V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
carlo n |
Inserito il - 29/10/2008 : 19:02:34 Ho raggiunto i 1600 km di percorrenza complessiva con l'Helkama Jubilee.
La pedelec in generale mi soddisfa e credo che dovendola acquistare oggi lo rifarei.
Le cose che più mi piacciono:
1) Ovviamente , il sistema panasonic.
2) La robustezza associata a una estetica gradevole, nonché il comfort di marcia.
3) Lo sfizioso cambio nexus automatico e le luci automatiche con dinamo nel mozzo.
Quel che non mi piace:
1) Forcella ammortizzata troppo molle e senza possibilità di regolazione. Decisamente una forcella economicissima, forse fabbricata in Corea del Nord 
2) Freni troppo non bloccanti. In casi estremi non è possibile arrestare la bici repentinamente.
|
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
carlo n |
Inserito il - 29/10/2008 : 20:04:40 | elle ha scritto:
i freni credo che siano i rollerbrake no?
|
probabilmente. di freni non me ne intendo |
carlo n |
Inserito il - 29/10/2008 : 20:02:02 Grazie Eugenio. Buono a sapersi che la forcella può essere modificata, ammesso che trovi un biciaio disposto a fare il lavoro. I freni della jubilee non hanno l'abs shimano, che conosco perché ne è dotata la flyer faltrad sul freno anteriore. La jubilee monta freni a tamburo ventilati, credo pressoché esenti da manutenzione. L'autonomia delle 7.2 ah che possiedo, con un po' di saliscendi sui colli romani, è attorno ai 30 km. Sulla ciclabile in pianura più o meno 40. Considera che le mie batterie hanno attualmente una capacità, misurata in tacche, di 4/5 dovuta all'usura.
|
elle |
Inserito il - 29/10/2008 : 19:47:15 i freni credo che siano i rollerbrake no?
ne ho un'esperienza simile sulla giant lafree: troppo lenti gli stessi freni sulla flyer t8 invece risultano molto più solidi
(non so spiegarmi come mai, non mi pare neppure una questione di regolazione)
|
eugenio |
Inserito il - 29/10/2008 : 19:26:42 Beh carlo, fermi restando gli aspetti soddisfacenti la forcella si può aprire e la molla si può cambiare con una più dura, costa du' lire e si trova facilmente. Stesso discorso se il funzionamento fosse ad elastomeri. Per quanto riguarda i freni potresti verificare che non abbiano il cosiddetto Abs Shimano? E' una specie di barilotto innestato verso la fine del cavo dei freni in maniera da consentirne l'allungamento ed impedirne il bloccaggio da parte degli utenti meno esperti. Che mi dici dell'autonomia in base ai percorsi che fai? Un saluto Eugenio |