V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tagra |
Inserito il - 24/02/2019 : 14:00:43 Ciao a tutti volevo sapere cona ne pensate di questa bici e del sito che la vende , il prezzo mi sembra allettante ma voi siete gli esperti. https://www.sportler.com/it/p/bulls-copperhead-3-e-275-2019-mtb-elettrica-10704591?filterFarbe=Black%2FRed br / Grazie |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
tagra |
Inserito il - 27/02/2019 : 14:03:56 | bik3r ha scritto:
Per quanto riguarda AM80 ecco i prezzi delle batterie di ricambio:
- 400Wh 260€ https://www.ethosbikes.it/?product=batteria-phylion-sf-06s-11ah - 500Wh 380€ https://www.ethosbikes.it/?product=batteria-phylion-sf-06s-14-5ah
Come vedi costano meno rispetto alle Bosch e le monti sulla staffa originale della bici. Inoltre se volessi, puoi montare QUALSIASI batteria a 36v cosa che non puoi fare con Bosch.
Comunque il consiglio che voglio darti è di provarle entrambe le bici per vedere con quale ti trovi meglio e magari su un marchio hai maggiori sconti rispetto all'altro.
Qualsiasi marca o motore sceglierai, se vuoi usare la bici per diversi Km o parecchio dislivello ti conviene sciegliere una batteria da almeno 500Wh. Io possiedo la B-Cross AM80 con batteria da 400Wh (396 in realtà) e in certe situazioni ho dovuto usare una batteria di riserva per allungare il percorso.
|
BENISSIMO OTTIMA SPIEGAZIONE ! Grazie Ragazzi! |
bik3r |
Inserito il - 26/02/2019 : 22:57:57 Per quanto riguarda AM80 ecco i prezzi delle batterie di ricambio:
- 400Wh 260€ https://www.ethosbikes.it/?product=batteria-phylion-sf-06s-11ah - 500Wh 380€ https://www.ethosbikes.it/?product=batteria-phylion-sf-06s-14-5ah
Come vedi costano meno rispetto alle Bosch e le monti sulla staffa originale della bici. Inoltre se volessi, puoi montare QUALSIASI batteria a 36v cosa che non puoi fare con Bosch.
Comunque il consiglio che voglio darti è di provarle entrambe le bici per vedere con quale ti trovi meglio e magari su un marchio hai maggiori sconti rispetto all'altro.
Qualsiasi marca o motore sceglierai, se vuoi usare la bici per diversi Km o parecchio dislivello ti conviene sciegliere una batteria da almeno 500Wh. Io possiedo la B-Cross AM80 con batteria da 400Wh (396 in realtà) e in certe situazioni ho dovuto usare una batteria di riserva per allungare il percorso. |
MilleMiglia |
Inserito il - 26/02/2019 : 22:03:36 AM80, Olieds in realtà, è un “clone migliorato “ del Bosch Progettato realizzato e costruito in Italia, da un nostro amico che è anche sul Forum, display con un sacco di informazioni relative alla batteria, che può anche essere non proprietaria.... e se qualcosa non dovesse funzionare con una email risolvi ... |
tagra |
Inserito il - 26/02/2019 : 19:52:28 | Velocip ha scritto:
Da un rivenditore ho visto un Atala b-cross AM80 (2019) con batteria da 500 Wh ad un prezzo di 400 euro meno del modello da te riportato (che peraltro non riesco a capire che batteria monta).
|
L'atala cè anche col motore bosh oltre all am 80 ... Consigli tra i due? |
Velocip |
Inserito il - 25/02/2019 : 12:56:38 | Grazie , potresti dirmi il negozio ?
|
Scusa, non sono stato chiaro. L'offerta era di un negozio fisico e prevede di ordinarla perché per ora in giro di modelli 2019 ce ne sono pochi. Prezzo, come detto, 1600 euro. Dovresti comunque trovare qualcosa più o meno allo stesso prezzo anche online.
Mi viene quasi voglia di farci un pensierino...
|
tagra |
Inserito il - 25/02/2019 : 12:10:32 | Velocip ha scritto:
Da un rivenditore ho visto un Atala b-cross AM80 (2019) con batteria da 500 Wh ad un prezzo di 400 euro meno del modello da te riportato (che peraltro non riesco a capire che batteria monta).
Da quello che ho letto qui, l'AM80 al contrario del Bosch accetta anche batterie rigenerate e compatibili.
|
Grazie , potresti dirmi il negozio ?
|
Velocip |
Inserito il - 24/02/2019 : 18:52:15 Da un rivenditore ho visto un Atala b-cross AM80 (2019) con batteria da 500 Wh ad un prezzo di 400 euro meno del modello da te riportato (che peraltro non riesco a capire che batteria monta).
Da quello che ho letto qui, l'AM80 al contrario del Bosch accetta anche batterie rigenerate e compatibili. |
tagra |
Inserito il - 24/02/2019 : 14:33:57 | Bilbo ha scritto:
Bosch a parte, che comunque è un ottimo motore, direi non male, ma ci sono valide alternative. Col bosch c'è sempre qualcosa in presa che fa perdere energia se vai con assistenza spenta e batteria scarica. Inoltre bosch accetta solo batterie propietarie con un costo non indifferente.
|
Cosa mi consigli come alternative? Non faccio fuoristrada ma al massimo sentieri battuti per cui non importa una mtb super prestante .Grazie di nuovo
|
Bilbo |
Inserito il - 24/02/2019 : 14:14:08 Bosch a parte, che comunque è un ottimo motore, direi non male, ma ci sono valide alternative. Col bosch c'è sempre qualcosa in presa che fa perdere energia se vai con assistenza spenta e batteria scarica. Inoltre bosch accetta solo batterie propietarie con un costo non indifferente. |