avere la stessa bici di decathlon! qualcuno di voi conosce quel sito?
Ha anche la batteria al litio (e il ricabio per la batteria) ed è un buon prezzo..
bubunapoli Inserito il - 07/04/2017 : 14:42:11
perdonami..
ma se devi fare una decina di km in pianura,
perchè non pensi ad una buona bici muscolare?
Un domani la puoi sempre kittare..

con 500 euro ti compri un'ottima bici, robusta,
leggera, optional, amm, luci.
Con la stessa cifra è difficile e ristrettissima la
scelta (a meno di un affarone nell'usato).
Bicifacile Inserito il - 07/04/2017 : 12:28:36
Occhio alle promozione in questo mercato. Batterie vecchie e magari non caricate per anni possono riservare amare sorprese. Magari compra subito una batteria nuova di ricambio.
dibi Inserito il - 07/04/2017 : 12:21:31
La pieghevole è già in offerta ma dovrebbe essere a fine carriera,
mentre quella che ti ho postato è un modello della nuova serie.

Della pieghevole ne avevo già segnalto la promozione in un altro post:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74416

peten Inserito il - 07/04/2017 : 12:15:15
Grazie a entrambi per le risposte... Non mi aspettavo dei prezzi così alti sincermante
Ho visto su decathlon che c'è anche la pieghevole elettrica... sono mai andate in offerta le bici elettriche li?
dibi Inserito il - 07/04/2017 : 11:52:03
Il tuo budget è veramente troppo limitato sia per il nuovo che per un kit.
Il mio consiglio è quello di rivolgerti al mercato dell'usato oppure alzare un poco la cifra.

Ad esempio a circa 700 euro puoi prendere questa.
E' ben fatta ma essendo a 24v non è molto prestante. Diciamo che per le tue esigenze potrebbe comunque andare bene.

https://www.decathlon.it/bici-elettrica-elops-500-e-id_8379379.html

Immagine:

81,95 KB
Bicifacile Inserito il - 07/04/2017 : 11:43:12
Il mio consiglio è di cambiare la somma che hai messo a disposizione del tuo progetto. Con 200 eu non compri neanche la batteria. Pensa ad almeno 800 eu per un kit e 1000 per una bici (nuovi).
Se no devi orientarti sul mercato dell'usato ma devi stare attento, è facile prendere oggetti vicini alla fine del loro ciclo di vita.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.