Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Al ladro! Al ladro!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
otttoz Inserito il - 20/01/2008 : 23:37:17
Da Romagnaoggi.it del 16.01.2008:

Reggio Emilia - Quando ieri mattina si è vista passare davanti lungo viale Isonzo - guidata da uno sconosciuto - la bicicletta elettrica che le era stata rubata un mese fa, non credeva ai propri occhi. La donna, una reggiana di 33 anni, non si è comunque persa d'animo e per evitare di perderla una seconda volta ha raggiunto lo sconosciuto e lo ha bloccato attendendo con lui l'arrivo dei carabinieri;giunti sul posto i militari hanno accertato che la bicicletta elettrica era di proprietà della 33enne che aveva presentato regolare denuncia e gliel'hanno restituita.Chi la guidava, un cittadino egiziano 47enne residente a Reggio Emilia, è stato denunciato per ricettazione.

E' un buon segno dell'aumento della diffusione delle e-bike!
Margherita e’ un po’ che non si sente, non era proprio emiliana-romagnola?

Comunque qui c’e’ la foto della bici subito dopo il furto:

Immagine:

55,75 KB

12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
casty Inserito il - 23/01/2008 : 12:46:14
elle ha scritto:

... io credo che in molti casi si tratti di selle di valore con sgancio rapido, che sarebbe obbiettivamente rischioso lasciare per strada, così come i fanali che non siano imbullonati, il computer, la pompa e tante altre cosette...

per quello che vedo io sia in Stazione da me che a Milano, di selle ne portano via di ogni...e la stragrande maggioranza appartiene a bici-supermercato...quindi forse anche esteticamente lucide...ma del valore di 10-15€...

..il problema è che ti portano via anche il tubo...e al supermercato ti vendono solo la selletta...e tantomeno il ferma-tubo sul telaio...

sono convinto che spesso si formi la catena (rubano 1 sella...il proprietario "cerca" un altra sella per tornare a casa....)
Tino Inserito il - 23/01/2008 : 12:16:57
Iniziativa a Mestre, contro i furti di biciclette:

Immagine:

168,44 KB
elle Inserito il - 22/01/2008 : 22:47:25
non credo che sia un incentivo: se un ladro vuole intervenire (gay o non gay, confesso il disagio per la battuta) non gli interessa che la bici sia abbandonata o meno... io credo che in molti casi si tratti di selle di valore con sgancio rapido, che sarebbe obbiettivamente rischioso lasciare per strada, così come i fanali che non siano imbullonati, il computer, la pompa e tante altre cosette... io per esempio nelle situazioni a rischio tolgo la batteria... piuttosto, ancora una volta noto dalla foto che la bici è legata con una catena molto leggera e poco efficace
casty Inserito il - 22/01/2008 : 21:42:04
Alcuni si portano via la sella...
Altri invece si trovano la bici senza sella e lo si nota dal fatto che spesso manca anche l'arnese che la stringe sul tubo, il fermo insomma...la quale poi servirà probabilmente a qualcuno che si appropria di una bici senza sella tipo quella della foto...
...o gli serviva come pezzo di ricambio... la sella del resto è una delle cose "più comode" da fregare, magari anche solo per vandalismo, insieme alla ruota davanti

Infatti il processo che noto io su quelli che poi diventano "cadaveri di bici" è il seguente: via la ruota davanti, poi via la sella, poi dopo qualche tempo via anche la ruota dietro, a quel punto è quasi certo che il proprietario non tornerà più a riprendersela...anche perchè il telaio non è di solito un Cinelli in carbonio, ma un pezzo di ferraglia e costa meno una bici intera che tutti i pezzi da rimetterci presi da soli....

Una cosa che però pensavo è ma se uno vede una bici senza sella magari pensa che sia stata abbandonata, specie se la rivede 5/6 giorni sempre legata nello stesso punto...quindi invece che un deterrente c'è il rischio che diventi un incentivante a farsi portare via tutta la bici !
pixbuster Inserito il - 22/01/2008 : 21:18:01
la mia Enjoy se la sono caricata su un camioncino e non avrebbero avuto bisogno della sella
gigi35 Inserito il - 22/01/2008 : 21:06:12
a volte mi capita di vedere in giro delle bici senza sellino,vedi foto fatta da me,penso che siano i proprietari a toglierlo come ulteriore antifurto oltre al lucchetto,che senso ha prendere una bici se poi non puoi usarla per allontanarti?a meno che uno non sia un ladro gay...

Immagine:

61,65 KB
matteo59 Inserito il - 21/01/2008 : 22:45:25
eccaalà una in meno
otttoz Inserito il - 21/01/2008 : 21:58:33
gigi35 ha scritto:

a volte, per modo di dire,e' meglio vedersi rubata una bici che almeno la puoi ritrovare tutta intera che ritrovarsela a pezzi!

ragazzi, mi frego le mani!
Mi state dando pane per i miei denti: preparatevi a grandi cose...
(ringrazio Margherita per l'invito raccolto di dare un cenno di presenza)
gigi35 Inserito il - 21/01/2008 : 20:08:42
a volte, per modo di dire,e' meglio vedersi rubata una bici che almeno la puoi ritrovare tutta intera che ritrovarsela a pezzi!
x margherita sono anche io curioso di sapere se con la bici va tutto bene o se ci sono stati inconvenienti imprevisti.
Immagine:

80,46 KB
elle Inserito il - 21/01/2008 : 17:37:29
Margherita ha scritto:

Anzi stavo proprio pensando di farvi un aggiornamento sul livello di soddisfazione visto che sono passati 3 mesi dall'acquisto.

ci piacerebbe molto margherita
Margherita Inserito il - 21/01/2008 : 17:28:37
Io sono di Bologna e, fortunatamente, la mia meravigliosa bici è sempre rimasta in mio possesso. Anzi stavo proprio pensando di farvi un aggiornamento sul livello di soddisfazione visto che sono passati 3 mesi dall'acquisto.
giampiero Inserito il - 20/01/2008 : 23:54:03

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.