V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
solenero |
Inserito il - 28/06/2008 : 22:56:07 Mah? ....mi chiedo come mai i rivenditori hanno in prova tutti i modelli da donna di e-bike?
Cmq oggi sono stato da pietrostefano qui a torino...in quanto Cosmos mi ha detto che si era servito li da loro. Sono stati cortesi e subito disponibili. Avevano solo questo modello da provare e non mi hanno fatto nessun problema.
Il giro è stato breve ma mi sono subito reso conto che il motore dell'Italwin è + potente di quello della bixy. Assiste in modo istantaneo e prende velocita' subito. Uno degli addetti al negozio mi ha accompagnato con una bici muscolare e mi sono reso conto che faceva fatica a starmi dietro....
La bici è dotata di un mega rapporto ridotto e in salita riprende proprio bene. A dire il vero riprende bene anche con gli altri rapporti ...e la batteria a loro detta era un mese che non la ricaricavano.
La bici è un po' piu' spartana e meno elegante della bixy. pesa 2 kg in piu' (24KG)ma risulta molto fruibile anche solo con l'apporto muscolare. la distribuzione dei pesi è meno bilanciata e il posteriore risulta essere carico rispetto alla ruota anteriore.
E' sprovvista di ammortizzatore anteriore ma personalmente la preferisco cosi'. Molto pratico lo sgancio della batteria che pesa solo 4 kg. Manca tuttavia un comodo interruttore a manubrio per disinserire velocemente il motore. Il prezzo mi pare buono 990 (ma credo sia riferito ai nuovi modelli che sono stati indicati nella sez. apposita qui sul forum)
Mi hanno fatto una buona impressione i titolari del negozio....che non hanno avuto remore per la prova....e da quello che mi hanno detto ritengo siano gente preparata tecnicamente e non sono solo dei venditori che ti lisciano durante la fase dell'acquisto e nel momento del bisogno poi scappano.
Martedi' ho un mezzo impegno per provare una freesbe euro 7.....(io pero' sono interessato alla dinghi special 2008)del resto Voi dite che sono identiche sotto l'aspetto essenziale. |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
solenero |
Inserito il - 29/06/2008 : 12:22:36 ciao elle...direi che in generale l'italwin assiste meglio della bixy...ma credo che questa sensazione sia dovuta al fatto che il motore italwin è piu' potente (quello della bixy è 220w se non 180w)
In ogni caso non credo si tratti del nuovo motore in quanto il modello è un alloy.....lunedi' chiamo il negozio perche' mi hanno promesso di sentire italwin in merito ai nuovi modelli (se la compro vorrei la eagle lux) e non la eagle plus......visto che prendo una bici nuova voglio l'ultimo modello che come diceva tino.....dovrebbe avere ca. una 20ina di migliorie.....compreso il nuovo motore |
elle |
Inserito il - 29/06/2008 : 11:00:46 grazie del riscontro solenero - si vede che il nuovo motore dell'italwin va effettivamente meglio del precedente...come hai trovato l'avvio dell'assistenza rispetto alla bixy, meno pronto?
|