Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 I primi MILLE!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nikola Inserito il - 10/02/2010 : 17:43:11
Ed eccomi qui dopo i miei primi 1000Km

Velocemente: I primi di novembre ho acquistato una Kalkhoff Agattu (http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5580)

Attulamente la uso esclusivamente per andare al lavoro e percorro tutti i giorni circa 40km (20+20) in citta di cui la meta su ciclabile e la meta su strada.
Devo dire che sono MOLTO soddisfatto dell'acquisto e pedalo con il giusto sforzo (cercavo una bici non troppo assistita).

Qualche considerazione:
TELAIO spettacolare! Pur essendo aperto (donna) e pur pesando io oltre 100kg e' rigido e robusto.

CAMBIOLo shimano all'inizio era perfetto ora un po meno preciso ed un po rumoroso. Quando cambio in genere cerco di non pedalare per dare modo agli ingranaggi di spostarsi.

FRENI nota dolente sono gia al secondo cambio pattini. Si consumano molto velocemente in particolare quando piove!! E vero che mi capita spesso di frenare fra semafori, pedoni e cani sulla ciclabile. Ma speravo meglio

MOTORE Non ho termini di paragone essendo la prima pedlec ma mi sembra buono. Mi aiuta per le salite e devo dire che in pianura arrivo a 30km\h in un attimo (ma credo che il motore non ci sia piu)

BATTERIA Riesco a coprire tutto il percorso anche se la sera arrivo a casa con la spia lampeggiante. Non sono mai rimasto a secco.

MODIFICHE ho messo un pignone 20denti che mi permette di camminare un po piu veloce. Utilizzo meglio il cambio e credo sia buono passare ad un 18 (ora utilizzo pochissmo la 1 poco la 2).
Avevo cambiato anche il pignone del motore ma a parte il consumo non ho avuto benefici notevoli. Quindi ho rimesso l'originale.

CONFORT la bici e' molto comoda, ho regolato un po piu rigito il canotto sella e le molle forcella. Sul terreno stradale ROMANO va alla grande. La sella piu piccola aiuterebbe ma non ho ancora provveduto. Credo un Brooks

SCOREVOLEZZA la bici e' molto scorrevole va un ameraviglia anche senza motore. Si lavora piu sul cambio ma alla fine, considerato il peso, sembra una bici normale.

Si continua per i prossimi MILLE!
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
aldon Inserito il - 11/02/2010 : 21:59:36
grazie mille Nikola, ho fatto giusto adesso l'acquisto anche se non so nulla di Pay Pal e simili e quindi ho scelto un bonifico bancario!
Leo20 Inserito il - 11/02/2010 : 19:25:54
Nikola ha scritto:

Leo20 ha scritto:

Riguardo i freni, forse incide anche il fattore stop & go...

si. sicuramente lo stop&go ma credo piu le frenate improvvise e decisamente secche.
e... il PESO! Se voglio risparmiare... devo perder PESO!

Ma vedrai che una bicicletta come la tua, giorno dopo giorno ti aiuta a perdere un po di peso. Il sistema Panasonic (ce l'ho anch' io) si presta molto a metterti in condizione di dosare lo sforzo e mettere in moto il metabolismo.
Poi purtroppo bisogna tirare indietro la forchetta e lì sono dolori per tutti. Consolati sei in buona compagnia.
Nikola Inserito il - 11/02/2010 : 16:21:01
Leo20 ha scritto:

si. sicuramente lo stop&go ma credo piu le frenate improvvise e decisamente secche.
e... il PESO! Se voglio risparmiare... devo perder PESO!
Leo20 Inserito il - 11/02/2010 : 14:54:37
Complimenti Nikola

fa piacere leggere conferme sulla bontà della Kalkhoff.
Buone Pedalate
elle Inserito il - 11/02/2010 : 10:19:16

sì, il punto che volevo richiamare è che aumentare la velocità comporta aumentare i consumi... magari prova e ti regoli

ho visto che i kool stop adesso si trovano anche in italia, proverei anche questi

Nikola Inserito il - 11/02/2010 : 10:05:07
elle ha scritto:

congratulazioni nikola

per i freni non sei il primo a lamentarsi... qualcuno ha provato i pattini kool-stop?

il consumo è un po' elevato e si spiega anche con la velocità maggiorata dal cambiamento di pignone, stai attento con le ulteriori modifiche... io comincerei a provare ad andare in modalità risparmio quando possibile

L'unica modifica utile potrebbe essere la riduzione dei pignone ruota per acquistare un po piu di velocita' e per sfruttare meglio il cambio.
Infatti, pur avendo Roma molte salite, uso raramente la 1 e la 2 e cambiando il pignone potrei sfruttare meglio tutti i rapporti.
Per il resto non credo di metter mano alla "trasmissione".
Ora che sono un po piu allenato ed ho preso mano con il percorso utilizzo la potenza minima in tutti i tratti in pianura. (ma quanto ho scritto e' riferito al percorso fatto tutto con la potenza media)
Nikola Inserito il - 11/02/2010 : 08:45:21
aldon ha scritto:

ma dove avevi trovato il pignone del motore? ed avevi così sostituito quello originale da 9 denti con quello da 11? o il numero di denti non è questo?

Si quello da 11 denti
me lo ha segnalato digipi su ebay:

http://cgi.ebay.it/Motorritzel-11-Zaehne-fuer-Panasonic-Pedelec-Motor_W0QQitemZ330401697464QQcmdZViewItemQQptZSport_Radsport_Fahrr%C3%A4der?hash=item4ced79ceb8#ht_4109wt_940

aldon Inserito il - 11/02/2010 : 00:10:55
ma dove avevi trovato il pignone del motore? ed avevi così sostituito quello originale da 9 denti con quello da 11? o il numero di denti non è questo?
elle Inserito il - 10/02/2010 : 17:57:27
congratulazioni nikola

per i freni non sei il primo a lamentarsi... qualcuno ha provato i pattini kool-stop?

il consumo è un po' elevato e si spiega anche con la velocità maggiorata dal cambiamento di pignone, stai attento con le ulteriori modifiche... io comincerei a provare ad andare in modalità risparmio quando possibile

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.