V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
uffa14 |
Inserito il - 25/04/2017 : 23:22:27 ciao a tutti, tempo fa chiedevo consigli per motorizzare una bici, saggiamente ho lasciato perdere 
Ora, vista la mia ignoranza in materia, volevo sottoporvi questo annuncio per capire se questa "DENVER E-BIKE 8000" può essere un buon mezzo per il tragitto casa ufficio di mia moglie (6/7 km).
http://www.subito.it/biciclette/bicicletta-elettrica-28-mai-usata-batteria-litio-rimini-204686382.htm
Grazie per l'aiuto. Marco
|
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pixbuster |
Inserito il - 26/04/2017 : 22:39:08 Ciao Comincio a risponderti io Purtroppo non si riesce a vedere lo stato di una batteria se non provando a farci della strada (o provandola con l'apposita strumentzaione)
A mio parere potresti cercare di acquistarla sotto condizione Se non l'ha mai usata ma nemmeno mai caricata la batteria potrebbe essere in cattive condizioni Prova a sentire se ti dice che l'ha sempre caricata ogni tre-quattro mesi
La bipa ti costa 550, una batteria 300 .... una bipa nuova costa 800-1000 euro e il conto non torna
|
Bicifacile |
Inserito il - 26/04/2017 : 22:34:17 In linea di massima una e-bike usata ha un valore residuo che considera che la batteria sia da sostituire. È difficile capire come è stata usata e in quali condizione si trova. Solo Bosch e Yamaha hanno un sistema per sapere quanti cicli ha fatto ma anche questo non garantisce su quanti ne potrebbe fare ancora. |
uffa14 |
Inserito il - 26/04/2017 : 21:55:23 Grazie per la risposta Barba, la misura non è un problema, mia moglie già usa la bici tradizionale da 28... ha le gambe lunghe 
Piuttosto come posso capire se la batteria è buona? Mi devo portare un tester? |
Barba 49 |
Inserito il - 26/04/2017 : 06:10:56 Se la batteria è in buone condizioni prendila pure, naturalmente non è un mezzo da salite o da gite fuori porta (batteria veramente minimal), ma per andare e tornare dal lavoro va bene... 
Fai magari attenzione alla taglia, ha le ruote da 28" quindi nonostante lo scavalco basso può risultare un po' grande per una donna non particolarmente alta, anche se avendo la pipa del manubrio regolabile alla fine un compromesso si trova!  |