V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sharingan |
Inserito il - 31/03/2010 : 20:20:25 salve a tutti ragazzi , sn nuovo del forum (complimentoni innanzitutto), dopo svariate ricerche in rete ho finalmente trovato il sito giusto , oh yeaaaaah ... bene ,dopo i convenevoli vi pongo quì la mia situazione : ho acquistato tramite 1 amico una bici elettrica modello "beauty" dell'italwin .. però parlando con altre persone ke posseggono 1 e-bike ho scoperto che sn dotate di1accelleratore che permette loro anche di spostarsi cn il solo ausilio del motorino elettronico rispettando il famoso limite dei 25km/h ... la mia purtroppo nn ce l'ha , ahimè .. ho inviato 1 email alla italwin cn risposta scontata . se monto l'accelleratore sn 1 fuorilegge ... ma dai .. vorrei quindi venire a capo della situazione e capire se posso montare questo benedetto accelleratore etc etc .. attendo vostre gentili risposte ragà |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Sjoroveren |
Inserito il - 01/04/2010 : 22:40:27 Spero che la risposta esaudiente non fosse la mia.... saremmo messi male, io come tecnico sono a meno di 0, però credo che qualcuno che ha una bici simile te lo possa dire, se hai uno schema della centralina o se te ne procuri uno dovresti vedere se c'è la possibilità di collegare un accelleratore alla centralina, cioè o ci sono gli attacchi o no.... che qualcuno più ferrato in materia intervenga a sto punto!
Poi se non si può qua di fornitori che vendono centraline ce ne sono minimo 2... chiedi a loro, se hai un Bafang Alcedo ha una bella scelta mi pare. |
sharingan |
Inserito il - 01/04/2010 : 10:54:23 qualcuno comincia a darmi risposte esaudienti , grazie .. x il mio modello di e-bike dovrei secondo te cambiare anche la centralina ?? non vorrei poi friggere tutto .. causa lavoro e lunghi spostamenti( sn ormeggiatore e dopo 9 ore al sole con 40 gradi pedalare anche in maodalità assistita è na parola , provare x credere)sto optando a questa modifica sulla mia beauty .. legale o meno poco mi frega ,voglio sistemare le cose al + presto ed abbandonare la macchina ! |
Sjoroveren |
Inserito il - 01/04/2010 : 10:31:44 La soluzione è montare un accelleratore aftermarket, di certo si può collegarlo alla centralina..... e poi cerca sul sito di Joffa il gas-legalizer, che rende possibile usare l'accelleratore solo pedalando, così anche dal punto di vista legale sei a posto. Io sto facendo così per la mia 905 Se, che di suo montava la manopola indipendente da tutto, come piacerebbe a te, ma che per la legge italiana in quella configrazione era illegale, anche se paradossalmente molto più facile e sicura che col pessimo funzionamento tutto aperto/tutto chiuso del PAS di serie...... |
sharingan |
Inserito il - 01/04/2010 : 08:44:45 http://www.accessoripalestra.it/guida_bike.htm quì ho trovato qualcosa in merito al montaggio di 1 accelleratore , cosa ne pensate ?? |
sharingan |
Inserito il - 31/03/2010 : 21:41:27 makkè , nn voglio fornirni 1 bel nulla purtroppo .. voglio capire come ovviare al problema ...nn penso 1 rimedio non ci sia ..parlo da ignorante in materia ...help me
|
motogigio73 |
Inserito il - 31/03/2010 : 20:36:08 ok sei fuorilegge ed e' vero per il codice stradale ma te lo fornirebbero??Poi magari la vuoi usare col manettino in aree private  |