Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Flyer S XC : fonte di emozioni

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Leo20 Inserito il - 24/04/2008 : 09:57:34
L’altro ieri mi è arrivata la nuova Flyer S Cross Country. Il buon Guido Tagliapietra me la aveva annunciata telefonicamente un paio di giorni prima. Dopo aver aperto l’imballo e aver fatto quelle due cose per metterla su strada (montaggio pedali e raddrizzare il manubrio), finalmente dopo due mesi che la aspettavo era arrivato il fatidico momento della prima prova. Quella che ti lascerà le emozioni impresse nella tua memoria. Ho subito infilato una strada tranquilla che porta a un paesino in collina. Ho cominciato a spingere sui pedali per scaricare tutta la voglia che avevo accumulato durante l’attesa e…. io spingevo e Lei spingeva, io spingevo di più e Lei mi spingeva di più. Bene non avevo il tachimetro (lo devo montare oggi) ma credo di aver fatto i 35-40 Km (almeno questa era la mia sensazione…). Mi sembrava di volare leggero verso la collina. Una sensazione incredibile di leggerezza e fluidità che mi riportava indietro con gli anni. Ho continuato a pedalare su vari sentieri e strade (ero in una zona collinare..) cercando di gustarmi questo piacere. Sinceramente ho già una bella Mountain bike (KTM), ma dati i limiti dell’età (ho ben superato i 50..) e del peso (non sono una gazzella…) i percorsi collinari erano sempre fatti a velocità contenute e dosando le energie… Con la mia nuova Pedelec posso andare senza risparmi di energie e specialmente con una velocità e fluidità che prima erano impensabili. Mi è sembrato veramente di tornare indietro negli anni….
Possiedo anche una Enjoy (a cui ho appena comprato la batteria nuova per ridargli un po di giovinezza…), ma sinceramente la nuova Flyer è un salto quantico avanti.
Quello che colpisce è la naturalezza della pedalata, che scorre fluida e ti fa credere che sei tù che riesci a spingerla senza troppo sforzo. Purtroppo la Enjoy quando spinge, spinge forte e la senti (ma in modo “artificiale”), quando non spinge…ti fa sentire come un macigno che non va avanti.
Non entro su descrizioni tecniche, anche perché degli amici del forum lo hanno fatto prima e sicuramente meglio di quello che potrei fare io. Sicuramente posterò la mia prossima vera e organizzata gita con delle vere foto.
Quelle che trovate sotto, non sono quel gran chè. Le ho fatto stamattina alle 7.00 prima di scappare al lavoro.
Come avrete capito volevo solo condividere con gli amici del forum una emozione, non fare paragoni tecnici (non ne avrei l’esperienza), né tantomeno pubblicità alla Flyer. Non credo che ne abbia bisogno.
Bene, molti Km mi aspettano … gli stessi che auguro a voi.

PS: ELLE spero che i files non siano troppo grandi, eventualmente puoi rimuoverli. grazie

Immagine:

172,28 KB

Immagine:

127,41 KB

Immagine:

211,78 KB

Immagine:

185,5 KB
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Leo20 Inserito il - 03/05/2008 : 18:44:12
anaglier ha scritto:

Ciao Leo20,
complimenti per la bici! Quanto l'hai pagata e si puo' saperE?
Un saluto

Prima di tutto, rispondendo a ELLE, PIX e DIPOLO, grazie mille per i simpatici commenti....siete sempre molto bravi e gentili.

Rispondendo ad Anaglier (un bel scioglilingua...), la Flyer S XC costa di listino 4.100 €. levando l'incentivo per la rottamazione di un ciclomotore (700 €) + la pratica (per la rottamazione) che il gentile Guido mi ha seguito + la borsa che vedete nella foto ( la batteria di scorta ci stà perfettamente) + la spedizione ... alla fine la ho pagata un po di più di 3.500 €. In realtà ho anche acquistato una seconda batteria per cui la spesa finale è stata maggiore, ma questo è circa quello che avrei speso senza la seconda batteria di scorta. Non sono pochi, ...ma sono sicuro che sono stati ben spesi. Questa bicicletta me la stò veramente gustando e sono sicuro che coglierò gli inviti degli amici sopra. A presto posterò il primo giro corredato di foto.
A presto.
pixbuster Inserito il - 02/05/2008 : 15:30:37
La tua gioia è anche la nostra gioia: ti auguro buone e frequenti gite !!!!!
anaglier Inserito il - 02/05/2008 : 14:14:09
Ciao Leo20,
complimenti per la bici! Quanto l'hai pagata e si puo' saperE?
Un saluto
dipolo Inserito il - 24/04/2008 : 13:17:59
Belle foto , e gran bici!!!! (sono un po' di parte.)
Io ho fatto già 1900 km. circa con la s xc e ho ancora l'entusiasmo del primo giorno , provare per credere .
Alla bici ho fatto un paio di modifiche o meglio personalizzazioni .
facci sapere consumi e giri che farai e impressioni

elle Inserito il - 24/04/2008 : 12:15:29
grazie di questo bel riscontro leo

le foto sono perfette come sono

ti auguro di goderti molto questa splendida bici e di raccontarci spesso di lei

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.