V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pietrobass |
Inserito il - 09/05/2018 : 14:01:37 Ciao a Tutti, sono convinto di prendere la Montana e urano con bafang Max drive centrale.Batteria da 400.
Secondo voi A quale prezzo posso dire di fare un affare per il nuovo? |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
essegi |
Inserito il - 15/05/2018 : 00:10:02 secondo me, prima dei soldi, è il servizio che (ti) vuoi far fare (d)alla bici devi scegliere una tipologia, city-bike è ben diversa da mtb, da corsa, da pieghevole, e poi da pianura, da salita, da scavalco basso, ... scelta la tua tipologia irrinunciabile, poi decidi quanto spenderci, vai a trovare la tua migliore "qualità/prezzo"
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pietrobass |
Inserito il - 14/05/2018 : 23:22:04 Barba hai ragione, ma a 980 euro cosa prendi? |
Barba 49 |
Inserito il - 14/05/2018 : 23:18:13 Guardi una sola cosa ma non l'insieme, e nell'insieme quella è una bici di fascia più bassa rispetto a tante altre che abbiamo preso in esame, ad iniziare da tutte quelle con motore nel mozzo alimentate a 48V quindi adatte per le salite: Le bici con 36V-7A-15A sono tutte identiche come prestazioni, cambia solo la componentistica della bicicletta, quindi se vuoi restare su una bici con motore nel mozzo alimentata a 36V una vale l'altra... |
pietrobass |
Inserito il - 14/05/2018 : 22:18:46 Ma la batteria è da 400 wh., non è male male secondo me.
Grazie per la risposta. |
Barba 49 |
Inserito il - 14/05/2018 : 22:16:33 Secondo me fai una cavolata, sono bici veramente basiche e assolutamente inadatte alle salite, poi fai tu: Comunque è inutile che tu chieda lumi al forum per poi acquistare un mezzo di cui non si è nemmeno discusso, e ricordati anche che i tecnici Decathlon che sulle bici muscolari sono bravini con le elettriche sono delle pippe come quasi tutti i ciclisti "tradizionali", quindi l'assistenza sarà mediocre come accade per buona parte dei marchi non blasonati. |
pietrobass |
Inserito il - 14/05/2018 : 22:11:16 Ragazzi so che non sarete d'accordo con me, ma mi sono quasi deciso per la Decathlon original 900 e da 980 euro, trovo che sia ottimo in rapporto qualità prezzo. |
Sergiom1961 |
Inserito il - 10/05/2018 : 01:35:47 Allora fattela portare dalla befana, magari in un bel troll(ey) Scrivi sempre le stesse cose nonostante ti siano state date mille risposte. Ma quanti anni hai? |
pietrobass |
Inserito il - 09/05/2018 : 23:23:48 Grazie per le info, mi sa che per me é meglio un motore posteriore a 48 v..Ma acquistare online non mi va. |
SHILAH |
Inserito il - 09/05/2018 : 19:58:12 | Barba 49 ha scritto:
Guarda che sbloccando il motore non avrai assolutamente più assistenza in salita, andrai solo più veloce ma aggiungendo molta energia muscolare: Ho provato vari centrali con torsimetro sbloccati che raggiungevano i 40-45Km/h con uno sforzo enorme da parte del ciclista, ma in salita andavano esattamente come quando erano usciti dalla fabbrica: Ecco che se la tua esigenza è quella di fare salite toste in questo modo non risolvi nulla... In pratica si "sblocca" solo il limitatore di velocità, ma la potenza rimane sempre la stessa.
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Non si è mai approfondito la questione ma il Max ha centralina settabile e si aumentano gli ampere. A mio avviso, quoto comunque, in quanto non mi è sembrato un gran scalatore mentre è un missile in pianura. |
SHILAH |
Inserito il - 09/05/2018 : 19:51:06 | Messaggio di pietrobass
Ciao a Tutti, sono convinto di prendere la Montana e urano con bafang Max drive centrale.Batteria da 400.
Secondo voi A quale prezzo posso dire di fare un affare per il nuovo?
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Tieni conto che hanno appena presentato l'aggiornamento del modello Max; se lo fai presente al negoziante magari ti concede migliore scontistica. Cerca su Google Bafang M420 e lo trovi. Il motore in questione è buono per bici da trekking, per le mtb è previsto il motore M500. M800 per bici da corsa. |
Steu851 |
Inserito il - 09/05/2018 : 16:49:40 le bici con motore centrale hanno un blocco elettronico della velocità massima perchè con i rapporti lunghi supererebbero la velocità oltre la quale l'assistenza non è consentita. Gli sblocchi non fanno altro che alzare la velocità a cui la centralina spegne il motore, nel caso di Bafang cambiando il valore, nel caso di Bosch Yamaha ecc oltre una certa velocità fanno si che il sensore sulla ruota venga letto ogni 2 giri anzichè ogni giro, raddoppiando la velocità alla quale il motore si spegne, molto spesso il tachimetro segna anche la velocità dimezzata, quindi la velocità misurata rimane 25 km/h anche se in realtà si viaggia a 50. Una volta capito come funziona è evidente che nulla cambia a livello di potenza e quindi di tiro in salita. Il fatto che come scriva Barba si deve fare uno sforzo enorme per viaggiare a 45 km/h è perchè è necessaria una potenza superiore a quella fornibile da un motore legale, specie se si tratta di MTB con sospensioni e gomme tassellate di dimensioni generose |
Barba 49 |
Inserito il - 09/05/2018 : 15:59:23 Guarda che sbloccando il motore non avrai assolutamente più assistenza in salita, andrai solo più veloce ma aggiungendo molta energia muscolare: Ho provato vari centrali con torsimetro sbloccati che raggiungevano i 40-45Km/h con uno sforzo enorme da parte del ciclista, ma in salita andavano esattamente come quando erano usciti dalla fabbrica: Ecco che se la tua esigenza è quella di fare salite toste in questo modo non risolvi nulla...
In pratica si "sblocca" solo il limitatore di velocità, ma la potenza rimane sempre la stessa. |
pietrobass |
Inserito il - 09/05/2018 : 15:26:42 No, questa è sbloccabile. |
andrea 104KG |
Inserito il - 09/05/2018 : 15:01:50 E come si fa a saperlo? Ci vorrebbe qualcuno che ha la stessa bici e ha girato per comperarla... Di solito dai listini si riesce ad ottenere attorno al 10% circa di sconto ma non c'è una regola... E comunque non sarà molto diversa dall'atala che hai provato come prestazioni, sempre centrale legale con torsimetro è. .. |