V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Bentax |
Inserito il - 23/06/2010 : 14:18:10 che dire.. a volte anche le piccole esperienze sono importanti. e così ieri sera mi sono deciso ad utilizzare la superbaic, invece dell'auto.
sono uscito di casa alle ore 23:00 alla volta dell'ameno paesello di Ponte Ronca dove il martedì sera, presso una gelateria all'aperto ...si balla il tango! ingresso gratuito!
ViaMichelin mi da 2x11km. dovrei averne fatti circa 21km, mettiamo 20.
centellinando il gas, mi sono mantenuto su livelli quasi da bici normale. che non volevo restare a piedi. tranne alcuni allunghi sulla via del ritorno ai 40..
ho parcheggiato il prototipo nell'ombra perchè avevo dimenticato la catena mi sono fatto due o tre "tande" e poi verso le 01:20 sono ripartito verso casa.
simpatico l'incontro con due lepri che non mi avevano assolutamente sentito, abituate al traffico motorizzato. ho dovuto dare loro la precedenza! del resto, forse erano pure sulle strisce  i consumi: il cycle analyst mi ha dato una media di 10Wh/km e la batteria sta a poco più di 1/3 della sua capacità nominale. ma quanto costa il Wh elettrico in Italia? 0,20 euro kWh (da wikipedia) cioè, dato che ho consumato 0.2 kWh, avrei speso 0,04 euro (4 centesimi) 
ho anche ballato gratis! non è che così faccio fallire l'economia?
Immagine:
 104,98 KB
|
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Bentax |
Inserito il - 30/06/2010 : 10:51:37 ripetuta ieri sera la gitarella serale alla gelateria del tango! strade tranquille e poco frequentate. serata tiepida e piacevole. e stavolta ho consumato... il gelato chiaramente!  all'arrivo alcuni amici mi hanno chiesto che cavolo era quel coso su cui ero seduto 
dati consumi: la batteria a più del 50% ha tenuto ancora bene anche se la tensione sta scendendo sotto i 70V in accelerazione. non ho ancora ricaricato la batteria e sono a quota 71km! con velocità di crociera tra 25-30km/h e punte ai 40km/h in pochi tratti. sono passati dal cycle analyst circa 8Ah per poco più di 600Wh. dato che a piena carica si stabilizza sugli 80V direi che i wattora nominali dovrebbero essere 800Wh. non credo riuscirò ad arrivare a 100km a queste andature, ma ci vado vicino.
stasera provo a raschiare il fondo delle LiFePO4. 
il test di autonomia in pianura ad andature moderate prosegue!
|
Bentax |
Inserito il - 24/06/2010 : 11:31:49 purtroppo se mi trovano sulla superbaic ubriaco temo che mi portino dentro: - guida in stato di ebbrezza e senza casco di ciclomotore senza targa non omologato infatti l'unico terrore della serata era quello. solo che mi ero rotto di lasciare la bici inutilizzata. pure oggi l'avrei presa volentieri per andare al lavoro che ero in ritardo, ma ho preso la muscolare per i soliti motivi. ora mi farò una legale per l'uso quotidiano. i 25kmh possono bastare allo scopo. |
AlexSv |
Inserito il - 24/06/2010 : 00:21:13 Pero' la birretta eh ! La prossima volta curati la barista, cosi' poi magari bevi gratis (i liguri ne sanno una piu' del diavolo se si tratta di risparmiare )
Ma un dubbio mi sovviene: se le Fdo ti trovano stracarico d'alcool in bici ... possono dir qualcosa ? (buonsenso escluso,ovvio) |
gigi35 |
Inserito il - 23/06/2010 : 19:11:56 ben fatto bentax   |
Barba 49 |
Inserito il - 23/06/2010 : 19:07:37 Eh si, i prezzi del nostro combustibile sono proprio quelli... Bella serata ecologica a prezzo zero, complimenti.  |
Bentax |
Inserito il - 23/06/2010 : 17:41:28 una birretta me la prendevo volentieri accidenti ! e poi era giustamente dovuta, ma avevo proprio finito i soldi zero
per quanto riguarda il mezzo, ho solo un motore e basta e avanza. quello della enjoy originale l'ho estratto dal suo alloggiamento prima di modificarla.
la cosa bella è che anche una bici con motore potente come la mia non ti costringe per forza allo spreco. ovvio che in salita il peso si sente e si consuma molto di più (e si va anche molto di più). ma in pianura è quasi come una pedelec normale.  |
necknecks |
Inserito il - 23/06/2010 : 15:31:13 Bentax, a proposito di risparmio di energia, ma tu sulla bici hai uno o due motori? |
imayoda |
Inserito il - 23/06/2010 : 15:13:08 ci ingannano con il discorso della produzione.. basti pensare che se non si produce magari non si avrà bisogno di auto, carburante, energia... roba che adesso si spreca, reca guadagno solo a pochi noti.. lavoriamo tutti per 2 soldi e ci hanno convinto che deve essere così.. io non credo
bella biciclettata bentax la natura ti ringrazia |
giordano5847 |
Inserito il - 23/06/2010 : 14:49:58 Il velato boicottaggio delle biciclette ha una sua motivazione. Il PILL deve crescere se no si va tutti a puttane!! Troppo comoda passare la serata gratisss, neanche una birra? avevi paura ti facessero il palloncino? |