Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
Yordanrhapsody
Inserito il - 25/05/2020 : 12:55:07 Salve a tutti, sono alla ricerca di una nuova ebike, sarebbe la prima e guardandomi un pochino intorno sono indeciso tra la bianchi t-tronik sport 9.1 e la olympia performer 900, entrambe da venditori locali, la prima a 2200, la seconda a 2580 (da chiedere eventuale sconticino ovviamente)
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?) la userei nei weekend quando torno in umbria, strade collinari e qualche sterrato
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? 85kg, no trasporti, al limite potrei portarmela più avanti su in Emilia Romagna dove lavoro e usarla per andare in ufficio al posto della muscolare cittadina
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? assistita
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita? credo più potente? non sono sicurissimo, e potrebbe capitare di fermarsi e ripartire, certo
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? credo che una front sia sufficiente
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?) credo che almeno 30-40km siano il minimo, meglio se di più ovviamente
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza? credo che una volta presa una emtb, anche un po' per via del peso, sarà necessario usare sempre l'assistenza, anche se al minimo
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? preferirei acquisto in negozio vicino a me
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta? mi piace molto la bianchi t-tronik sport 9.1
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?) circa 2000€ max
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility