Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Veloretti Electric Ace. Un'altra bici inutile?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dielle63 Inserito il - 04/02/2022 : 12:44:31
https://www.veloretti.com/products/ace?variant=ace+graphite/

Dopo essermi depresso per aver capito che le bici che guardavo (Vanmoof, Cowboy) non erano adatte all'uso che volevo farne, ho smesso di pensare alla ebike.

Oro torno alla carica. Ho trovato questa Veloretti:

motore:
Bafang 36v 250W / Torq + Rotation Sensor w/ a
maximum torque of 65 Nm

batteria:
Removable Smart Battery Samsung / 36V, 510 WH
(60-120KM range)

cambio:
Enviolo CT N310 Stepless Shifting / Ratio 310%

Più adatta delle precedenti? Sempre per uso cittadino ma con pendenze 3-5%.

Mi sembra più vicina a quello che mi indicavate nei post di qualche tempo fa. Non so nulla del cambio automatico.

Costo 2.500€ (ma questo non mi interesserebbe se la bici oltre aa essere bella fosse anche adatta).
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea 104KG Inserito il - 05/02/2022 : 09:37:03
La vai a prendere sono olandesi mi pare. O chiedi se hanno rivenditori in Francia o svizzera magari c'è n'è uno a pochi km dal confine..
dielle63 Inserito il - 05/02/2022 : 09:04:20
Purtroppo non spediscono in Italia. Hanno risposto alla mail. Non hanno nemmeno rivenditori di riferimento.

Un vero peccato.

Qualcuno mi segnale qualcosa di simile?
MilleMiglia Inserito il - 04/02/2022 : 22:36:08
Che figata
T4R Inserito il - 04/02/2022 : 19:08:13
Questa è di gran lunga meglio di quelle che avevi proposto, che erano solo per andare al bar a farsi vedere o sul lungomare.
Ha una discreta batteria, un cambio, che spero si possa settare sulle proprie esigenze, un prezzo non eccessivo dati i componenti.
Poi l'ultima scelta è sempre la tua, se ti piace e le caratteristiche sono adatte alle tue esigenze, prendila e non pensarci piú. Se la bici scelta a me non piace, fosse anche la migliore del mondo ti diró sempre che non và bene, ti pare?

Saluti Pino
Barba 49 Inserito il - 04/02/2022 : 17:59:28
Guarda posso assicurarti che una qualsiasi bici da corsa da 7-8Kg è MOLTO meno faticosa da usare di una bici come quella del tuo link dotata di sensore di sforzo, non so se ne hai mai provata una...

Ovviamente è scomoda come posizione (ma si può modificare) e non avendo sospensioni trasmette tutte le vibrazioni del fondo stradale alle tue povere ossa, ma visto che ti piacciono le bici senza dalle linee pure (quindi non ammortizzate) la cosa non dovrebbe preoccuparti: Fattene prestare una e prova ad andarci in giro in città, credo che rimarrai piacevolmente sorpreso!
dielle63 Inserito il - 04/02/2022 : 17:48:56
Confermo. Mi hanno risposto che non spediscono le ebike in Italia e non hanno rivenditori qui.

Quanto al peso......bello non è nemmeno se la si deve spostare a mano in garage o altrove. Sono tanti 27 kg.

Aggiungo che lo scopo di usare la bici è anche quello di spingerla pedalando. Io sarei felicissimo di trovare una bici deove l'assistenza la uso solo quando mi è necessario. Per fare un minimo di attività sportiva.

Barba 49 Inserito il - 04/02/2022 : 16:41:47
Perchè preoccuparsi del peso di una bici elettrica? Non la devi mica spingere tu pedalando!!!

dielle63 Inserito il - 04/02/2022 : 16:09:29
Grazie per le risposte.

Ho fatto appena in tempo a gioire delle vostre opinioni che già ho trovato un intoppo. Non spediscono in Italia (per quello che riguarda le e-bike).

Ho scritto una mail. Attendo.

Sono anche un pò preoccupato per il peso: 27 kg !!!

La nuova Vanmoof la conoscevo, ma non credo sia legale in Italia. Approfondisco il discorso del possibile blocco software della velocità massima......ma non mi sembra al momento praticabile.
essegi Inserito il - 04/02/2022 : 15:46:51
siamo quasi all'8 febbraio...
...una VanMoof biammortizzata, 2 ruote motrici, 700Wh di batteria?
ci sono pro e contro, comunque vedete/leggete qui:

https://auto.hwupgrade.it/news/e-bike/vanmoof-v-l-e-bike-a-due-ruote-motrici-ha-gia-10000-prenotazioni-presto-ordini-aperti-a-tutti_104148.html

Barba 49 Inserito il - 04/02/2022 : 13:35:59
Diciamo che finalmente su una bici "da fighetti" hanno montato una batteria decente (36V-14,1Ah non sono affatto male) ed un motore centrale che permette di fare anche salite importanti senza in abbinamento ad una trasmissione a cinghia (nessuna manutenzione) e ad un cambio elettrico...

Naturalmente siccome abbiamo già avuto modo di parlare di questo argomento sai bene che ritengo una bici senza alcun tipo di ammortizzazione veramente poco godibile sulle nostre povere e dissestate strade, ma se a te questo non crea problemi va benissimo.
andrea 104KG Inserito il - 04/02/2022 : 12:53:47
Bella, sì con 500wh e un centrale è una bici molto sfruttabile, penso che in pianura pedalando ci si possano fare anche 100km.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.