Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 tornanti di piantonia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gigi35 Inserito il - 28/12/2009 : 16:11:50
per smaltire il sovrappeso natalizio ho pensato di andarmi a fare una "salitella" con la bici elettrica,pensavo che la temperatura di 2 gradi fosse un punto a mio favore per non sudare ed invece anche a giubbotto aperto in salita mi sembrava che ci fossero 30 gradi mentre in discesa ho dovuto mettermi il k-way che non fa passare l'aria e mi ha tenuto caldo,il luogo di partenza che ho raggiunto in auto si chiama "la salita" (il nome e' tutto un programma) si trova vicino fornovo in provincia di parma,da li ho tirato fuori la bici e sono andato su per i tornanti di piantonia che erano il mio obiettivo poi ho proseguito fino al km 11 dove ho trovato un semaforo rosso e sono tornato indietro,totale 22km in 2ore e mezza,in discesa andavo a 10km/h perche' se facevo prendere velocita' alla bici non la fermavo piu',sarei arrivato prima ma non tutto intero

Immagine:

118,07 KB

Immagine:

127,3 KB

Immagine:

120,26 KB

Immagine:

151,36 KB

Immagine:

154,69 KB

Immagine:

137,82 KB

Immagine:

105,83 KB

Immagine:

143,19 KB

Immagine:

167,35 KB

Immagine:

168,74 KB

Immagine:

145,24 KB

Immagine:

179,91 KB

Immagine:

169,28 KB

Immagine:

129,68 KB

Immagine:

150,34 KB

Immagine:

143,2 KB
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pukki Inserito il - 29/01/2010 : 10:41:28
Va' che bel lavura''!!!
pixbuster Inserito il - 28/01/2010 : 22:13:39
2 minuti e 38 secondi !!!

Perfetto !!! Multimodalità istantanea !!!

gigi35 Inserito il - 28/01/2010 : 18:27:12
pukki ha scritto:

Gia' al casolare rosso ho iniziato a sudare(e sono seduto!!)zzzo!!Che salitazza!!Ma tu vai su' alla grande gigi!!Complimenti!!x foto e video.Bei posti!Che vista all'ultimo tornante.Alla fine fino al semaforo quanta batteria hai consumato x arrivare fin li'??anche se ti sei fermato x fare foto?Devo scrivere pero' che il tuo mezzo e' molto valido,vai dove vuoi.........!!!Ciao

la batteria l'ho consumata tutta,ha due anni di vita e con il freddo rende di meno,fermarsi a fare le foto mi serviva per 3 motivi:fare le foto/prendere fiato/far rianimare la batteria;le piombo quando sono al minimo se le fai riposare un attimo per un po' riprendono a dare il loro contributo,a che ci sono sfruttando l'intervento dell'amico pukki ne approfitto per far vedere come si carica la bici in auto:in meno di 3 minuti carico l'e-bike in macchina,mi occorre una chiave da 13 per allentare lo specchietto ed una da 15 per i dadi della ruota;vantaggi:si puo' portare la bici dove si vuole,svantaggi:il sedile del passeggero non e' utilizzabile poiche' tutto avanti e con lo schienale inclinato in avanti,nelle operazioni di carico e scarico c'e' da mettere in conto qualche graffio alla bici ed all'auto,quelli alla carrozzeria dell'auto li camuffo con un po' di bianchetto

pukki Inserito il - 28/01/2010 : 12:25:13
Gia' al casolare rosso ho iniziato a sudare(e sono seduto!!)zzzo!!Che salitazza!!Ma tu vai su' alla grande gigi!!Complimenti!!x foto e video.Bei posti!Che vista all'ultimo tornante.Alla fine fino al semaforo quanta batteria hai consumato x arrivare fin li'??anche se ti sei fermato x fare foto?Devo scrivere pero' che il tuo mezzo e' molto valido,vai dove vuoi.........!!!Ciao
gigi35 Inserito il - 04/01/2010 : 06:55:58
mibe ha scritto:

Certo che ne fai di cose tu con la tua bipa! Pare salire bene in salita...ha una buona resa anche sulle salite più impegnative?

@kirk:grazie capitano kirk
@mibe:NO,e' una bici da pianura,ne sto facendo un uso improprio per scoprirne i limiti,la bici non ha niente di speciale rispetto alle altre,ritengo che se ci riesce la mia a fare queste salite vuol dire che ci riescono anche le altre.
JamesTKirk74 Inserito il - 03/01/2010 : 23:22:09
Auguri Gigi x il 1001° messaggio!
mibe Inserito il - 03/01/2010 : 23:18:30
Certo che ne fai di cose tu con la tua bipa! Pare salire bene in salita...ha una buona resa anche sulle salite più impegnative?
gigi35 Inserito il - 03/01/2010 : 14:39:11
approfittando del fatto che la neve prevista non e' venuta giu' sono tornato "sul luogo del delitto" per ampliare la documentazione con dei video,nel primo giro non ne ho fatti perche' si perde del tempo a scendere e risalire mentre a me interessava fare i tornanti e se ci riuscivo andare un po' oltre come poi ho fatto,oggi con calma sono arrivato in auto proprio su uno dei tornanti (il primo in cui ho trovato uno spiazzo per parcheggiare) ed ho girato i video,come si puo' vedere finche' si tratta di una salita si va su "agevolmente" pestando con forza sui pedali mentre per continuare ci vuole un po' di fisico dato che non pedalando la bici non si muove,spero che a qualcun altro venga la voglia di provare,vedrete che non e' difficile e con una bici piu' leggera e con il cambio si puo' sforzare di meno il fisico e la batteria e quindi fare piu' strada;temperatura -1 grado da fermo,in salita diventano presto +30 ed in discesa -10 nella foto quella striscia che sembrano delle nubi bianche sono in realta' le alpi che distano circa 200km,ci sono delle persone che ti sanno dire i nomi delle montagne da come e' fatta la punta.

Immagine:

109,76 KB

Barba 49 Inserito il - 29/12/2009 : 08:57:15
Peccato che su quel tratto ci sia l'Autovelox, altrimenti... Bravo, anche a farti venire la voglia di consumare un pò di Kcal!
pixbuster Inserito il - 28/12/2009 : 22:39:31
Solo un semaforo rosso può fermarti !!!

Complimenti per la gita, Gigi

E per le gustosissime foto
elle Inserito il - 28/12/2009 : 22:37:58

questa biciona tua è una sorpresa gigi
ger Inserito il - 28/12/2009 : 22:17:15
Complimenti, bel giro... e che tornanti!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.